- Juniores Provinciali
- Torrita
-
3 - 1
- Fonte Belverde
TORRITA: Caccioppoli, Fedeli, Genca, Gialli, Bigozzi, Bartolozzi, Petrarca (61' Singh), Iavarone, Bove (80' Giani), Oddi, Rai (71' Goracci). A disp.: Bindi, Vannozzi, Meocci. All.: Mearini.
FONTEBELVERDE: Venturini, Rau, Rappuoli, Baglioni, Mori (62' Tirdea), Emini, Mencarelli, Puliti, Basilicata, Ilazi, Tomassetti (40' Giglietti). A disp.: Pinzi. All.: Pazzaglia.
ARBITRO: Bentivedo di Siena.
RETI: 8' Bigozzi, 26' Iavarone, 53' Giglietti, 75' Oddi.
Parte il campionato e sul terreno dell'Abbadia di Montepulciano si affrontano il Torrita e la Fonte Bel Verde, due squadre con molte novità rispetto all'ultimo campionato. La gara parte subito su buoni ritmi, con un Torrita che cerca di spingere gli avversari nella loro metà campo. Già all'8' arriva la rete del vantaggio locale, quando, da una punizione dalla trequarti, Genca mette al centro dell'area un bel pallone, sul quale interviene Bigozzi, bravo nella deviazione a rete. Gli ospiti accusano il colpo ed il Torrita continua a cercare per le vie esterne la possibilità del raddoppio. Al 12' è Petrarca ad allungarsi troppo la palla verso Venturini, mentre al 18' una serpentina infinita di Iavarone lo porta molto vicino alla porta di Venturini, con il tiro che colpisce l'esterno della rete. Il raddoppio arriva al 26', quando, in ripartenza, Gialli lancia Iavarone verso Venturini, che, in uscita, si vede superare dal diagonale del centrocampista locale. La gara rallenta un po' i ritmi e la Fonte Bel Verde si fa vedere dalle parti di Caccioppoli al 35', con una bella punizione di Ilazi, ben parata, e con Basilicata, che, al 38', spara alto di poco. Al 40' Petrarca potrebbe chiudere l'incontro, quando, lanciato da Iavarone, si trova a tu per tu con Venturini, ma il portiere ospite chiude bene lo specchio della porta. Al rientro in campo, nel secondo tempo, il Torrita sembra voler gestire la gara, ma al 53', da azione da calcio d'angolo, Caccioppoli, in mischia, allunga la traiettoria della palla, che arriva quindi sui piedi di un esterno, Giglietti, che, al volo, trova l'impatto e deposita la palla in rete con un forte diagonale. Il gol ospite riapre la gara, che però resta su ritmi bassi, che permettono al Torrita di gestire il vantaggio e di tenere in apprensione la difesa ospite con qualche ripartenza. La palla che chiude la gara nasce al 75' da calcio di punizione: ancora Genca, dal vertice destro, cerca il tiro in porta, che la barriera devia; sulla palla, che cade a centro area, è veloce ad arrivare Oddi, che, al volo, deposita alle spalle di Venturini il pallone che chiude l'incontro. La gara ha fatto vedere buone cose da ambo le parti e ha mostrato quanto i due gruppi abbiano bisogno di ancora un po' di tempo per conoscersi e trovarsi meglio. Il Torrita parte con una vittoria che fa sperare in un buon campionato, per la Fonte Bel Verde, invece, arriva una falsa partenza. Ma ancora il campionato è lungo.
Calciatoripiù: Iavarone (Torrita), Ilazi (Fonte Bel Verde).
L.M.
TORRITA: Caccioppoli, Fedeli, Genca, Gialli, Bigozzi, Bartolozzi, Petrarca (61' Singh), Iavarone, Bove (80' Giani), Oddi, Rai (71' Goracci). A disp.: Bindi, Vannozzi, Meocci. All.: Mearini.<br >FONTEBELVERDE: Venturini, Rau, Rappuoli, Baglioni, Mori (62' Tirdea), Emini, Mencarelli, Puliti, Basilicata, Ilazi, Tomassetti (40' Giglietti). A disp.: Pinzi. All.: Pazzaglia.<br >
ARBITRO: Bentivedo di Siena.<br >
RETI: 8' Bigozzi, 26' Iavarone, 53' Giglietti, 75' Oddi.
Parte il campionato e sul terreno dell'Abbadia di Montepulciano si affrontano il Torrita e la Fonte Bel Verde, due squadre con molte novità rispetto all'ultimo campionato. La gara parte subito su buoni ritmi, con un Torrita che cerca di spingere gli avversari nella loro metà campo. Già all'8' arriva la rete del vantaggio locale, quando, da una punizione dalla trequarti, Genca mette al centro dell'area un bel pallone, sul quale interviene Bigozzi, bravo nella deviazione a rete. Gli ospiti accusano il colpo ed il Torrita continua a cercare per le vie esterne la possibilità del raddoppio. Al 12' è Petrarca ad allungarsi troppo la palla verso Venturini, mentre al 18' una serpentina infinita di Iavarone lo porta molto vicino alla porta di Venturini, con il tiro che colpisce l'esterno della rete. Il raddoppio arriva al 26', quando, in ripartenza, Gialli lancia Iavarone verso Venturini, che, in uscita, si vede superare dal diagonale del centrocampista locale. La gara rallenta un po' i ritmi e la Fonte Bel Verde si fa vedere dalle parti di Caccioppoli al 35', con una bella punizione di Ilazi, ben parata, e con Basilicata, che, al 38', spara alto di poco. Al 40' Petrarca potrebbe chiudere l'incontro, quando, lanciato da Iavarone, si trova a tu per tu con Venturini, ma il portiere ospite chiude bene lo specchio della porta. Al rientro in campo, nel secondo tempo, il Torrita sembra voler gestire la gara, ma al 53', da azione da calcio d'angolo, Caccioppoli, in mischia, allunga la traiettoria della palla, che arriva quindi sui piedi di un esterno, Giglietti, che, al volo, trova l'impatto e deposita la palla in rete con un forte diagonale. Il gol ospite riapre la gara, che però resta su ritmi bassi, che permettono al Torrita di gestire il vantaggio e di tenere in apprensione la difesa ospite con qualche ripartenza. La palla che chiude la gara nasce al 75' da calcio di punizione: ancora Genca, dal vertice destro, cerca il tiro in porta, che la barriera devia; sulla palla, che cade a centro area, è veloce ad arrivare Oddi, che, al volo, deposita alle spalle di Venturini il pallone che chiude l'incontro. La gara ha fatto vedere buone cose da ambo le parti e ha mostrato quanto i due gruppi abbiano bisogno di ancora un po' di tempo per conoscersi e trovarsi meglio. Il Torrita parte con una vittoria che fa sperare in un buon campionato, per la Fonte Bel Verde, invece, arriva una falsa partenza. Ma ancora il campionato è lungo. <b>
Calciatoripiù: Iavarone</b> (Torrita), <b>Ilazi </b>(Fonte Bel Verde).
L.M.