- Terza Categoria GIR.Pisa
-
Freccia Azzurra
-
0 - 1
-
Filettole
FRECCIA AZZURRA: Nerini, Cioni, Bonamassa, Romei, Gasparello, Esposito, Galli, Ciampi, Aliprandi, Comini, Di Nunzio. A disp.: Carli, Liponi, Durante, Giovannelli, Domenici, Orcesi. All.: Fabio Durante.
FILETTOLE: Cecchetti, Maffei, De Rosso, Consani, Lossi, Guerrini, Paterni, Bargi, Battelli, Raffaelli, Barbagallo. A disp.: Tozzi, Vismara, Rossi, Bove, Cini, Lusci Gemignani, Di Bello. All. Alessandro Vannucchi.
ARBITRO: Murciano di Pisa.
RETE: Consani.
Il sentito derby di Filettole va per l'appunto al Filettole, che batte la Freccia Azzurra ripartendo dopo la sconfitta interna del turno precedente; gli azzurri invece non riescono a rispondere all'imperativo che imponeva loro di smuovere la classifica e dare continuità alla buona prova di Pontasserchio. La rivalità tra le due compagini fa sì che l'inizio di gara sia piuttosto nervoso: il gioco ristagna a centrocampo e gli attaccanti poco serviti e pericolosi. Il Filettole col passare del tempo prende campo e impaurisce i locali con un paio di conclusioni da fuori, una delle quali, di Paterni, colpisce il palo interno e per questione di centimetri non entra in rete. La Freccia si fa vedere dalle parti di Cecchetti solo con un buono scambio stretto tra Comini e Di Nunzio: l'attaccante si porta a tu per tu col portiere ospite, ma l'estremo difensore è bravo a chiudere lo specchio all'attaccante. Sul finale di primo tempo arriva il gol che decide il derby: un calcio d'angolo dalla destra trova nel cuore dell'area Consani, che di testa pizzica il pallone e supera Nerini. Su questo vantaggio nel secondo tempo il Filettole costruisce una partita di attesa, fatta di pochi rischi subiti (solo una mischia in area dovuta a un corner e a una deviazione in mischia di Aliprandi su cui Cecchetti si dimostra reattivo) e un paio di contropiedi pericolosi. Nel finale la girandola dei cambi spezza ancora di più il ritmo di una partita mai troppo veloce. Vincono così con merito gli ospiti, che staccano i rivali in classifica e acquistano fiducia per i prossimi impegnativi incontri. Per la Freccia un'altra gara combattiva ma sempre senza raccogliere punti, e ora la classifica piange.
Calciatoripiù: nel Filettole, per una delle prime volte in stagione, si mette in mostra Cecchetti, decisivo in un paio di interventi.
FRECCIA AZZURRA: Nerini, Cioni, Bonamassa, Romei, Gasparello, Esposito, Galli, Ciampi, Aliprandi, Comini, Di Nunzio. A disp.: Carli, Liponi, Durante, Giovannelli, Domenici, Orcesi. All.: Fabio Durante.<br >FILETTOLE: Cecchetti, Maffei, De Rosso, Consani, Lossi, Guerrini, Paterni, Bargi, Battelli, Raffaelli, Barbagallo. A disp.: Tozzi, Vismara, Rossi, Bove, Cini, Lusci Gemignani, Di Bello. All. Alessandro Vannucchi.<br >
ARBITRO: Murciano di Pisa.<br >
RETE: Consani.
Il sentito derby di Filettole va per l'appunto al Filettole, che batte la Freccia Azzurra ripartendo dopo la sconfitta interna del turno precedente; gli azzurri invece non riescono a rispondere all'imperativo che imponeva loro di smuovere la classifica e dare continuità alla buona prova di Pontasserchio. La rivalità tra le due compagini fa sì che l'inizio di gara sia piuttosto nervoso: il gioco ristagna a centrocampo e gli attaccanti poco serviti e pericolosi. Il Filettole col passare del tempo prende campo e impaurisce i locali con un paio di conclusioni da fuori, una delle quali, di Paterni, colpisce il palo interno e per questione di centimetri non entra in rete. La Freccia si fa vedere dalle parti di Cecchetti solo con un buono scambio stretto tra Comini e Di Nunzio: l'attaccante si porta a tu per tu col portiere ospite, ma l'estremo difensore è bravo a chiudere lo specchio all'attaccante. Sul finale di primo tempo arriva il gol che decide il derby: un calcio d'angolo dalla destra trova nel cuore dell'area Consani, che di testa pizzica il pallone e supera Nerini. Su questo vantaggio nel secondo tempo il Filettole costruisce una partita di attesa, fatta di pochi rischi subiti (solo una mischia in area dovuta a un corner e a una deviazione in mischia di Aliprandi su cui Cecchetti si dimostra reattivo) e un paio di contropiedi pericolosi. Nel finale la girandola dei cambi spezza ancora di più il ritmo di una partita mai troppo veloce. Vincono così con merito gli ospiti, che staccano i rivali in classifica e acquistano fiducia per i prossimi impegnativi incontri. Per la Freccia un'altra gara combattiva ma sempre senza raccogliere punti, e ora la classifica piange. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Filettole, per una delle prime volte in stagione, si mette in mostra <b>Cecchetti</b>, decisivo in un paio di interventi.