- Giovanissimi B GIR.D
- Certaldo
-
4 - 1
- Virtus Gambassi
CERTALDO: Alfani, Petrai, Coli, Cuozzo, Soares, Rizzo, Balde (61' Fini), Profita, Iacopini, RIccobono, Di Marco (51' Guerrieri). A disp.: Borgiotti. All.: Alessio Mugnaini.
GAMBASSI: Ossini, Welch, Santoni, Tinti, Tine, Sarr (70' Pirozzi), Vismara (36' Baragli), Lari (43' Nespola), Meloni, Carta, Azhouani. A disp.: Pirozzi, Lamanjaku, Lotti, Sabatini. All.: Tommaso Ceccarelli.
ARBITRO: Di Pilla di Empoli
RETI: 16' Tine, 25' Iacopini, 33' e 38' Balde, 73' Riccobono.
In un pomeriggio nuvoloso ma caldissimo il Certaldo fa il suo esordio casalingo stagionale dopo la sconfitta roboante della scorsa settimana patita con il Vinci. Pronti via e le squadre si affrontano subito a viso aperto creando una serie di azioni da gol. Potrebbe subito passare il Gambassi con Sarr che al 1' tira fuori da buona posizione. Scampato il pericolo il Certaldo prende in mano la partita creando una serie di occasioni non finalizzate da Balde, Profita e Di Marco fino alla traversa di Riccobono al 11' con un tiro da fuori area. Su una palla persa a centrocampo dai locali, il Gambassi passa in vantaggio al 16' con una bella cavalcata sulla destra di Sarr che rimette a centro area per Tine, tiro di prima che non lascia scampo ad Alfani. La partita subisce una fase di stanca di qualche minuto, dopo di che il Certaldo riprende il controllo del gioco fino alla fine del primo tempo. Il pareggio arriva al minuto 25' con un tiro in diagonale da fuori area di Iacopini che batte sul palo alla sinistra di Ossino e finisce in rete. Il Certaldo continua a spingere e spreca un altro paio di buone occasioni con il portiere ospite Ossino in bella evidenza. Il gol del vantaggio arriva al 33' con Balde che mette in rete da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra di Riccobono. Il primo tempo si chiude così con i padroni di casa avanti di un solo gol dopo aver sprecato diverse buone azioni. Nel secondo tempo il Certaldo riparte forte ed al 2' Iacopini spara fuori dallo specchio della porta dopo una bella azione corale. Passa solo un minuto ed i locali segnano il terzo gol con una veloce azione avviata da un passaggio in verticale di Cuozzo per Riccobono che entra in area da sinistra e si fa ribattere il tiro dal bravo portiere Ossino che però nulla può sulla ribattuta a rete di Balde. La partita si addormenta, il Certaldo tiene il campo senza affondare ed il Gambassi si rende pericoloso davanti ad Alfani con un paio di folate offensive dei suoi due veloci attaccanti Sarr e Tine. In pieno recupero, al 73', i locali segnano il quarto gol dopo una discesa sulla sinistra di Guerrieri ribattuta da Ossino, fuori area recupera la palla Riccobono che con una palombella non lascia scampo al portiere ospite. Il risultato finale premia con merito il Certaldo soprattutto per il gioco e la voglia di fare messi in campo nel primo tempo. Il Gambassi lascia il campo sconfitto subendo un punteggio forse troppo esagerato per quanto fatto vedere oggi. Entrambe le compagini hanno sicuramente le qualità per migliorarsi durante il campionato.
Calciatoripiù: Migliori in campo: per il Certaldo buona la prova del centrocampista Profita che ha messo in campo tanta quantità e tanta corsa, oltre ad un plauso a tutta il gruppo squadra che mister Mugnaini sta cercando di creare; per il Gambassi una spanna sopra gli altri il centrocampista Welch in una squadra dove mister Ceccarelli ha buone individualità.
Roberto Cuozzo
CERTALDO: Alfani, Petrai, Coli, Cuozzo, Soares, Rizzo, Balde (61' Fini), Profita, Iacopini, RIccobono, Di Marco (51' Guerrieri). A disp.: Borgiotti. All.: Alessio Mugnaini.<br >GAMBASSI: Ossini, Welch, Santoni, Tinti, Tine, Sarr (70' Pirozzi), Vismara (36' Baragli), Lari (43' Nespola), Meloni, Carta, Azhouani. A disp.: Pirozzi, Lamanjaku, Lotti, Sabatini. All.: Tommaso Ceccarelli.<br >
ARBITRO: Di Pilla di Empoli<br >
RETI: 16' Tine, 25' Iacopini, 33' e 38' Balde, 73' Riccobono.
In un pomeriggio nuvoloso ma caldissimo il Certaldo fa il suo esordio casalingo stagionale dopo la sconfitta roboante della scorsa settimana patita con il Vinci. Pronti via e le squadre si affrontano subito a viso aperto creando una serie di azioni da gol. Potrebbe subito passare il Gambassi con Sarr che al 1' tira fuori da buona posizione. Scampato il pericolo il Certaldo prende in mano la partita creando una serie di occasioni non finalizzate da Balde, Profita e Di Marco fino alla traversa di Riccobono al 11' con un tiro da fuori area. Su una palla persa a centrocampo dai locali, il Gambassi passa in vantaggio al 16' con una bella cavalcata sulla destra di Sarr che rimette a centro area per Tine, tiro di prima che non lascia scampo ad Alfani. La partita subisce una fase di stanca di qualche minuto, dopo di che il Certaldo riprende il controllo del gioco fino alla fine del primo tempo. Il pareggio arriva al minuto 25' con un tiro in diagonale da fuori area di Iacopini che batte sul palo alla sinistra di Ossino e finisce in rete. Il Certaldo continua a spingere e spreca un altro paio di buone occasioni con il portiere ospite Ossino in bella evidenza. Il gol del vantaggio arriva al 33' con Balde che mette in rete da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra di Riccobono. Il primo tempo si chiude così con i padroni di casa avanti di un solo gol dopo aver sprecato diverse buone azioni. Nel secondo tempo il Certaldo riparte forte ed al 2' Iacopini spara fuori dallo specchio della porta dopo una bella azione corale. Passa solo un minuto ed i locali segnano il terzo gol con una veloce azione avviata da un passaggio in verticale di Cuozzo per Riccobono che entra in area da sinistra e si fa ribattere il tiro dal bravo portiere Ossino che però nulla può sulla ribattuta a rete di Balde. La partita si addormenta, il Certaldo tiene il campo senza affondare ed il Gambassi si rende pericoloso davanti ad Alfani con un paio di folate offensive dei suoi due veloci attaccanti Sarr e Tine. In pieno recupero, al 73', i locali segnano il quarto gol dopo una discesa sulla sinistra di Guerrieri ribattuta da Ossino, fuori area recupera la palla Riccobono che con una palombella non lascia scampo al portiere ospite. Il risultato finale premia con merito il Certaldo soprattutto per il gioco e la voglia di fare messi in campo nel primo tempo. Il Gambassi lascia il campo sconfitto subendo un punteggio forse troppo esagerato per quanto fatto vedere oggi. Entrambe le compagini hanno sicuramente le qualità per migliorarsi durante il campionato. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Migliori in campo: per il Certaldo buona la prova del centrocampista <b>Profita </b>che ha messo in campo tanta quantità e tanta corsa, oltre ad un plauso a tutta il gruppo squadra che mister Mugnaini sta cercando di creare; per il Gambassi una spanna sopra gli altri il centrocampista <b>Welch </b>in una squadra dove mister Ceccarelli ha buone individualità.
Roberto Cuozzo