- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Cascina
-
1 - 1
- Folgore Segromigno
CASCINA: Grori, Lazar, Paolicchi, Di Giorno, Giannoni, Lotti, Bruno, Cappelli, Dushku, Falchi, Biasci. A disp.: Matteo Amodeo, Marco Amodeo, Colaianni, Serani, Taccola. All.: Massimiliano Cappelli.
FOLGORE SEGR.: Lazzareschi, Mattioli, Martini, Genovali, Pasquini, Gennazzani, Ippia, Bigongiali, Bernardi, Baci, N. Marchini. A disp.: Lorenzetti, Biagini, Del Basso, Menesini, El Mahdi. All.: Bruno Isola.
ARBITRO: Persichetti di Pisa.
RETI: N. Marchini, Falchi.
Pareggio giusto tra Cascina e Folgore Segromigno. 1-1 il punteggio finale al termine di una partita equilibrata ma di fatto poco emozionante. Non fioccano infatti le occasioni da gol, le due squadre si affrontano a viso aperto ma ben presto si trovano a scontrarsi prevalentemente a centrocampo senza riuscire ad avere la meglio l'una sull'altra. Succede tutto a cavallo dell'intervallo. Dopo una partenza in sordina, con un sostanziale equilibrio a fare da padrone, sono gli ospiti a passare in vantaggio alla mezz'ora. Sugli sviluppi di un'azione insistita nella metà campo locale, il portiere del Cascina Grori si arrischia in un'avventata uscita fuori dai pali; Nicolò Marchini lo anticipa e con un colpo di testa mette il pallone in rete. Nell'occasione si infortuna proprio Grori, che durante l'intervallo è costretto ad uscire. Il Cascina non si perde d'animo e, nonostante la rinuncia al portiere titolare, trova immediatamente le forze per reagire. Appena iniziato il secondo tempo, il Cascina riesce infatti a trovare il pareggio. Il lancio lungo di Giannoni pesca in contropiede il velocissimo Falchi, bravo a scattare sul filo del fuorigioco, agganciare e scaricare in rete appena entrato in area. Il pareggio dà grande fiducia al Cascina, che con tenacia e orgoglio prova a rendersi pericoloso, per vincere una partita che sembrava essersi messa male ma ben presto rimessa in carreggiata. La Folgore però non si lascia mettere i piedi in testa e si difende con ordine, provando a far male agli avversari con qualche velenoso contropiede però non concretizzato. 1-1 il finale, i complimenti vanno soprattutto ai padroni di casa che, nonostante la difficoltà per l'uscita anzitempo di Grori, riescono a raddrizzare la partita e a provare a vincerla fino alla fine. Il Cascina sale a quota quindici punti in classifica, sempre a due lunghezze di distanza dalla Folgore.
Calciatoripiù: Marchini, Pasquini (Folgore Segr.)
CASCINA: Grori, Lazar, Paolicchi, Di Giorno, Giannoni, Lotti, Bruno, Cappelli, Dushku, Falchi, Biasci. A disp.: Matteo Amodeo, Marco Amodeo, Colaianni, Serani, Taccola. All.: Massimiliano Cappelli.<br >FOLGORE SEGR.: Lazzareschi, Mattioli, Martini, Genovali, Pasquini, Gennazzani, Ippia, Bigongiali, Bernardi, Baci, N. Marchini. A disp.: Lorenzetti, Biagini, Del Basso, Menesini, El Mahdi. All.: Bruno Isola.<br >
ARBITRO: Persichetti di Pisa.<br >
RETI: N. Marchini, Falchi.
Pareggio giusto tra Cascina e Folgore Segromigno. 1-1 il punteggio finale al termine di una partita equilibrata ma di fatto poco emozionante. Non fioccano infatti le occasioni da gol, le due squadre si affrontano a viso aperto ma ben presto si trovano a scontrarsi prevalentemente a centrocampo senza riuscire ad avere la meglio l'una sull'altra. Succede tutto a cavallo dell'intervallo. Dopo una partenza in sordina, con un sostanziale equilibrio a fare da padrone, sono gli ospiti a passare in vantaggio alla mezz'ora. Sugli sviluppi di un'azione insistita nella metà campo locale, il portiere del Cascina Grori si arrischia in un'avventata uscita fuori dai pali; Nicolò Marchini lo anticipa e con un colpo di testa mette il pallone in rete. Nell'occasione si infortuna proprio Grori, che durante l'intervallo è costretto ad uscire. Il Cascina non si perde d'animo e, nonostante la rinuncia al portiere titolare, trova immediatamente le forze per reagire. Appena iniziato il secondo tempo, il Cascina riesce infatti a trovare il pareggio. Il lancio lungo di Giannoni pesca in contropiede il velocissimo Falchi, bravo a scattare sul filo del fuorigioco, agganciare e scaricare in rete appena entrato in area. Il pareggio dà grande fiducia al Cascina, che con tenacia e orgoglio prova a rendersi pericoloso, per vincere una partita che sembrava essersi messa male ma ben presto rimessa in carreggiata. La Folgore però non si lascia mettere i piedi in testa e si difende con ordine, provando a far male agli avversari con qualche velenoso contropiede però non concretizzato. 1-1 il finale, i complimenti vanno soprattutto ai padroni di casa che, nonostante la difficoltà per l'uscita anzitempo di Grori, riescono a raddrizzare la partita e a provare a vincerla fino alla fine. Il Cascina sale a quota quindici punti in classifica, sempre a due lunghezze di distanza dalla Folgore. <b>
Calciatoripiù: Marchini, Pasquini</b> (Folgore Segr.)