- Allievi B
- Arno Castiglioni Laterina
-
3 - 0
- Falterona
ARNO CAST.LATERINA: Rossi, Mugelli, Butti, Nocenti Lorenzo, Gottardi, Erbucci, Gjonaj, Tiberi, Tulliani, Turchi, Capigiri. A disp.: Nocenti Leonardo, Billi, Verdelli, Rufini, Riceputi, Calvani, Ambu. All.: Simone Bazzarini.
FALTERONA: Basagni, Trebbi, Maillard, Catalani, Buzzi, Torelli, Cipriani, Ranucci, Andretta, Lucci, Mazzi. A disp.: Rosini, Bianchi, Seghi, Pantiferi, Lazzeri, Morello, Bojaj. All.: Fabrizio Ricci.
ARBITRO: Lazzeri di Arezzo.
RETI: Tiberi, Turchi, Ambu.
In una prima giornata di ritorno ricchissima di super sfide (si affrontano le prime quattro e le seconde quattro), spicca il successo interno dell'Arno Castiglioni Laterina, vittorioso per 3-0 sul Falterona. I gialloblù di casa, al termine di 80' comunque combattuti nonostante il netto punteggio a favore degli locali, esultano con merito e allungano in classifica proprio sui rivali di giornata, ora distaccati sette punti. Dopo la bella prova, chiusa però con una sconfitta, contro il Santa Firmina, questa volta i ragazzi di Simone Bazzarini riescono a essere incisivi sottoporta, concretizzando quanto di buono costruito in area casentinese. Nella prima frazione di gioco, chiusa a reti inviolate, il match è combattuto: le migliori occasioni da gol sono per gli ospiti, che non riescono però a concretizzare. Il primo squillo della sfida, al 19', è un tiro dalla distanza di Lucci, che sfiora il palo della porta difesa da Rossi. La risposta locale, appena due minuti più tardi, è affidata a Butti, uno dei protagonisti della sfida, che entra in area dalla sinistra e conclude in diagonale: il pallone attraversa tutta l'area piccola, ma nessuno dei compagni è pronto a ribadire in rete. Nel finale di primo tempo due occasioni per il Falterona: al 35'si annota un gran tiro di Mazzi di poco fuori a fil di palo, al 39' ci prova ancora Lucci, che entra in area e conclude in porta, ma Rossi è attento e respinge, allontanando la minaccia. Anche il secondo tempo prosegue combattuto. L'equilibrio iniziale, però, viene rotto al 49' dalla rete del vantaggio del Laterina. Approfittando di un rinvio errato di Basagni, i padroni di casa recuperano palla e servono Tiberi, il quale stoppa il pallone di petto e poi di controbalzo dal limite dell'area insacca al sette per l'1-0. Il Falterona non ci sta e prova subito a cercare il pari. Al 62' una ghiotta occasione capita sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Buzzi, ma nessuno degli ospiti è pronto a concludere in rete e la sfera viene allontanata quasi sulla linea di porta. Al 76' ancora Falterona in avanti: Catalani entra in area e conclude di destro, trovando la bella parata di Rossi. Nonostante queste occasioni per il pari, il Falterona accusa il colpo e nel finale subisce il 2-0 e subito a seguire il 3-0. Sugli sviluppi di un'azione di contropiede, Turchi si inserisce bene su passaggio filtrante di Riceputi e a tu per tu con il portiere raddoppia. Su azione simile arriva anche il 3-0 di Ambu, che finalizza in rete su passaggio in profondità di esterno destro di Rufini.
Calciatoripiù: Butti e Tiberi (Arno Castiglioni Laterina), Lucci, Cipriani e Mazzi (Falterona).
ARNO CAST.LATERINA: Rossi, Mugelli, Butti, Nocenti Lorenzo, Gottardi, Erbucci, Gjonaj, Tiberi, Tulliani, Turchi, Capigiri. A disp.: Nocenti Leonardo, Billi, Verdelli, Rufini, Riceputi, Calvani, Ambu. All.: Simone Bazzarini.<br >FALTERONA: Basagni, Trebbi, Maillard, Catalani, Buzzi, Torelli, Cipriani, Ranucci, Andretta, Lucci, Mazzi. A disp.: Rosini, Bianchi, Seghi, Pantiferi, Lazzeri, Morello, Bojaj. All.: Fabrizio Ricci.<br >
ARBITRO: Lazzeri di Arezzo.<br >
RETI: Tiberi, Turchi, Ambu.
In una prima giornata di ritorno ricchissima di super sfide (si affrontano le prime quattro e le seconde quattro), spicca il successo interno dell'Arno Castiglioni Laterina, vittorioso per 3-0 sul Falterona. I gialloblù di casa, al termine di 80' comunque combattuti nonostante il netto punteggio a favore degli locali, esultano con merito e allungano in classifica proprio sui rivali di giornata, ora distaccati sette punti. Dopo la bella prova, chiusa però con una sconfitta, contro il Santa Firmina, questa volta i ragazzi di Simone Bazzarini riescono a essere incisivi sottoporta, concretizzando quanto di buono costruito in area casentinese. Nella prima frazione di gioco, chiusa a reti inviolate, il match è combattuto: le migliori occasioni da gol sono per gli ospiti, che non riescono però a concretizzare. Il primo squillo della sfida, al 19', è un tiro dalla distanza di Lucci, che sfiora il palo della porta difesa da Rossi. La risposta locale, appena due minuti più tardi, è affidata a Butti, uno dei protagonisti della sfida, che entra in area dalla sinistra e conclude in diagonale: il pallone attraversa tutta l'area piccola, ma nessuno dei compagni è pronto a ribadire in rete. Nel finale di primo tempo due occasioni per il Falterona: al 35'si annota un gran tiro di Mazzi di poco fuori a fil di palo, al 39' ci prova ancora Lucci, che entra in area e conclude in porta, ma Rossi è attento e respinge, allontanando la minaccia. Anche il secondo tempo prosegue combattuto. L'equilibrio iniziale, però, viene rotto al 49' dalla rete del vantaggio del Laterina. Approfittando di un rinvio errato di Basagni, i padroni di casa recuperano palla e servono Tiberi, il quale stoppa il pallone di petto e poi di controbalzo dal limite dell'area insacca al sette per l'1-0. Il Falterona non ci sta e prova subito a cercare il pari. Al 62' una ghiotta occasione capita sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Buzzi, ma nessuno degli ospiti è pronto a concludere in rete e la sfera viene allontanata quasi sulla linea di porta. Al 76' ancora Falterona in avanti: Catalani entra in area e conclude di destro, trovando la bella parata di Rossi. Nonostante queste occasioni per il pari, il Falterona accusa il colpo e nel finale subisce il 2-0 e subito a seguire il 3-0. Sugli sviluppi di un'azione di contropiede, Turchi si inserisce bene su passaggio filtrante di Riceputi e a tu per tu con il portiere raddoppia. Su azione simile arriva anche il 3-0 di Ambu, che finalizza in rete su passaggio in profondità di esterno destro di Rufini. <b>
Calciatoripiù: Butti </b>e <b>Tiberi</b> (Arno Castiglioni Laterina), <b>Lucci, Cipriani</b> e <b>Mazzi</b> (Falterona).