- Allievi B
- Falterona
-
0 - 4
- Olmoponte Arezzo
FALTERONA: Rosini, Trebbi, Pantiferi, Catalani, Oretti, Bartoli, Torelli, Seghi, Ranucci, Buzzi, Mazzi. A disp.: Basagni, Cipriani, Lazzeri, Andretta, Bianchi. All.: Fabrizio Ricci.
OLMOPONTE: Corvino, Mancini, Canu, Nocentini, Imperial, Frivoli, Marioli, Landi, Rosini, Bambini, Squarcini. A disp.: Bellini, Vestrucci, Papini, Roghi, Severi, Carniani, Vittoriosi. All.: Iacopo Gori.
ARBITRO: Cinquanta di Arezzo.
RETI: Frivoli, Nocentini, Canu 2.
Dopo le sette reti segnate nel recupero giocato lo scorso mercoledì contro il Capolona Quarata, l'Olmoponte ottiene un'altra rotonda vittoria, battendo questa volta a domicilio il Falterona. Due reti nel primo tempo e due nel secondo fanno chiudere con il sorriso la stagione degli amaranto di Iacopo Gori, che archiviano un ottimo campionato al quarto posto. Dall'altra parte il Falterona paga una prestazione difensiva davvero sottotono. Il match è equilibrato e combattuto in avvio: l'Olmoponte prova subito a prendere in mano le redini della partita, ma il Falterona controbatte bene. Poi, al 17', l'equilibrio viene rotto e il match si sblocca. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, un'azione insistita degli ospiti porta al cross in mezzo di Landi per Frivoli: il numero 6 amaranto stacca bene di testa e mette il pallone in rete alle spalle di Rosini per lo 0-1. Il gol dà forza alla truppa di mister Gori, che alla mezz'ora raddoppia. Un nuovo cross in mezzo dalla fascia viene raccolto questa volta da Nocentini, che di piatto mette il pallone in rete per lo 0-2 amaranto. Nel secondo tempo la partita si sviluppa sulla stessa falsariga del primo e subito al 42' l'Olmoponte mette in cassaforte il risultato, calando poi il poker al 68': ci pensa Canu a blindare i tre punti e la vittoria numero 21 in stagione realizzando i gol dello 0-3 e dello 0-4. Con quattro reti da rimontare, al 70' la sfida si fa ancora più in salita per il Falterona, che, a sostituzioni esaurite, rimane in dieci per un infortunio occorso a un proprio giocatore e fatica a creare buone occasioni per accorciare le distanze, costruendo perlopiù azioni di rimessa.
Calciatoripiù: Mazzi e Seghi (Falterona), Frivoli e Mancini (Olmoponte).
FALTERONA: Rosini, Trebbi, Pantiferi, Catalani, Oretti, Bartoli, Torelli, Seghi, Ranucci, Buzzi, Mazzi. A disp.: Basagni, Cipriani, Lazzeri, Andretta, Bianchi. All.: Fabrizio Ricci.<br >OLMOPONTE: Corvino, Mancini, Canu, Nocentini, Imperial, Frivoli, Marioli, Landi, Rosini, Bambini, Squarcini. A disp.: Bellini, Vestrucci, Papini, Roghi, Severi, Carniani, Vittoriosi. All.: Iacopo Gori.<br >
ARBITRO: Cinquanta di Arezzo.<br >
RETI: Frivoli, Nocentini, Canu 2.
Dopo le sette reti segnate nel recupero giocato lo scorso mercoledì contro il Capolona Quarata, l'Olmoponte ottiene un'altra rotonda vittoria, battendo questa volta a domicilio il Falterona. Due reti nel primo tempo e due nel secondo fanno chiudere con il sorriso la stagione degli amaranto di Iacopo Gori, che archiviano un ottimo campionato al quarto posto. Dall'altra parte il Falterona paga una prestazione difensiva davvero sottotono. Il match è equilibrato e combattuto in avvio: l'Olmoponte prova subito a prendere in mano le redini della partita, ma il Falterona controbatte bene. Poi, al 17', l'equilibrio viene rotto e il match si sblocca. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, un'azione insistita degli ospiti porta al cross in mezzo di Landi per Frivoli: il numero 6 amaranto stacca bene di testa e mette il pallone in rete alle spalle di Rosini per lo 0-1. Il gol dà forza alla truppa di mister Gori, che alla mezz'ora raddoppia. Un nuovo cross in mezzo dalla fascia viene raccolto questa volta da Nocentini, che di piatto mette il pallone in rete per lo 0-2 amaranto. Nel secondo tempo la partita si sviluppa sulla stessa falsariga del primo e subito al 42' l'Olmoponte mette in cassaforte il risultato, calando poi il poker al 68': ci pensa Canu a blindare i tre punti e la vittoria numero 21 in stagione realizzando i gol dello 0-3 e dello 0-4. Con quattro reti da rimontare, al 70' la sfida si fa ancora più in salita per il Falterona, che, a sostituzioni esaurite, rimane in dieci per un infortunio occorso a un proprio giocatore e fatica a creare buone occasioni per accorciare le distanze, costruendo perlopiù azioni di rimessa. <b>
Calciatoripiù: Mazzi </b>e <b>Seghi</b> (Falterona), <b>Frivoli</b> e <b>Mancini</b> (Olmoponte).