- Allievi B
- Falterona
-
4 - 3
- Capolona Quarata
FALTERONA: Rosini, Trebbi, Bianchi, Lazzeri, Bartoli, Torelli, Cipriani, Oretti, Tacconi, Buzzi, Mazzi. A disp.: Basagni, Ranucci, Seghi, Pantiferi, Andretta, Morello, Essefriou. All.: Fabrizio Ricci.
CAPOLONA QUARATA: Cerofolini, Banc, Santicioli, Ghezzi, Cani, Tarchiani, Meco, Colonna, Renzoni, Fabianelli, Bocchieri. A disp.: Fattorini, Belardini, Flori, Banse. All.: Riccardo Tedeschi.
ARBITRO: Evangelisti di Arezzo.
RETI: 2' Cipriani, 5' Colonna, 34' Meco, 38' Buzzi, 50' Bocchieri, 61' e 71' Ranucci.
Con più fatica del previsto, merito anche di un ottimo Capolona Quarata, il Falterona si aggiudica il match interno contro la compagine di Riccardo Tedeschi con un rocambolesco 4-3. Alla positiva prestazione della compagine ospite, risponde un Falterona ancora sottotono dopo l'opaca prova nel derby col Soci: i gialloblù, comunque, riescono a ritrovare i tre punti, salendo a quota 38. La partita sembra mettersi subito in discesa per il Falterona, che al 2' è già avanti: Buzzi serve un invitante pallone per Cipriani, che insacca di destro a tu per tu con il portiere. Il Capolona Quarata non ci sta e si spinge subito in avanti alla ricerca del gol. Al 3' ci prova Bocchieri; Rosini para. Due minuti dopo, al 5', gli ospiti fanno 1-1: Colonna ruba palla a centrocampo, salta un avversario e conclude da 25 metri, sorprendendo Rosini. Al 13' Lazzeri, pescato in area, calcia alto da buona posizione; un minuto dopo pallone di Mazzi per Tacconi, che conclude a fil di palo. Dopo una fase di stallo del match, la partita torna a farsi viva nel finale di tempo. Al 34' il Capolona Quarata ribalta il risultato: calcio di punizione di Fabianelli, che mette in mezzo; Meco spizzica il pallone di testa sul secondo palo quanto basta per girarlo in rete. E' 1-2. Ora costretto a rincorrere, il Falterona si rimbocca subito le maniche e al 38' impatta il risultato con un gran tiro di Buzzi da calcio di punizione. Al riposo il punteggio è di 2-2. Nel secondo tempo riparte bene il Capolona Quarata, che torna in vantaggio al 50'. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, il pallone attraversa tutta l'area locale e viene raccolto sul secondo palo da Boccheri, che batte Rosini per il 2-3. Il Capolona Quarata prova a credere nel successo e continua ad attaccare alla ricerca del gol che possa chiudere la sfida; il Falterona prova a rimettere sui binari giusti la partita. Dopo una buona occasione ospite capitata a Renzoni in mischia, il Capolona Quarata rimane in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione di Meco. Il Falterona prova subito a sfruttare l'uomo in più e ci riesce al 61', quando trova il nuovo pareggio: percussione di Trebbi, che si accentra e serve Ranucci, che conclude di destro per il 3-3. Il tutto tra le proteste ospiti, che lamentano una posizione di off-side. Il Falterona si riversa in avanti alla ricerca della vittoria e, dopo una buona occasione per Cipriani al 68', al 71' torna avanti. Cross dalla sinistra di Bianchi, sponda di Andretta di testa per Ranucci, che in diagonale batte il portiere per il 4-3. Poi ancora Ranucci calcia alto dopo una respinta dell'estremo difensore ospite sul tentativo di Trebbi. Poi cala il sipario sul match: a fine partita tutti i giocatori del Falterona si portano sotto la tribuna per salutare e dedicare la vittoria a capitan Lucci, costretto ai box dopo l'infortuno nel derby con il Soci, che lo terrà per un po' lontano dai campi.
Calciatoripiù: per il Falterona Ranucci, Buzzi, Bianchi e Mazzi; per il Capolona Quarata, nella bella prova di tutta la squadra, spiccano Tarchiani e Colonna (Capolona Quarata).
FALTERONA: Rosini, Trebbi, Bianchi, Lazzeri, Bartoli, Torelli, Cipriani, Oretti, Tacconi, Buzzi, Mazzi. A disp.: Basagni, Ranucci, Seghi, Pantiferi, Andretta, Morello, Essefriou. All.: Fabrizio Ricci.<br >CAPOLONA QUARATA: Cerofolini, Banc, Santicioli, Ghezzi, Cani, Tarchiani, Meco, Colonna, Renzoni, Fabianelli, Bocchieri. A disp.: Fattorini, Belardini, Flori, Banse. All.: Riccardo Tedeschi.<br >
ARBITRO: Evangelisti di Arezzo.<br >
RETI: 2' Cipriani, 5' Colonna, 34' Meco, 38' Buzzi, 50' Bocchieri, 61' e 71' Ranucci.
Con più fatica del previsto, merito anche di un ottimo Capolona Quarata, il Falterona si aggiudica il match interno contro la compagine di Riccardo Tedeschi con un rocambolesco 4-3. Alla positiva prestazione della compagine ospite, risponde un Falterona ancora sottotono dopo l'opaca prova nel derby col Soci: i gialloblù, comunque, riescono a ritrovare i tre punti, salendo a quota 38. La partita sembra mettersi subito in discesa per il Falterona, che al 2' è già avanti: Buzzi serve un invitante pallone per Cipriani, che insacca di destro a tu per tu con il portiere. Il Capolona Quarata non ci sta e si spinge subito in avanti alla ricerca del gol. Al 3' ci prova Bocchieri; Rosini para. Due minuti dopo, al 5', gli ospiti fanno 1-1: Colonna ruba palla a centrocampo, salta un avversario e conclude da 25 metri, sorprendendo Rosini. Al 13' Lazzeri, pescato in area, calcia alto da buona posizione; un minuto dopo pallone di Mazzi per Tacconi, che conclude a fil di palo. Dopo una fase di stallo del match, la partita torna a farsi viva nel finale di tempo. Al 34' il Capolona Quarata ribalta il risultato: calcio di punizione di Fabianelli, che mette in mezzo; Meco spizzica il pallone di testa sul secondo palo quanto basta per girarlo in rete. E' 1-2. Ora costretto a rincorrere, il Falterona si rimbocca subito le maniche e al 38' impatta il risultato con un gran tiro di Buzzi da calcio di punizione. Al riposo il punteggio è di 2-2. Nel secondo tempo riparte bene il Capolona Quarata, che torna in vantaggio al 50'. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, il pallone attraversa tutta l'area locale e viene raccolto sul secondo palo da Boccheri, che batte Rosini per il 2-3. Il Capolona Quarata prova a credere nel successo e continua ad attaccare alla ricerca del gol che possa chiudere la sfida; il Falterona prova a rimettere sui binari giusti la partita. Dopo una buona occasione ospite capitata a Renzoni in mischia, il Capolona Quarata rimane in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione di Meco. Il Falterona prova subito a sfruttare l'uomo in più e ci riesce al 61', quando trova il nuovo pareggio: percussione di Trebbi, che si accentra e serve Ranucci, che conclude di destro per il 3-3. Il tutto tra le proteste ospiti, che lamentano una posizione di off-side. Il Falterona si riversa in avanti alla ricerca della vittoria e, dopo una buona occasione per Cipriani al 68', al 71' torna avanti. Cross dalla sinistra di Bianchi, sponda di Andretta di testa per Ranucci, che in diagonale batte il portiere per il 4-3. Poi ancora Ranucci calcia alto dopo una respinta dell'estremo difensore ospite sul tentativo di Trebbi. Poi cala il sipario sul match: a fine partita tutti i giocatori del Falterona si portano sotto la tribuna per salutare e dedicare la vittoria a capitan Lucci, costretto ai box dopo l'infortuno nel derby con il Soci, che lo terrà per un po' lontano dai campi. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Falterona <b>Ranucci, Buzzi, Bianchi </b>e <b>Mazzi</b>; per il Capolona Quarata, nella bella prova di tutta la squadra, spiccano <b>Tarchiani</b> e <b>Colonna</b> (Capolona Quarata).