- Juniores Regionali GIR.B
-
Cenaia
-
3 - 0
-
Collesalvetti
S.C.CENAIA: Hoxha, Lottini, Stagi, Martini, Priami, Di Cocco, Barsacchi, Ferrini, Casangiu, Pellegrini, Carugini. A disp.: Viti, Ciardi, Erald, Crusca, Morelli, Pachetti, Caruso. All.: Massimo Macelloni.
COLLESALVETTI: Motta, Bullari, Badari, Mazzoni, Cialdini, Vignali, Filippelli, Volpe, Del Corso, Brioschi, Papa. A disp.: Del Gratta, Succi, Talini, Armadori, Battaglia, Bettucci. All.: Alessandro Pacini.
ARBITRO: Leonardo Colombi di Livorno.
RETI: 15' e 70' Pellegrini, 80' Casangiu.
Terzo risultato utile consecutivo per il Cenaia di mister Macelloni che batte il Collesalvetti e sale a quota 10 punti in classifica. La gara è contrassegnata da un avvio molto equilibrato, poi col passare dei minuti gli arancioverdi prendono il sopravvento a centrocampo. Al 15' tre passaggi mandano in porta i locali: Ferrini serve a Casangiu, questi scarica a Pellegrini che a tu per tu col portiere manda accanto all'angolo opposto e firma il vantaggio dei suoi. Nei minuti seguenti, prima che il Collesalvetti possa reagire, i padroni di casa provano a chiudere il conto: è molto attivo in questi minuti Casangiu che stavolta imbecca Carugini, il quale calcia a mezza altezza ma Motta si esalta e para. Al 25' Casangiu serve ancora Pellegrini che conclude fuori. Il primo tempo non ha altre emozioni da offrire e le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di uno a zero.
Nel secondo tempo la squadra ospite prova a rimettersi in carreggiata, ma non riesce inizialmente a creare grandi problemi alla difesa locale. La gara però potrebbe cambiare al 55', quando su un cross lungo il pallone scavalca un difensore locale e Hoxha in uscita su Brioschi commette fallo sull'attaccante ospite. Il signor Colombi di Livorno è lì ad un passo e non ha dubbi, decretando giustamente il calcio di rigore. Si incarica di battere Brioschi, ma Hoxha si tuffa sulla destra e para. Al 60' bella punizione di Del Corso che manda la palla sull'esterno della rete. I locali si scuotono dopo i pericoli scampati e chiudono il conto: al 70' Pellegrini prende palla sulla tre quarti, salta due difensori, evita il portiere e deposita in rete il due a zero. Tre minuti dopo calcio di punizione di Ferrini che a portiere battuto colpisce l'incrocio dei pali. Al 80' splendida giocata di Pellegrini, il quale serve Casangiu che si presenta davanti a Motta e non sbaglia. Sul tre a zero la gara è virtualmente chiusa e così i ragazzi di mister Macelloni continuano la loro scalata in classifica, confermando i buoni segnali già mostrati a Gracciano. Molto buono l'arbitraggio del signor Colombi di Livorno.
Calciatoripiù: ottime le prove tra i locali di Casangiu e Hoxha, decisivo col rigore prima causato e poi parato (S.C.Cenaia); Del Corso e Cialdini i migliori tra gli ospiti (Collesalvetti).
S.C.CENAIA: Hoxha, Lottini, Stagi, Martini, Priami, Di Cocco, Barsacchi, Ferrini, Casangiu, Pellegrini, Carugini. A disp.: Viti, Ciardi, Erald, Crusca, Morelli, Pachetti, Caruso. All.: Massimo Macelloni.<br >COLLESALVETTI: Motta, Bullari, Badari, Mazzoni, Cialdini, Vignali, Filippelli, Volpe, Del Corso, Brioschi, Papa. A disp.: Del Gratta, Succi, Talini, Armadori, Battaglia, Bettucci. All.: Alessandro Pacini.<br >
ARBITRO: Leonardo Colombi di Livorno.<br >
RETI: 15' e 70' Pellegrini, 80' Casangiu.
Terzo risultato utile consecutivo per il Cenaia di mister Macelloni che batte il Collesalvetti e sale a quota 10 punti in classifica. La gara è contrassegnata da un avvio molto equilibrato, poi col passare dei minuti gli arancioverdi prendono il sopravvento a centrocampo. Al 15' tre passaggi mandano in porta i locali: Ferrini serve a Casangiu, questi scarica a Pellegrini che a tu per tu col portiere manda accanto all'angolo opposto e firma il vantaggio dei suoi. Nei minuti seguenti, prima che il Collesalvetti possa reagire, i padroni di casa provano a chiudere il conto: è molto attivo in questi minuti Casangiu che stavolta imbecca Carugini, il quale calcia a mezza altezza ma Motta si esalta e para. Al 25' Casangiu serve ancora Pellegrini che conclude fuori. Il primo tempo non ha altre emozioni da offrire e le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di uno a zero.<br >Nel secondo tempo la squadra ospite prova a rimettersi in carreggiata, ma non riesce inizialmente a creare grandi problemi alla difesa locale. La gara però potrebbe cambiare al 55', quando su un cross lungo il pallone scavalca un difensore locale e Hoxha in uscita su Brioschi commette fallo sull'attaccante ospite. Il signor Colombi di Livorno è lì ad un passo e non ha dubbi, decretando giustamente il calcio di rigore. Si incarica di battere Brioschi, ma Hoxha si tuffa sulla destra e para. Al 60' bella punizione di Del Corso che manda la palla sull'esterno della rete. I locali si scuotono dopo i pericoli scampati e chiudono il conto: al 70' Pellegrini prende palla sulla tre quarti, salta due difensori, evita il portiere e deposita in rete il due a zero. Tre minuti dopo calcio di punizione di Ferrini che a portiere battuto colpisce l'incrocio dei pali. Al 80' splendida giocata di Pellegrini, il quale serve Casangiu che si presenta davanti a Motta e non sbaglia. Sul tre a zero la gara è virtualmente chiusa e così i ragazzi di mister Macelloni continuano la loro scalata in classifica, confermando i buoni segnali già mostrati a Gracciano. Molto buono l'arbitraggio del signor Colombi di Livorno.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottime le prove tra i locali di <b>Casangiu </b>e <b>Hoxha</b>, decisivo col rigore prima causato e poi parato (S.C.Cenaia); <b>Del Corso</b> e <b>Cialdini </b>i migliori tra gli ospiti (Collesalvetti).