- Juniores Regionali GIR.A
- Aquila Montevarchi
-
1 - 4
- Urbino Taccola
AQUILA MONTEVARCHI: Sorelli, Paolini, Rialti, Giusti, Ferrucci, Gallerini, Del Bimbo, Tozzi, Tognaccini, Celindi, Campus. A disp.: Tegli, Oscari, Babacar Mbaye, Notturni, Pugliese, Tiossi, Novi. All.: Andrea Coppo.
URBINO TACCOLA: Meini, Borselli, Vanni, Pizzonia, Brugni, Del Corso, Castellini, Lotti, Toni, Cardini, Micheletti. A disp.: Mansani, Prato, Giani, Burelli, Palaia, Mirigliani. All.: Roberto Taccola.
ARBITRO: Vanni di Arezzo
RETI: autorete pro Urbino Taccola, Castellini, Cardini, Babacar Mbaye, Mirigliani.
NOTE: espulso Toni (11')
In dieci e non sentirlo. Nonostante l'inferiorità numerica maturata nel primo quarto d'ora, l'Urbino Taccola espugna Montevarchi conquistando i primi tre punti della stagione sul campo dell'Aquila. L'espulsione di Toni, che aveva provocato la rete del vantaggio ospite pochi minuti prima del rosso, non condiziona la prova dei pisani, che si candidano a recitare un ruolo da protagonisti nel girone di élite. Trascorrono pochi minuti dal fischio d'inizio e l'Urbino Taccola è già avanti: come il collega omonimo e però più noto, il centravanti ospite Toni tenta di spizzare di testa uno spiovente in area, non trova il pallone ma col proprio movimento inganna lo stopper avversario che tocca la sfera quel tanto che basta per mettere fuori causa Sorelli. L'espulsione del nove ospite non cambia i piani di Taccola né l'inerzia dell'incontro: l'Urbino attacca a testa bassa e segna il gol del raddoppio con una punizione pennellata di Castellini, alla quale fa eco poco più tardi la botta al sette di Cardini, micidiale nella conclusione dalla trequarti. Nella ripresa l'Aquila alza i ritmi nel tentativo di riaprire una gara ormai compromessa e a una ventina di minuti dalla fine trova il punto dell'1-3 con la zampata di Babacar Mbaye, che si avventa sul tiro di Pugliese respinto dalla traversa e, vinto il rimpallo, appoggia il pallone in rete. L'Aquila si riversa in avanti alla ricerca del gol della speranza, ma fatalmente si scopre e nel finale subisce la quarta rete ospite messa a segno da Mirigliani: andatosene di forza in contropiede, l'ex Calci si presenta davanti al portiere e lo supera in pallonetto. Calciatorepiù: Borselli (Urbino Taccola): super prestazione del terzino ospite, sicuro in fase difensiva e propositivo quando c'è da spingere. Se l'inferiorità numerica non pesa, è anche per merito suo.
AQUILA MONTEVARCHI: Sorelli, Paolini, Rialti, Giusti, Ferrucci, Gallerini, Del Bimbo, Tozzi, Tognaccini, Celindi, Campus. A disp.: Tegli, Oscari, Babacar Mbaye, Notturni, Pugliese, Tiossi, Novi. All.: Andrea Coppo.<br >URBINO TACCOLA: Meini, Borselli, Vanni, Pizzonia, Brugni, Del Corso, Castellini, Lotti, Toni, Cardini, Micheletti. A disp.: Mansani, Prato, Giani, Burelli, Palaia, Mirigliani. All.: Roberto Taccola.<br >
ARBITRO: Vanni di Arezzo<br >
RETI: autorete pro Urbino Taccola, Castellini, Cardini, Babacar Mbaye, Mirigliani.<br >NOTE: espulso Toni (11')
In dieci e non sentirlo. Nonostante l'inferiorità numerica maturata nel primo quarto d'ora, l'Urbino Taccola espugna Montevarchi conquistando i primi tre punti della stagione sul campo dell'Aquila. L'espulsione di Toni, che aveva provocato la rete del vantaggio ospite pochi minuti prima del rosso, non condiziona la prova dei pisani, che si candidano a recitare un ruolo da protagonisti nel girone di élite. Trascorrono pochi minuti dal fischio d'inizio e l'Urbino Taccola è già avanti: come il collega omonimo e però più noto, il centravanti ospite Toni tenta di spizzare di testa uno spiovente in area, non trova il pallone ma col proprio movimento inganna lo stopper avversario che tocca la sfera quel tanto che basta per mettere fuori causa Sorelli. L'espulsione del nove ospite non cambia i piani di Taccola né l'inerzia dell'incontro: l'Urbino attacca a testa bassa e segna il gol del raddoppio con una punizione pennellata di Castellini, alla quale fa eco poco più tardi la botta al sette di Cardini, micidiale nella conclusione dalla trequarti. Nella ripresa l'Aquila alza i ritmi nel tentativo di riaprire una gara ormai compromessa e a una ventina di minuti dalla fine trova il punto dell'1-3 con la zampata di Babacar Mbaye, che si avventa sul tiro di Pugliese respinto dalla traversa e, vinto il rimpallo, appoggia il pallone in rete. L'Aquila si riversa in avanti alla ricerca del gol della speranza, ma fatalmente si scopre e nel finale subisce la quarta rete ospite messa a segno da Mirigliani: andatosene di forza in contropiede, l'ex Calci si presenta davanti al portiere e lo supera in pallonetto. <b>Calciatorepiù: Borselli (Urbino Taccola): </b>super prestazione del terzino ospite, sicuro in fase difensiva e propositivo quando c'è da spingere. Se l'inferiorità numerica non pesa, è anche per merito suo.