- Allievi B
- Falterona
-
1 - 1
- Santa Firmina
FALTERONA: Rosini, Trebbi, Bianchi, Catalani, Buzzi, Bartoli, Cipriani, Oretti, Ranucci, Lucci, Mazzi. A disp.: Andretta, Lazzeri, Essefriou, Catignano, Morello, Corazzesi. All.: Fabrizio Ricci.
S.FIRMINA: Bulgarelli, Maccarini, Galeotti, Traore, Bicchi, Fernandez, Cilia, Nocentini, Romanò, Styan, Imarhiagbe. A disp.: Soldini, Cordovani, Mazzi, Agushi, Scaccioni. All.: Tommaso Nardin.
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.
RETI: 24' Styan, 38' Buzzi.
Il Falterona sfodera la migliore prestazione della stagione e ferma sul pari il quotato Santa Firmina. Finisce 1-1 una buona partita, combattuta in avvio e poi, soprattutto nel secondo tempo, ben giocata dai locali, autori di una prestazione superlativa. Il match inizia nel segno dell'equilibrio: nei primi 10' le due squadre si fronteggiano a centrocampo senza che nessuno dei due schieramenti abbia il sopravvento. La prima chance da rete è per gli aretini ospiti: bomber Romanò vince un rimpallo al limite dell'area e serve Styan, che calcia alto. All'11' risponde il Falterona: Lucci serve un buon pallone per Ranucci, che conclude in porta trovando la parata di Bulgarelli. Al 18' ancora Falterona pericoloso: Ranucci si gira bene in area e colpisce il palo alla sinistra del portiere; la sfera carambola poi sulla schiena di Bulgarelli e sbatte ancora sul legno. Per i gialloverdi risponde Imarhiagbe, che con un bel tiro colpisce in pieno la traversa. Al 23' occasionissima locale: Cipriani mette in mezzo per Buzzi, che di controbalzo calcia alto. Un minuto dopo il Santa Firmina passa in vantaggio con una conclusione di sinistro dal limite dell'area di Styan, che insacca al sette per lo 0-1. Il Falterona non demorde e sfiora il pari al 36' con un pallonetto di Ranucci: il pallone scavalca il portiere ma viene allontanato sulla linea da Maccarini. Due minuti dopo il Falterona pareggia: dopo un buon recupero palla a centrocampo, Oretti serve sulla destra Cipriani, che avanza in fascia mettendo poi il pallone in mezzo per Buzzi, che controlla il pallone insaccandolo in rete con un bel tiro alla destra del portiere. Nella seconda frazione di gioco, sostanzialmente combattuta, è il Falterona ad avere le migliori chance da rete. Al 48' Buzzi serve Lucci, che conclude in porta; il pallone viene allontanato da Bicchi, che devia in angolo. Al 65' Cipriani supera con un pallonetto il portiere in uscita, trovando un altro salvataggio sulla linea da parte di un giocatore in maglia gialloverde. Al 72', infine, Ranucci conclude bene dalla sinistra trovando la pronta risposta di Bulgarelli.
Calciatoripiù: per il Falterona è Buzzi il grande protagonista del match, autore di un bel gol e di pregevoli giocate; bene anche Lucci, Ranucci, Cipriani e Bianchi; per il Santa Firmina in evidenza Romanò, Styan e Imarhiagbe.
FALTERONA: Rosini, Trebbi, Bianchi, Catalani, Buzzi, Bartoli, Cipriani, Oretti, Ranucci, Lucci, Mazzi. A disp.: Andretta, Lazzeri, Essefriou, Catignano, Morello, Corazzesi. All.: Fabrizio Ricci.<br >S.FIRMINA: Bulgarelli, Maccarini, Galeotti, Traore, Bicchi, Fernandez, Cilia, Nocentini, Romanò, Styan, Imarhiagbe. A disp.: Soldini, Cordovani, Mazzi, Agushi, Scaccioni. All.: Tommaso Nardin.<br >
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.<br >
RETI: 24' Styan, 38' Buzzi.
Il Falterona sfodera la migliore prestazione della stagione e ferma sul pari il quotato Santa Firmina. Finisce 1-1 una buona partita, combattuta in avvio e poi, soprattutto nel secondo tempo, ben giocata dai locali, autori di una prestazione superlativa. Il match inizia nel segno dell'equilibrio: nei primi 10' le due squadre si fronteggiano a centrocampo senza che nessuno dei due schieramenti abbia il sopravvento. La prima chance da rete è per gli aretini ospiti: bomber Romanò vince un rimpallo al limite dell'area e serve Styan, che calcia alto. All'11' risponde il Falterona: Lucci serve un buon pallone per Ranucci, che conclude in porta trovando la parata di Bulgarelli. Al 18' ancora Falterona pericoloso: Ranucci si gira bene in area e colpisce il palo alla sinistra del portiere; la sfera carambola poi sulla schiena di Bulgarelli e sbatte ancora sul legno. Per i gialloverdi risponde Imarhiagbe, che con un bel tiro colpisce in pieno la traversa. Al 23' occasionissima locale: Cipriani mette in mezzo per Buzzi, che di controbalzo calcia alto. Un minuto dopo il Santa Firmina passa in vantaggio con una conclusione di sinistro dal limite dell'area di Styan, che insacca al sette per lo 0-1. Il Falterona non demorde e sfiora il pari al 36' con un pallonetto di Ranucci: il pallone scavalca il portiere ma viene allontanato sulla linea da Maccarini. Due minuti dopo il Falterona pareggia: dopo un buon recupero palla a centrocampo, Oretti serve sulla destra Cipriani, che avanza in fascia mettendo poi il pallone in mezzo per Buzzi, che controlla il pallone insaccandolo in rete con un bel tiro alla destra del portiere. Nella seconda frazione di gioco, sostanzialmente combattuta, è il Falterona ad avere le migliori chance da rete. Al 48' Buzzi serve Lucci, che conclude in porta; il pallone viene allontanato da Bicchi, che devia in angolo. Al 65' Cipriani supera con un pallonetto il portiere in uscita, trovando un altro salvataggio sulla linea da parte di un giocatore in maglia gialloverde. Al 72', infine, Ranucci conclude bene dalla sinistra trovando la pronta risposta di Bulgarelli. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Falterona è <b>Buzzi</b> il grande protagonista del match, autore di un bel gol e di pregevoli giocate; bene anche <b>Lucci, Ranucci, Cipriani</b> e <b>Bianchi</b>; per il Santa Firmina in evidenza <b>Romanò, Styan </b>e <b>Imarhiagbe</b>.