- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Centrolido National
-
0 - 3
- PesciaUZzanese
CENTROLIDO NATIONAL: Dini 6, Marsili 6, Tubak 6, Giannecchini 6,5 (60' Baglini ng), Luchetti 6, Pardini 6, Del Seppia 6, Muca 6,5, Federigi 6 (53' Rosi ng), Lucariello 7, Pollinari 6,5. A disp.: Gallico, Matteucci.
PESCIAUZZANESE: Fiaschi 6, Moroni 6 (60' Iuliucci ng), Pappalardo 6, Maltagliati 6,5, Chiavacci 6 (66' Cetti ng), Gliori 6,5, Tamberi 6,5 (51' Gianneschi 6,5), Falcone 7,5, Vitillo 7 (56' Fragale 6), Michelotti 7 (47' Ciervo 6,5), Ruberti 6,5 (36' Cullhaj 6,5). A disp.: Niccolai. All.: Andrea Zei.
ARBITRO: Baldi di Viareggio.
RETI: 46' Vitillo, 61' Ciervo, 66' Gianneschi.
NOTE: Nessun ammonito. Angoli 0-3. Recupero 1'+4'.
Il risultato finale è eloquente e parla chiaro: il Pesciazzanese inizia il campionato con il piede giusto e domina il Centrolido National imponendosi per 3-0. Tutte le reti sono state segnate nel secondo tempo, ma la supremazia degli ospiti era stata palese anche nella prima frazione di gioco, quando soltanto un po' di leggerezza sotto porta aveva impedito ai ragazzi di Zei di sbloccare il punteggio.
Tra squalifiche e infortuni il Centrolido National è privo di ben nove elementi, praticamente una squadra. Federigi è l'unico attaccante di uno schieramento che prevede almeno tre centrocampisti offensivi, Lucariello, Del Seppia e Pollinari. Il Pesciauzzanese propone il tridente formato da Michelotti, Vitillo e Ruberti. Gli ospiti partono bene e già all'11' si rendono pericolosi. Ruberti sfonda sulla sinistra e crossa al centro, Michelotti tocca per l'accorrente Vitillo, tiro a giro che si spegne di poco sul fondo. Un minuto dopo è Ruberti a presentarsi davanti a Dini su suggerimento di Tamberi, bravo il portiere locale ad opporsi.
Il Centrolido non sfigura, cerca di arginare le folate avversarie e non rinuncia a farsi pericoloso. Lucariello è in gran giornata e al 30' ispira Federigi, Fiaschi esce con coraggio e salva in due tempi. Il finale è tutto di marca ospite. Dini respinge in angolo un diagonale di Vitillo poi è chiamato agli straordinari su una conclusione dalla distanza di Falcone leggermente deviata. Il Pesciauzzanese legittima la sua supremazia soltanto nella ripresa. Dopo un'occasione sprecata in avvio da Falcone (colpo di testa a lato su cross di Michelotti), la partita si sblocca al 46'. Punizione dalla sinistra di Michelotti, irrompe sul secondo palo Vitillo che con un colpo morbido supera Dini. Il Centrolido National reagisce con due tiri dalla distanza di Federigi e Muca, entrambi terminati a lato. Lucariello prova a inventare ma non trova adeguato supporto nei compagni. Nel finale il Pesciauzzanese chiude definitivamente la partita. Grande protagonista è Falcone, in assoluto il migliore in campo. Al 61' propizia il raddoppio con un perfetto cross che Ciervo devia in rete. Al 66' è ancora Falcone a liberare Gianneschi solo davanti a Dini per il definitivo 0-3.
Michele Nardini
CENTROLIDO NATIONAL: Dini 6, Marsili 6, Tubak 6, Giannecchini 6,5 (60' Baglini ng), Luchetti 6, Pardini 6, Del Seppia 6, Muca 6,5, Federigi 6 (53' Rosi ng), Lucariello 7, Pollinari 6,5. A disp.: Gallico, Matteucci.<br >PESCIAUZZANESE: Fiaschi 6, Moroni 6 (60' Iuliucci ng), Pappalardo 6, Maltagliati 6,5, Chiavacci 6 (66' Cetti ng), Gliori 6,5, Tamberi 6,5 (51' Gianneschi 6,5), Falcone 7,5, Vitillo 7 (56' Fragale 6), Michelotti 7 (47' Ciervo 6,5), Ruberti 6,5 (36' Cullhaj 6,5). A disp.: Niccolai. All.: Andrea Zei.<br >
ARBITRO: Baldi di Viareggio.<br >
RETI: 46' Vitillo, 61' Ciervo, 66' Gianneschi.<br >NOTE: Nessun ammonito. Angoli 0-3. Recupero 1'+4'.
Il risultato finale è eloquente e parla chiaro: il Pesciazzanese inizia il campionato con il piede giusto e domina il Centrolido National imponendosi per 3-0. Tutte le reti sono state segnate nel secondo tempo, ma la supremazia degli ospiti era stata palese anche nella prima frazione di gioco, quando soltanto un po' di leggerezza sotto porta aveva impedito ai ragazzi di Zei di sbloccare il punteggio.<br >Tra squalifiche e infortuni il Centrolido National è privo di ben nove elementi, praticamente una squadra. Federigi è l'unico attaccante di uno schieramento che prevede almeno tre centrocampisti offensivi, Lucariello, Del Seppia e Pollinari. Il Pesciauzzanese propone il tridente formato da Michelotti, Vitillo e Ruberti. Gli ospiti partono bene e già all'11' si rendono pericolosi. Ruberti sfonda sulla sinistra e crossa al centro, Michelotti tocca per l'accorrente Vitillo, tiro a giro che si spegne di poco sul fondo. Un minuto dopo è Ruberti a presentarsi davanti a Dini su suggerimento di Tamberi, bravo il portiere locale ad opporsi.<br >Il Centrolido non sfigura, cerca di arginare le folate avversarie e non rinuncia a farsi pericoloso. Lucariello è in gran giornata e al 30' ispira Federigi, Fiaschi esce con coraggio e salva in due tempi. Il finale è tutto di marca ospite. Dini respinge in angolo un diagonale di Vitillo poi è chiamato agli straordinari su una conclusione dalla distanza di Falcone leggermente deviata. Il Pesciauzzanese legittima la sua supremazia soltanto nella ripresa. Dopo un'occasione sprecata in avvio da Falcone (colpo di testa a lato su cross di Michelotti), la partita si sblocca al 46'. Punizione dalla sinistra di Michelotti, irrompe sul secondo palo Vitillo che con un colpo morbido supera Dini. Il Centrolido National reagisce con due tiri dalla distanza di Federigi e Muca, entrambi terminati a lato. Lucariello prova a inventare ma non trova adeguato supporto nei compagni. Nel finale il Pesciauzzanese chiude definitivamente la partita. Grande protagonista è Falcone, in assoluto il migliore in campo. Al 61' propizia il raddoppio con un perfetto cross che Ciervo devia in rete. Al 66' è ancora Falcone a liberare Gianneschi solo davanti a Dini per il definitivo 0-3.
Michele Nardini