- Allievi B
- Tuscar
-
5 - 1
- Neri
TUSCAR: Varriale, Police, Ronni, Martini, Pitti, Borgogni, Bidini, Cetoloni, Caroti, Ait Hassou, Mariotti. A disp.: Primitivi, Moule, Niang, Guelfi, Gheorghita, Dridi. All.: Simone Gudini.
NERI: Pirricone, Cortesi, Ardia, Braschi, Lenari, Fabbri, Spatola, Milana (Coppolaro), Mealli, Tappetti, Caiazza. All.: Franco Matteuzzi.
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.
RETI: Cetoloni, Caroti, Ait Hassou, Moule 2, Tappetti.
La Tuscar festeggia la prima partita dell'anno battendo con un rotondo 5-1 il rimaneggiatissimo Neri, costretto a far fronte a molte assenze. Il risultato finale bene evidenzia l'andamento di una partita sempre ben condotta dai locali: i gialloverdi partono con il piede pigiato sull'acceleratore, poi subiscono l'iniziativa ospite, per riprendere definitivamente in mano la partita nel secondo tempo, sempre ben condotto dalle iguane. Ma procediamo con ordine. Pronti-via ed è subito una super Tuscar: dopo nemmeno dieci minuti, infatti, i padroni di casa sono già sul 2-0. Il vantaggio, praticamente immediato, viene firmato da Cetoloni, che conclude in rete da posizione ravvicinata dopo un pallone non trattenuto dal portiere nerese su cross dalla sinistra. Pochi giri di lancetta più tardi, poi, la Tuscar raddoppia. Mariotti serve un ottimo pallone in profondità per Caroti, che non sbaglia l'appuntamento con la rete. Due gol e non solo: la Tuscar avrebbe subito altre buone chance per incrementare il bottino di reti. Poi la partita cambia volto. Il Neri si riorganizza e prende campo, riuscendo ad accorciare le distanze con una bellissima conclusione di prima intenzione dal limite dell'area di Tappetti e sfiorando il pari poco dopo con un colpo di testa di Mealli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella seconda frazione di gioco la Tuscar si riorganizza e riprende in mano le redini della sfida. I ragazzi di Simone Gudini fanno girare bene il pallone, incrementano il bottino di reti con altri tre centri, e costruiscono altrettante occasioni da gol. La rete del 3-1 viene firmata da Ait Hassou, che conclude al volo dopo un bellissimo assist in rovesciata di Caroti. Poi è Moule a far calare il sipario sulla sfida, realizzando il 4-1 e il definitivo 5-1. Le due reti, molto simili, arrivano su azioni di contropiede con Moule che, arrivato a tu per tu con il portiere, lo scarta e insacca.
Calciatoripiù: Caroti, Moule e Martini (Tuscar), Cortesi (Neri).
TUSCAR: Varriale, Police, Ronni, Martini, Pitti, Borgogni, Bidini, Cetoloni, Caroti, Ait Hassou, Mariotti. A disp.: Primitivi, Moule, Niang, Guelfi, Gheorghita, Dridi. All.: Simone Gudini.<br >NERI: Pirricone, Cortesi, Ardia, Braschi, Lenari, Fabbri, Spatola, Milana (Coppolaro), Mealli, Tappetti, Caiazza. All.: Franco Matteuzzi.<br >
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.<br >
RETI: Cetoloni, Caroti, Ait Hassou, Moule 2, Tappetti.
La Tuscar festeggia la prima partita dell'anno battendo con un rotondo 5-1 il rimaneggiatissimo Neri, costretto a far fronte a molte assenze. Il risultato finale bene evidenzia l'andamento di una partita sempre ben condotta dai locali: i gialloverdi partono con il piede pigiato sull'acceleratore, poi subiscono l'iniziativa ospite, per riprendere definitivamente in mano la partita nel secondo tempo, sempre ben condotto dalle iguane. Ma procediamo con ordine. Pronti-via ed è subito una super Tuscar: dopo nemmeno dieci minuti, infatti, i padroni di casa sono già sul 2-0. Il vantaggio, praticamente immediato, viene firmato da Cetoloni, che conclude in rete da posizione ravvicinata dopo un pallone non trattenuto dal portiere nerese su cross dalla sinistra. Pochi giri di lancetta più tardi, poi, la Tuscar raddoppia. Mariotti serve un ottimo pallone in profondità per Caroti, che non sbaglia l'appuntamento con la rete. Due gol e non solo: la Tuscar avrebbe subito altre buone chance per incrementare il bottino di reti. Poi la partita cambia volto. Il Neri si riorganizza e prende campo, riuscendo ad accorciare le distanze con una bellissima conclusione di prima intenzione dal limite dell'area di Tappetti e sfiorando il pari poco dopo con un colpo di testa di Mealli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella seconda frazione di gioco la Tuscar si riorganizza e riprende in mano le redini della sfida. I ragazzi di Simone Gudini fanno girare bene il pallone, incrementano il bottino di reti con altri tre centri, e costruiscono altrettante occasioni da gol. La rete del 3-1 viene firmata da Ait Hassou, che conclude al volo dopo un bellissimo assist in rovesciata di Caroti. Poi è Moule a far calare il sipario sulla sfida, realizzando il 4-1 e il definitivo 5-1. Le due reti, molto simili, arrivano su azioni di contropiede con Moule che, arrivato a tu per tu con il portiere, lo scarta e insacca. <b>
Calciatoripiù: Caroti, Moule</b> e <b>Martini </b>(Tuscar), <b>Cortesi </b>(Neri).