- Allievi B
- Virtus Lignano
-
0 - 9
- Castiglionese a.s.d.
V.LIGNANO: Hysenaj Em., Di Matteo Ed., Bianchi, Vesevo, Hysenaj En., Tavanti, Saltapari, Balbarotto, Rinaldini, Brogi, Di Matteo Em. A disp.: Massarella, Taoss. All.: Dimitri Pasqui.
CASTIGLIONESE: Brocchi, Ghezzi, Salvietti, Tavanti, Cini, Casagni, Pierozzi, Bianconi, Bartoli Alpini, Ceccherini, Nanni. A disp.: Francoia, Amatucci, Milighetti, Baldi, Zucchini, Sciarri. All.: Massimiliano Amatucci.
ARBITRO: Renzoni di Arezzo.
RETI: 10' e 12' rig. Nanni, 15', 20' e 31' Bartoli Alpini, 17' e 56' Ceccherini, 29' Tavanti, 65' Milighetti.
La Castiglionese si impone anche al Comunale di Rigutino con un netto 9-0 ai danni dei padroni di casa della Virtus Lignano e porta a dodici la serie di vittorie consecutive, restando ancora in vetta alla classifica a punteggio pieno. La partita, come evidenzia bene anche il risultato finale, ha dimostrato la differenza tra le due compagini, sia dal punto di vista dei singoli che del collettivo. Infatti, dopo una fase iniziale in cui gli ospiti hanno facilmente arginato il centrocampo e gli attaccanti della Virtus Lignano, è venuta fuori la maggior caratura tecnica della Castiglionese. Quando la squadra ospite ha iniziato a spingere, i locali si sono dovuti chiudere nella loro metà campo, subendo l'iniziativa viola. Dapprima al 7' la Castiglionese ha l'occasione per passare con Ceccherini, svelto a colpire di testa ma il portiere Emanuele Hysenaj con un colpo di reni compie un ottimo intervento, deviando il pallone in angolo. Poi aumenta la pressione dei viola: al 10' arriva il vantaggio ospite con Nanni che, ben imbeccato da Casagni, entra in area e con un preciso diagonale batte l'incolpevole portiere locale. Al 12', per atterramento in area di Nanni, l'arbitro concede la massima punizione agli ospiti: lo stesso Nanni trasforma dal dischetto per lo 0-2. Al 15' la Castiglionese triplica con Bartoli Alpini, che in velocità supera la difesa del Lignano e insacca. Al 17' ecco anche il quarto gol viola: la rete è di Ceccherini, a segno dopo un'azione corale. Al 20' il quinto gol viola porta ancora la firma di Bartoli Alpini, a segno sugli sviluppi di un'azione di contropiede: il numero 9 viola prima colpisce il palo e sulla respinta ribadisce in rete. Al 29' la Castiglionese si porta sullo 0-6 su calcio di punizione di Tavanti: la conclusione supera la barriera e si insacca alla sinistra del portiere. Nel primo tempo c'è spazio anche per la settima rete della Castiglionese: al 31' Bartoli Alpini si libera bene in area e mette in rete per lo 0-7. In avvio di secondo tempo mister Amatucci opera subito i cambi, mettendo in campo tutti i giocatori della panchina. Il copione del match non cambia e il gioco rimane saldamente in mano agli ospiti. Al 47' la prima occasione della Castiglionese è con Pierozzi che, libratosi in area, lascia partire un tiro angolato, ma il difensore locale Tavanti salva sulla linea a portiere battuto. Al 53' e al 54' è ancora il difensore Tavanti a salvare sulla linea dopo che il viola Tavanti aveva colpito la traversa. Al 56' l'ottavo gol della Castiglionese è di Ceccherini, che di piatto infila la porta del Lignano. L'ultimo gol viola si annota al 65' con Milighetti, che si libera bene in area e con un preciso diagonale mette fine alla partita. La Castiglionese porta a casa altri tre punti, importanti per il proseguo del campionato: domenica alla Spiaggina a far visita ai viola arriverà la vicecapolista Santa Firmina.
Calciatoripiù: Emanuele Hysenaj e Tavanti (V.Lignano), Bartoli Alpini, Pierozzi e Tavanti (Castiglionese).
V.LIGNANO: Hysenaj Em., Di Matteo Ed., Bianchi, Vesevo, Hysenaj En., Tavanti, Saltapari, Balbarotto, Rinaldini, Brogi, Di Matteo Em. A disp.: Massarella, Taoss. All.: Dimitri Pasqui.<br >CASTIGLIONESE: Brocchi, Ghezzi, Salvietti, Tavanti, Cini, Casagni, Pierozzi, Bianconi, Bartoli Alpini, Ceccherini, Nanni. A disp.: Francoia, Amatucci, Milighetti, Baldi, Zucchini, Sciarri. All.: Massimiliano Amatucci.<br >
ARBITRO: Renzoni di Arezzo.<br >
RETI: 10' e 12' rig. Nanni, 15', 20' e 31' Bartoli Alpini, 17' e 56' Ceccherini, 29' Tavanti, 65' Milighetti.
La Castiglionese si impone anche al Comunale di Rigutino con un netto 9-0 ai danni dei padroni di casa della Virtus Lignano e porta a dodici la serie di vittorie consecutive, restando ancora in vetta alla classifica a punteggio pieno. La partita, come evidenzia bene anche il risultato finale, ha dimostrato la differenza tra le due compagini, sia dal punto di vista dei singoli che del collettivo. Infatti, dopo una fase iniziale in cui gli ospiti hanno facilmente arginato il centrocampo e gli attaccanti della Virtus Lignano, è venuta fuori la maggior caratura tecnica della Castiglionese. Quando la squadra ospite ha iniziato a spingere, i locali si sono dovuti chiudere nella loro metà campo, subendo l'iniziativa viola. Dapprima al 7' la Castiglionese ha l'occasione per passare con Ceccherini, svelto a colpire di testa ma il portiere Emanuele Hysenaj con un colpo di reni compie un ottimo intervento, deviando il pallone in angolo. Poi aumenta la pressione dei viola: al 10' arriva il vantaggio ospite con Nanni che, ben imbeccato da Casagni, entra in area e con un preciso diagonale batte l'incolpevole portiere locale. Al 12', per atterramento in area di Nanni, l'arbitro concede la massima punizione agli ospiti: lo stesso Nanni trasforma dal dischetto per lo 0-2. Al 15' la Castiglionese triplica con Bartoli Alpini, che in velocità supera la difesa del Lignano e insacca. Al 17' ecco anche il quarto gol viola: la rete è di Ceccherini, a segno dopo un'azione corale. Al 20' il quinto gol viola porta ancora la firma di Bartoli Alpini, a segno sugli sviluppi di un'azione di contropiede: il numero 9 viola prima colpisce il palo e sulla respinta ribadisce in rete. Al 29' la Castiglionese si porta sullo 0-6 su calcio di punizione di Tavanti: la conclusione supera la barriera e si insacca alla sinistra del portiere. Nel primo tempo c'è spazio anche per la settima rete della Castiglionese: al 31' Bartoli Alpini si libera bene in area e mette in rete per lo 0-7. In avvio di secondo tempo mister Amatucci opera subito i cambi, mettendo in campo tutti i giocatori della panchina. Il copione del match non cambia e il gioco rimane saldamente in mano agli ospiti. Al 47' la prima occasione della Castiglionese è con Pierozzi che, libratosi in area, lascia partire un tiro angolato, ma il difensore locale Tavanti salva sulla linea a portiere battuto. Al 53' e al 54' è ancora il difensore Tavanti a salvare sulla linea dopo che il viola Tavanti aveva colpito la traversa. Al 56' l'ottavo gol della Castiglionese è di Ceccherini, che di piatto infila la porta del Lignano. L'ultimo gol viola si annota al 65' con Milighetti, che si libera bene in area e con un preciso diagonale mette fine alla partita. La Castiglionese porta a casa altri tre punti, importanti per il proseguo del campionato: domenica alla Spiaggina a far visita ai viola arriverà la vicecapolista Santa Firmina. <b>
Calciatoripiù: Emanuele Hysenaj </b>e <b>Tavanti </b>(V.Lignano), <b>Bartoli Alpini, Pierozzi </b>e <b>Tavanti </b>(Castiglionese).