• Juniores Regionali GIR.A
  • San Marco Avenza
  • 0 - 1
  • Fortis Lucchese


SAN MARCO AVENZA: Politi, Iardella, Barbieri, Menchelli, Vatteroni (13' Bernacca) , Blandini (65' Bastreri), Dell'Amico (75' Barattini), Taddeucci, Diamanti, Manzo, Tartaglione. A disp.: Pucci, Ricci. All.: Marco Musetti.
FORTIS LUCCHESE: Angeli, Giurlani, Congiu, Bagatin, Bagnoli, Simonelli, Barsotti, Barsanti, Silvestrini, Benedetti, Ciardetti. A disp.: Rossello, Roni, Nexha, De Santis, Morbini. All.: Pierangelo Gori.

ARBITRO: Spina di Carrara.

RETE: 65' Silvestrini.



Inizia male il cammino del San Marco Avenza nel campionato juniores regionale sconfitto al Raffi di Romagnano (il campo Covetta è indisponibile per i lavori di costruzione del campo sintetico) da una Fortis Lucchese che approfitta di una delle poche occasioni create ma che dimostra una miglior disposizione tattica ed una superiore solidità del reparto difensivo che ha avuto quasi sempre il sopravvento sugli attaccanti locali , privi degli infortunati Brizzi e Figaia. La gara inizia con qualche minuto di ritardo per un incidente che ha bloccato la Fortis Lucchese in autostrada e con le due squadre in formazioni rimaneggiate. Dopo 12' minuti il San Marco perde anche il difensore centrale Vatteroni che cadendo si frattura un dito. Il primo tempo è equilibrato e giocato prevalentemente a centrocampo; la manovra ospite è più articolata mentre il San Marco si fa preferire per le veloci ripartenze anche se quasi mai riesce ad impensierire il portiere lucchese. La partita ha un sussulto alla mezzora quando prima Congiu si invola sulla sinistra e sul suo cross si accende una mischia in area risolta da Politi a terra e subito dopo è Diamanti a colpire di testa a lato da distanza ravvicinata. Anche il secondo tempo si apre sulla stessa falsariga della prima frazione ed è subito evidente che per sbloccare la partita ci vuole un episodio. Ed è questo in effetti che succede al 20': punizione invertita dall'arbitro Spina di Carrara e sul traversone di Congiu la difesa rossoblu si addormenta ed è facile per il centravanti lucchese Silvestrini depositare alle spalle dell'incolpevole Politi. La reazione locale è immediata ma confusa ed è facile per la difesa della Fortis avere ragione delle incursioni di Tartaglione e compagni. Ma al 32' anche la sfortuna si accanisce con i ragazzi di Musetti quando una conclusione di testa di Bastreri , da poco entrato al posto di Blandini, s'infrange sulla traversa a portiere nettamente battuto. L'ultima occasione per il pareggio capita sui piedi di Menchelli ma la sua conclusione termina a lato di poco.

SAN MARCO AVENZA: Politi, Iardella, Barbieri, Menchelli, Vatteroni (13' Bernacca) , Blandini (65' Bastreri), Dell'Amico (75' Barattini), Taddeucci, Diamanti, Manzo, Tartaglione. A disp.: Pucci, Ricci. All.: Marco Musetti.<br >FORTIS LUCCHESE: Angeli, Giurlani, Congiu, Bagatin, Bagnoli, Simonelli, Barsotti, Barsanti, Silvestrini, Benedetti, Ciardetti. A disp.: Rossello, Roni, Nexha, De Santis, Morbini. All.: Pierangelo Gori.<br > ARBITRO: Spina di Carrara.<br > RETE: 65' Silvestrini. Inizia male il cammino del San Marco Avenza nel campionato juniores regionale sconfitto al Raffi di Romagnano (il campo Covetta &egrave; indisponibile per i lavori di costruzione del campo sintetico) da una Fortis Lucchese che approfitta di una delle poche occasioni create ma che dimostra una miglior disposizione tattica ed una superiore solidit&agrave; del reparto difensivo che ha avuto quasi sempre il sopravvento sugli attaccanti locali , privi degli infortunati Brizzi e Figaia. La gara inizia con qualche minuto di ritardo per un incidente che ha bloccato la Fortis Lucchese in autostrada e con le due squadre in formazioni rimaneggiate. Dopo 12' minuti il San Marco perde anche il difensore centrale Vatteroni che cadendo si frattura un dito. Il primo tempo &egrave; equilibrato e giocato prevalentemente a centrocampo; la manovra ospite &egrave; pi&ugrave; articolata mentre il San Marco si fa preferire per le veloci ripartenze anche se quasi mai riesce ad impensierire il portiere lucchese. La partita ha un sussulto alla mezzora quando prima Congiu si invola sulla sinistra e sul suo cross si accende una mischia in area risolta da Politi a terra e subito dopo &egrave; Diamanti a colpire di testa a lato da distanza ravvicinata. Anche il secondo tempo si apre sulla stessa falsariga della prima frazione ed &egrave; subito evidente che per sbloccare la partita ci vuole un episodio. Ed &egrave; questo in effetti che succede al 20': punizione invertita dall'arbitro Spina di Carrara e sul traversone di Congiu la difesa rossoblu si addormenta ed &egrave; facile per il centravanti lucchese Silvestrini depositare alle spalle dell'incolpevole Politi. La reazione locale &egrave; immediata ma confusa ed &egrave; facile per la difesa della Fortis avere ragione delle incursioni di Tartaglione e compagni. Ma al 32' anche la sfortuna si accanisce con i ragazzi di Musetti quando una conclusione di testa di Bastreri , da poco entrato al posto di Blandini, s'infrange sulla traversa a portiere nettamente battuto. L'ultima occasione per il pareggio capita sui piedi di Menchelli ma la sua conclusione termina a lato di poco.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI