• Esordienti Seconda Fase
  • Coiano Santa Lucia
  • 2 - 2
  • Zenith Audax


COIANO SANTA LUCIA: D'Onofrio, Zompetti, Meucci, Balli, Scucca, Fioretti, Camponesco, Lascialfari, Copa, Di Corpo, Gianassi, Paternò, Salvestri.
ZENITH AUDAX: Cerbai, Papa, Tocco, Chiarelli, Mucay, Caciolli, Cici, Pipola, Sciorio, Troni. All. Luigi Simon

RETI: 8' Lascialfari, 25' Caciolli, 34' Gianassi, 49' Pipola.



Pareggio sotto una pioggia incessante per gli esordienti della Zenith Audax contro i pari età del Coiano Santa Lucia. Su di un campo ai limiti della praticabilità i ragazzi di Simon hanno sfoderato una prestazione di carattere portando a casa l'ennesimo risultato utile. Partono all'arrembaggio i padroni di casa, grazie alla forza fisica di elementi come Lascialfari, e alla vivacità di ragazzi come Camponesco. Dopo una serie di azioni pericolose sventate da Cerbai, oggi in condizioni strepitose, Il Coiano passa in vantaggio con Lascialfari che chiude un triangolo e batte l'incolpevole portiere ospite. La partita sembra mettersi male per la Zenith Audax, che pian piano però prende le misure agli avversari e dopo un grande intervento di Cerbai ancora su Lascialfari partito in contropiede gli ospiti pervengono al pareggio: è il 25' quando Pipola scarica dietro un invitante pallone per l'accorrente Caciolli che da fuori area batte D'Onofrio. Un minuto dopo Sciorio sfiora il raddoppio con un'azione personale la cui conclusione è deviata in angolo dal portiere. Intanto il campo diventa sempre più pesante e la stanchezza comincia ad affiorare. La pressione dei padroni di casa aumenta sempre di più e la normale conseguenza è il raddoppio che avviene al 34' ad opera di Gianassi, il quale combina con Lascialfari, si libera di un difensore e batta Cerbai. Sembra il preludio alla capitolazione, ma poi anche i ragazzi del Coiano cominciano a sentire la fatica. La partita si mette su di un piano più equilibrato e quando meno te lo aspetti, ecco il finale insperato: è il 49', Papa si libera sulla sinistra e mette in area il pallone che Pipola addomestica e di sinistro batte D'Onofrio per il meritato e definitivo 2-2. Gli ultimi minuti sono di marca casalinga, ma i padroni di casa trovano in Cerbai un ostacolo insuperabile, il quale salva il pareggio in almeno due occasioni prima della fine della partita.

A.P. COIANO SANTA LUCIA: D'Onofrio, Zompetti, Meucci, Balli, Scucca, Fioretti, Camponesco, Lascialfari, Copa, Di Corpo, Gianassi, Patern&ograve;, Salvestri.<br >ZENITH AUDAX: Cerbai, Papa, Tocco, Chiarelli, Mucay, Caciolli, Cici, Pipola, Sciorio, Troni. All. Luigi Simon<br > RETI: 8' Lascialfari, 25' Caciolli, 34' Gianassi, 49' Pipola. Pareggio sotto una pioggia incessante per gli esordienti della Zenith Audax contro i pari et&agrave; del Coiano Santa Lucia. Su di un campo ai limiti della praticabilit&agrave; i ragazzi di Simon hanno sfoderato una prestazione di carattere portando a casa l'ennesimo risultato utile. Partono all'arrembaggio i padroni di casa, grazie alla forza fisica di elementi come Lascialfari, e alla vivacit&agrave; di ragazzi come Camponesco. Dopo una serie di azioni pericolose sventate da Cerbai, oggi in condizioni strepitose, Il Coiano passa in vantaggio con Lascialfari che chiude un triangolo e batte l'incolpevole portiere ospite. La partita sembra mettersi male per la Zenith Audax, che pian piano per&ograve; prende le misure agli avversari e dopo un grande intervento di Cerbai ancora su Lascialfari partito in contropiede gli ospiti pervengono al pareggio: &egrave; il 25' quando Pipola scarica dietro un invitante pallone per l'accorrente Caciolli che da fuori area batte D'Onofrio. Un minuto dopo Sciorio sfiora il raddoppio con un'azione personale la cui conclusione &egrave; deviata in angolo dal portiere. Intanto il campo diventa sempre pi&ugrave; pesante e la stanchezza comincia ad affiorare. La pressione dei padroni di casa aumenta sempre di pi&ugrave; e la normale conseguenza &egrave; il raddoppio che avviene al 34' ad opera di Gianassi, il quale combina con Lascialfari, si libera di un difensore e batta Cerbai. Sembra il preludio alla capitolazione, ma poi anche i ragazzi del Coiano cominciano a sentire la fatica. La partita si mette su di un piano pi&ugrave; equilibrato e quando meno te lo aspetti, ecco il finale insperato: &egrave; il 49', Papa si libera sulla sinistra e mette in area il pallone che Pipola addomestica e di sinistro batte D'Onofrio per il meritato e definitivo 2-2. Gli ultimi minuti sono di marca casalinga, ma i padroni di casa trovano in Cerbai un ostacolo insuperabile, il quale salva il pareggio in almeno due occasioni prima della fine della partita. A.P.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI