• Giovanissimi Provinciali
  • Vaianese
  • 2 - 0
  • La Querce


VAIANESE: Gucci, Rosiello, Langianni, Bianchi, Arapi, Storai, Giannasso, Nincheri (Biagioni), Patozi (Taiti), Spata (Di Pardo), Pini (Maione). All. Davide Beccaglia.
LA QUERCE: Stancato, Bacci, Tribbioli (Cozza), Manzo, Viviani, Pacinelli, De Luca, Barbieri, Orciatici, Russo, Lucetti (Brancaccio). All.: Giuseppe Caputo.

ARBITRO: Francesca Bernardi, sezione di Prato.

RETI: 25' Spata, 45' Pini.



La Vaianese conquista l'intera posta al termine di una gara accorta ed ordinata, regolando con un gol per tempo la compagine della Querce. I padroni di casa hanno mantenuto per quasi l'intera partita il controllo del gioco non concedendo molto agli avversari Dopo il primo quarto d'ora di studio, la Vaianese si rende pericolosa con Spata che su calcio d'angolo si avventa sul primo palo anticipando tutti gli avversari ma mettendo di poco a lato. Al 23' la gara subisce un sussulto: La Querce parte in contropiede con Russo che lancia in profondità Orciatici; l'assist però viene fermato volontariamente con una mano da Storai. L'arbitro decide per il cartellino rosso lasciando la Vaianese in dieci. La conseguente punizione calciata da Viviani non viene tuttavia sfruttata al meglio dagli ospiti. Al 25' la Vaianese passa in vantaggio con Spata abile ad impadronirsi di un pallone in area di rigore e a trovare in mischia l'angolino basso dove il portiere non può arrivarci. La risposta della Querce è abbastanza velleitaria ed è tutta nel tiro da trenta metri di Russo che si spegne a lato. Nel secondo tempo la gara si mantiene abbastanza equilibrata con tentativi dall'una e dall'altra parte ben assorbiti dalle rispettive difese. Al 10' l'equilibrio è rotto dai ragazzi della Vaianese. Pini è abile a sfruttare al meglio un calcio d'angolo battuto sul primo palo e con una precisa deviazione soto porta a firmare il raddoppio casalingo. La Vaianese a questo punto ha gioco facile nel controllare gli avversari lasciando sfilare la gara su binari più congeniali. La Querce ha la palla per riaprire la partita ma il tiro di Manzo, ben servito al limite dell'area da Viviani,, non è preciso e il portiere può osservare la palla finire sul fondo. Il triplice fischio mette fine ad una gara vinta dai padroni di casa grazie alla loro maggiore concretezza. La Querce viceversa ha tentato in tutti modi di mettere in difficoltà gli avversari ma deve rimandare l'appuntamento con la vittoria.

G.C. VAIANESE: Gucci, Rosiello, Langianni, Bianchi, Arapi, Storai, Giannasso, Nincheri (Biagioni), Patozi (Taiti), Spata (Di Pardo), Pini (Maione). All. Davide Beccaglia.<br >LA QUERCE: Stancato, Bacci, Tribbioli (Cozza), Manzo, Viviani, Pacinelli, De Luca, Barbieri, Orciatici, Russo, Lucetti (Brancaccio). All.: Giuseppe Caputo.<br > ARBITRO: Francesca Bernardi, sezione di Prato.<br > RETI: 25' Spata, 45' Pini. La Vaianese conquista l'intera posta al termine di una gara accorta ed ordinata, regolando con un gol per tempo la compagine della Querce. I padroni di casa hanno mantenuto per quasi l'intera partita il controllo del gioco non concedendo molto agli avversari Dopo il primo quarto d'ora di studio, la Vaianese si rende pericolosa con Spata che su calcio d'angolo si avventa sul primo palo anticipando tutti gli avversari ma mettendo di poco a lato. Al 23' la gara subisce un sussulto: La Querce parte in contropiede con Russo che lancia in profondit&agrave; Orciatici; l'assist per&ograve; viene fermato volontariamente con una mano da Storai. L'arbitro decide per il cartellino rosso lasciando la Vaianese in dieci. La conseguente punizione calciata da Viviani non viene tuttavia sfruttata al meglio dagli ospiti. Al 25' la Vaianese passa in vantaggio con Spata abile ad impadronirsi di un pallone in area di rigore e a trovare in mischia l'angolino basso dove il portiere non pu&ograve; arrivarci. La risposta della Querce &egrave; abbastanza velleitaria ed &egrave; tutta nel tiro da trenta metri di Russo che si spegne a lato. Nel secondo tempo la gara si mantiene abbastanza equilibrata con tentativi dall'una e dall'altra parte ben assorbiti dalle rispettive difese. Al 10' l'equilibrio &egrave; rotto dai ragazzi della Vaianese. Pini &egrave; abile a sfruttare al meglio un calcio d'angolo battuto sul primo palo e con una precisa deviazione soto porta a firmare il raddoppio casalingo. La Vaianese a questo punto ha gioco facile nel controllare gli avversari lasciando sfilare la gara su binari pi&ugrave; congeniali. La Querce ha la palla per riaprire la partita ma il tiro di Manzo, ben servito al limite dell'area da Viviani,, non &egrave; preciso e il portiere pu&ograve; osservare la palla finire sul fondo. Il triplice fischio mette fine ad una gara vinta dai padroni di casa grazie alla loro maggiore concretezza. La Querce viceversa ha tentato in tutti modi di mettere in difficolt&agrave; gli avversari ma deve rimandare l'appuntamento con la vittoria. G.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI