• Esordienti Seconda Fase
  • Zenith Audax
  • 1 - 3
  • Maliseti


ZENITH AUDAX: Cerbai, Papa, Di Rosario, Tocco, Nikolli, Mucay, Caciolli, Cici, Bazavan, Pipola, Dyrma, Chiarelli, Ejjammaa, Sciorio, Troni. All. : Simon .
MALISETI: Le Pira, Coniglio, Santini, Gucci, Vannucchi, Ciapini, Gallistru, Mazzetti, Pitta, Fiore, Cuzzavaglio, Ceccarelli, Cacace.

RETI: 42' Mazzetti, 46' Troni, 57' Santini, 59' Ceccarelli.



Sono stati fatali gli ultimi tre minuti alla Zenith; è maturata così la sconfitta casalinga contro il Maliseti. L'occasione era ghiotta, vincere per avvicinarsi ad un solo punto dalla vetta della classifica proprio guidata dagli ospiti. Predominio territoriale per il Maliseti nella prima fase di gara, una serie di situazioni pericolose, ma una sola vera occasione. Al 10' dopo un'azione ben congegnata Gallistru entra in area e tira, ma Cerbai si oppone egregiamente. Dopo un quarto d'ora di gara finalmente vengono fuori i padroni di casa, che dopo due occasioni sciupate da Caciolli prima e da Troni dopo, sfiorano il gol con Sciorio; quest'ultimo riceve in area e calcia a colpo sicuro, ma il pallone si ferma nel pantano all'altezza della linea di porta in attesa del portiere che libera l'area. La seconda frazione di gioco è molto più equilibrata e combattuta, con molti errori da una parte dall'altra soprattutto in fase di conclusioni. Al 27' Vannucchi combina con Cuzzavaglio che tira alto. Dopo 2 minuti Dyrma riprende una corta respinta, ma anche il suo tiro è alto. Al 33' ancora Cuzzavaglio sugli sviluppi di un fallo laterale si trova tra i piedi un pallone d'oro, ma a pochi passi dalla porta calcia fuori. Ma è ancora Dyrma che nel giro di due minuti tira due volte verso la porta senza centrare lo specchio. Sono fasi di gioco in cui i padroni di casa attaccano in forcing esponendosi tra l'altro ai contropiede avversari; in uno di questi è fondamentale la reattività di Cerbai risoluto nel liberare l'area. Al 42' però gli ospiti passano in vantaggio: Mazzetti si libera sulla fascia, converge verso il centro e fa partire un tiro imparabile per Cerbai. Appena quattro minuti a la Zenith pareggia; l'azione parte da Caciolli che avanza palla al piede, l'apertura per Troni è perfetta il quale fa partire un diagonale diretto sul secondo palo imparabile per Le Pira. Le due squadre sembrano cominciare ad accusare la stanchezza, le condizioni del terreno di gioco hanno messo a dura prova il fisico dei calciatori. Il risultato potrebbe anche essere giusto in questo modo, ma il calcio è fatto così, il Maliseti ci crede fino all'ultimo. Al 57' su calcio d'angolo tirato da Vannucchi, Santini trova la deviazione vincente per il 2-1. I ragazzi del tecnico Simon, colpiti nel fisico e anche nel morale, cedono lasciandosi andare in balia degli avversari che all'ultimo minuto trovano anche il gol del 3-1 con Ceccarelli che raccoglie un cross dalla destra di Pitta chiudendo così definitivamente la partita.

A.P. ZENITH AUDAX: Cerbai, Papa, Di Rosario, Tocco, Nikolli, Mucay, Caciolli, Cici, Bazavan, Pipola, Dyrma, Chiarelli, Ejjammaa, Sciorio, Troni. All. : Simon .<br >MALISETI: Le Pira, Coniglio, Santini, Gucci, Vannucchi, Ciapini, Gallistru, Mazzetti, Pitta, Fiore, Cuzzavaglio, Ceccarelli, Cacace.<br > RETI: 42' Mazzetti, 46' Troni, 57' Santini, 59' Ceccarelli. Sono stati fatali gli ultimi tre minuti alla Zenith; &egrave; maturata cos&igrave; la sconfitta casalinga contro il Maliseti. L'occasione era ghiotta, vincere per avvicinarsi ad un solo punto dalla vetta della classifica proprio guidata dagli ospiti. Predominio territoriale per il Maliseti nella prima fase di gara, una serie di situazioni pericolose, ma una sola vera occasione. Al 10' dopo un'azione ben congegnata Gallistru entra in area e tira, ma Cerbai si oppone egregiamente. Dopo un quarto d'ora di gara finalmente vengono fuori i padroni di casa, che dopo due occasioni sciupate da Caciolli prima e da Troni dopo, sfiorano il gol con Sciorio; quest'ultimo riceve in area e calcia a colpo sicuro, ma il pallone si ferma nel pantano all'altezza della linea di porta in attesa del portiere che libera l'area. La seconda frazione di gioco &egrave; molto pi&ugrave; equilibrata e combattuta, con molti errori da una parte dall'altra soprattutto in fase di conclusioni. Al 27' Vannucchi combina con Cuzzavaglio che tira alto. Dopo 2 minuti Dyrma riprende una corta respinta, ma anche il suo tiro &egrave; alto. Al 33' ancora Cuzzavaglio sugli sviluppi di un fallo laterale si trova tra i piedi un pallone d'oro, ma a pochi passi dalla porta calcia fuori. Ma &egrave; ancora Dyrma che nel giro di due minuti tira due volte verso la porta senza centrare lo specchio. Sono fasi di gioco in cui i padroni di casa attaccano in forcing esponendosi tra l'altro ai contropiede avversari; in uno di questi &egrave; fondamentale la reattivit&agrave; di Cerbai risoluto nel liberare l'area. Al 42' per&ograve; gli ospiti passano in vantaggio: Mazzetti si libera sulla fascia, converge verso il centro e fa partire un tiro imparabile per Cerbai. Appena quattro minuti a la Zenith pareggia; l'azione parte da Caciolli che avanza palla al piede, l'apertura per Troni &egrave; perfetta il quale fa partire un diagonale diretto sul secondo palo imparabile per Le Pira. Le due squadre sembrano cominciare ad accusare la stanchezza, le condizioni del terreno di gioco hanno messo a dura prova il fisico dei calciatori. Il risultato potrebbe anche essere giusto in questo modo, ma il calcio &egrave; fatto cos&igrave;, il Maliseti ci crede fino all'ultimo. Al 57' su calcio d'angolo tirato da Vannucchi, Santini trova la deviazione vincente per il 2-1. I ragazzi del tecnico Simon, colpiti nel fisico e anche nel morale, cedono lasciandosi andare in balia degli avversari che all'ultimo minuto trovano anche il gol del 3-1 con Ceccarelli che raccoglie un cross dalla destra di Pitta chiudendo cos&igrave; definitivamente la partita. A.P.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI