- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Madonna dell Acqua
-
2 - 3
- Aquila S.Anna
M. DELL'ACQUA: Rossi, Merone, Coptu, Gambini, Scatena, Becattini, Cateni, Nardi, Magli, Saviozzi, Sabiri. A disp.: Amdiaze, Torti, Pelati. All.: Alessio Micheletti.
AQUILA SANT'ANNA: Ceccarelli, Martinelli, Muscas, Pessotto, Bavieri, Conforti, De Luca, Verhlust, Lazzari, Volpi, Shtembari. A disp.: Urbani, Caldari, Innocenti, Roman, Pellegrini. All.: Gabriele Bacci.
ARBITRO: Sangiovanni di Pisa
RETI: Lazzari 2 (1 rig.), Magli, Cateni rig., Bavieri.
Grandissima vittoria per l'Aquila Sant'Anna che espugna con merito il campo di un avversario di valore come il Madonna dell'Acqua: gli ospiti hanno sfoderato una prestazione maiuscola infliggendo la terza sconfitta consecutiva ai padroni di casa. Un paio di dati curiosi evidenziano come l'incontro sia stato deciso soprattutto dagli episodi, infatti due reti sono arrivate su rigore e ben tre sugli sviluppi di calcio d'angolo. La squadra di Bacci va in vantaggio in avvio grazie a un penalty trasformato da Lazzari; la partita è equilibrata e vivace per il resto del primo tempo, ma le rispettive difese reggono e dunque si va al riposo con l'Aquila Sant'Anna avanti di misura. I locali tuttavia non si abbattono e a inizio ripresa raggiungono il pareggio con un tocco di Magli sugli sviluppi di un corner. Come detto, i tiri dalla bandierina costituiscono un fattore piuttosto rilevante durante la gara, non a caso l'1-2 degli ospiti arriva da corner ed è Bavieri a trovare il varco giusto per battere il portiere. Ancora una volta però il Madonna dell'Acqua non ci sta e ristabilisce la parità grazie a un calcio di rigore trasformato da Cateni. I ragazzi di Micheletti si gettano con rabbia in avanti, ma vengono puniti, neanche a dirlo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo: lo scatenato Lazzari si avventa sulla traiettoria e con un bel colpo di testa firma il trionfo dell'Aquila Sant'Anna.
Calciatoripiù: Saviozzi (M. dell'Acqua), Lazzari, Bavieri, De Luca (Aquila Sant'Anna).
M. DELL'ACQUA: Rossi, Merone, Coptu, Gambini, Scatena, Becattini, Cateni, Nardi, Magli, Saviozzi, Sabiri. A disp.: Amdiaze, Torti, Pelati. All.: Alessio Micheletti.<br >AQUILA SANT'ANNA: Ceccarelli, Martinelli, Muscas, Pessotto, Bavieri, Conforti, De Luca, Verhlust, Lazzari, Volpi, Shtembari. A disp.: Urbani, Caldari, Innocenti, Roman, Pellegrini. All.: Gabriele Bacci.<br >
ARBITRO: Sangiovanni di Pisa<br >
RETI: Lazzari 2 (1 rig.), Magli, Cateni rig., Bavieri.
Grandissima vittoria per l'Aquila Sant'Anna che espugna con merito il campo di un avversario di valore come il Madonna dell'Acqua: gli ospiti hanno sfoderato una prestazione maiuscola infliggendo la terza sconfitta consecutiva ai padroni di casa. Un paio di dati curiosi evidenziano come l'incontro sia stato deciso soprattutto dagli episodi, infatti due reti sono arrivate su rigore e ben tre sugli sviluppi di calcio d'angolo. La squadra di Bacci va in vantaggio in avvio grazie a un penalty trasformato da Lazzari; la partita è equilibrata e vivace per il resto del primo tempo, ma le rispettive difese reggono e dunque si va al riposo con l'Aquila Sant'Anna avanti di misura. I locali tuttavia non si abbattono e a inizio ripresa raggiungono il pareggio con un tocco di Magli sugli sviluppi di un corner. Come detto, i tiri dalla bandierina costituiscono un fattore piuttosto rilevante durante la gara, non a caso l'1-2 degli ospiti arriva da corner ed è Bavieri a trovare il varco giusto per battere il portiere. Ancora una volta però il Madonna dell'Acqua non ci sta e ristabilisce la parità grazie a un calcio di rigore trasformato da Cateni. I ragazzi di Micheletti si gettano con rabbia in avanti, ma vengono puniti, neanche a dirlo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo: lo scatenato Lazzari si avventa sulla traiettoria e con un bel colpo di testa firma il trionfo dell'Aquila Sant'Anna. <b>
Calciatoripiù: Saviozzi</b> (M. dell'Acqua), <b>Lazzari, Bavieri, De Luca </b>(Aquila Sant'Anna).