- Allievi B
- Neri
-
3 - 2
- Tuscar
NERI: Pirricone, Cortesi, Arvia, Di Scipio, Badiali, Fabbri, Spatola, Milana, Ciccarelli, Tappetti, Caiazza (Alfieri). A disp.: Mealli, Mungo. All.: Franco Matteuzzi.
TUSCAR: Primitivi, Velniciuc, Ronni, Pitti, Police, Martini, Bidini, Borgogni, Ait Hassou, Zougui, Mariotti. A disp.: Varriale, Dridi, Gheorghita, Niang, Nocentini, Guelfi, Moule. All.: Simone Gudini.
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.
RETI: Ciccarelli, Alfieri, Tappetti, Ait Hassou 2.
Che rimonta il giovane Neri! Sotto di due gol alla fine del primo tempo per mano della Tuscar, i ragazzi di Franco Matteuzzi riescono a ribaltare il punteggio finale sul 3-2 grazie a un secondo tempo davvero super. Il match tra le due compagini gialloverdi, infatti, è una gara dai due volti: nel primo tempo e in avvio di ripresa è la squadra di Simone Gudini a farsi preferire, costruendo tanto e andando per due volte in gol; nel secondo, invece, è il Neri a salire sugli scudi, ribaltando il risultato e sfiorando in un paio di occasioni anche il 4-2. Ma procediamo con ordine. Pronti-via e al 10' la Tuscar passa in vantaggio: azione sulla destra di Mariotti, che salta un avversario e mette il pallone in mezzo rasoterra; la sfera è raccolta da Ait Hassou, che di piatto mette in rete per lo 0-1. Il gol dà forza alla Tuscar, che si fa pericolosa in un altro paio di occasioni e poi raddoppia con un gran tiro dal limite dell'area sempre di Ait Hassou. Le due reti di vantaggio, il buon tentativo di Borgogni nel finale di primo tempo, il palo di Ait Hassou e la conclusione dal limite di Bidini di poco fuori all'inizio della ripresa sembrano portare sempre più la partita a favore della Tuscar. Poi, improvvisamente, il match cambia volto. I cambi da una parte e dall'altra e, soprattutto, una grandissima reazione dei locali portano al 3-2 finale. La rimonta nerese parte dai piedi di Ciccarelli, che raccoglie un pallone servito lungo, vince il contrasto con due avversari e accorcia le distanze con un pallonetto sul portiere in uscita. Dopo una bella parata di Pirricone su un tentativo a rete ospite, il subentrato Alfieri impatta il risultato dopo il cross in mezzo di Spatola da fondo campo e l'assist decisivo di Ciccarelli. Il Neri ci crede e a cinque dalla fine trova il definitivo 3-2 con Tappetti, che batte il portiere in uscita dopo una bella azione corale. Nel finale i locali sfiorano anche il poker, finisce 4-1: davvero un'ottima chiusura di stagione per i ragazzi di Matteuzzi.
Calciatoripiù: per il Neri, nella bella prova di tutto il collettivo, spiccano le prestazioni di Pirricone e Ciccarelli; nella Tuscar in evidenza Ait Hassou e Martini.
NERI: Pirricone, Cortesi, Arvia, Di Scipio, Badiali, Fabbri, Spatola, Milana, Ciccarelli, Tappetti, Caiazza (Alfieri). A disp.: Mealli, Mungo. All.: Franco Matteuzzi.<br >TUSCAR: Primitivi, Velniciuc, Ronni, Pitti, Police, Martini, Bidini, Borgogni, Ait Hassou, Zougui, Mariotti. A disp.: Varriale, Dridi, Gheorghita, Niang, Nocentini, Guelfi, Moule. All.: Simone Gudini.<br >
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.<br >
RETI: Ciccarelli, Alfieri, Tappetti, Ait Hassou 2.
Che rimonta il giovane Neri! Sotto di due gol alla fine del primo tempo per mano della Tuscar, i ragazzi di Franco Matteuzzi riescono a ribaltare il punteggio finale sul 3-2 grazie a un secondo tempo davvero super. Il match tra le due compagini gialloverdi, infatti, è una gara dai due volti: nel primo tempo e in avvio di ripresa è la squadra di Simone Gudini a farsi preferire, costruendo tanto e andando per due volte in gol; nel secondo, invece, è il Neri a salire sugli scudi, ribaltando il risultato e sfiorando in un paio di occasioni anche il 4-2. Ma procediamo con ordine. Pronti-via e al 10' la Tuscar passa in vantaggio: azione sulla destra di Mariotti, che salta un avversario e mette il pallone in mezzo rasoterra; la sfera è raccolta da Ait Hassou, che di piatto mette in rete per lo 0-1. Il gol dà forza alla Tuscar, che si fa pericolosa in un altro paio di occasioni e poi raddoppia con un gran tiro dal limite dell'area sempre di Ait Hassou. Le due reti di vantaggio, il buon tentativo di Borgogni nel finale di primo tempo, il palo di Ait Hassou e la conclusione dal limite di Bidini di poco fuori all'inizio della ripresa sembrano portare sempre più la partita a favore della Tuscar. Poi, improvvisamente, il match cambia volto. I cambi da una parte e dall'altra e, soprattutto, una grandissima reazione dei locali portano al 3-2 finale. La rimonta nerese parte dai piedi di Ciccarelli, che raccoglie un pallone servito lungo, vince il contrasto con due avversari e accorcia le distanze con un pallonetto sul portiere in uscita. Dopo una bella parata di Pirricone su un tentativo a rete ospite, il subentrato Alfieri impatta il risultato dopo il cross in mezzo di Spatola da fondo campo e l'assist decisivo di Ciccarelli. Il Neri ci crede e a cinque dalla fine trova il definitivo 3-2 con Tappetti, che batte il portiere in uscita dopo una bella azione corale. Nel finale i locali sfiorano anche il poker, finisce 4-1: davvero un'ottima chiusura di stagione per i ragazzi di Matteuzzi. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Neri, nella bella prova di tutto il collettivo, spiccano le prestazioni di <b>Pirricone</b> e <b>Ciccarelli</b>; nella Tuscar in evidenza <b>Ait Hassou </b>e <b>Martini</b>.