- Giovanissimi Provinciali
- PoggioSeano 1909
-
3 - 1
- Montelupo
POGGIOSEANO: D Alò, Orlando, Petracchi, Conti, Minucci, Cardone, Di Giacomo, Galluzzo, Tonini, Scanavini, Parise. A disp: Tarantini, Cartei, Berisha, Poggi, Cangioli, Gori F. All.: Vignali
MONTELUPO:Valente, Manetti, Parente, Ippoliti, Francalacci, Anedda, Rosi, Carbone, Baronti, Coli, Corucci. A disp: Cutrupi, Locaso. All: Coccia.
RETI: 10' Baronti, 52' e 57' Scanavini, 55' Poggi.
Una partita sorprendente quella disputata dai Giovanissimi del PoggioSeano che hanno affrontato i pari età del Montelupo sul campo di Poggio Alla Malva. Il Montelupo in vantaggio fino a metà del secondo tempo non è riuscito a tenersi stretto il parziale, che, se pur esiguo, prima della ripresa sembrava certo vista la non costanza degli avversari che però dal secondo tempo hanno tirato fuori gli artigli e hanno dato una sostanziale svolta alle sorti della gara, riuscendo addirittura a vincerla con ben due gol di scarto.
Come accennato il Montelupo si porta in vantaggio al 10' del primo tempo grazie al suo numero 9, Baronti, ma il gol del vantaggio non velocizza la partita che si stabilizza per lo più a centrocampo oscillando nell'area della difesa del Poggioseano. Il Montelupo intavola un'offensiva costante ma poco concreta, i ragazzi di nero vestiti infatti peccano in precisione sotto rete e i loro tentativi per quanto numerosi non risultano pericolosi. Il PoggioSeano per contro si limita a contenere le manovre degli avversari, disputando un primo tempo mediocre, con solo pochi slanci brillanti e in difficoltà nello sfruttare gli spazi che vengono loro concessi. L'impressione fino allo scadere dei primi 35' è che non ci siano grandi occasioni di vedere questo 0-1 parziale cambiare sostanzialmente. Ma poi succede qualcosa: qualsiasi cosa mister Vignali abbia detto ai suoi durante l'intervallo è indubbiamente stato illuminante per i suoi giocatori. Il PoggioSeano infatti rientra in campo con una formazione in buona parte modificata, ma soprattutto torna in campo con una nuova grinta ed energia. Ed è chiaro fin da inizio ripresa, quando si realizza la prima seria occasione di riagganciare il Montelupo, che però si vanifica sotto porta con un tiro da fuori aria che oltrepassa la porta. Al' 40' Galluzzo dalla bandierina rischia di fare il colpaccio, il pallone finisce d'avanti alla porta custodita da Valente, ma nessuno della squadra interviene a mandarlo in rete. Da questi segnali di ripresa al pareggio il passo è breve e al 52' Scanavini, decide di prendere la sua squadra per mano e trascinarla ai tre punti e lo fa credendo su un pallone che poi trasforma in un incredibile tiro da fuori aria che scavalca Valente e va a gonfiare la rete. 1-1. Sulla scia dell'euforia, Poggi eguaglia il compagno, e attraversando la metà area opposta del campo, vince il duello con Valente al 55' portando il PoggioSeano a +1 dal Montelupo. Il Montelupo non da segni di reazione tant'è che ci pensa di nuovo Scanavini, a completare l'opera al 57' segna la sua doppietta personale. 3-1 è il risultato finale di questo match, che ha visto il Montelupo non riuscire a chiudere la partita quando gli avversari glielo hanno permesso, e un Poggioseano che ha avuto bisogno di uno scossone per giocare all'altezza delle possibilità che poi ha dimostrato.
G.Rafa
POGGIOSEANO: D Alò, Orlando, Petracchi, Conti, Minucci, Cardone, Di Giacomo, Galluzzo, Tonini, Scanavini, Parise. A disp: Tarantini, Cartei, Berisha, Poggi, Cangioli, Gori F. All.: Vignali<br >MONTELUPO:Valente, Manetti, Parente, Ippoliti, Francalacci, Anedda, Rosi, Carbone, Baronti, Coli, Corucci. A disp: Cutrupi, Locaso. All: Coccia.<br >
RETI: 10' Baronti, 52' e 57' Scanavini, 55' Poggi.
Una partita sorprendente quella disputata dai Giovanissimi del PoggioSeano che hanno affrontato i pari età del Montelupo sul campo di Poggio Alla Malva. Il Montelupo in vantaggio fino a metà del secondo tempo non è riuscito a tenersi stretto il parziale, che, se pur esiguo, prima della ripresa sembrava certo vista la non costanza degli avversari che però dal secondo tempo hanno tirato fuori gli artigli e hanno dato una sostanziale svolta alle sorti della gara, riuscendo addirittura a vincerla con ben due gol di scarto.<br >Come accennato il Montelupo si porta in vantaggio al 10' del primo tempo grazie al suo numero 9, Baronti, ma il gol del vantaggio non velocizza la partita che si stabilizza per lo più a centrocampo oscillando nell'area della difesa del Poggioseano. Il Montelupo intavola un'offensiva costante ma poco concreta, i ragazzi di nero vestiti infatti peccano in precisione sotto rete e i loro tentativi per quanto numerosi non risultano pericolosi. Il PoggioSeano per contro si limita a contenere le manovre degli avversari, disputando un primo tempo mediocre, con solo pochi slanci brillanti e in difficoltà nello sfruttare gli spazi che vengono loro concessi. L'impressione fino allo scadere dei primi 35' è che non ci siano grandi occasioni di vedere questo 0-1 parziale cambiare sostanzialmente. Ma poi succede qualcosa: qualsiasi cosa mister Vignali abbia detto ai suoi durante l'intervallo è indubbiamente stato illuminante per i suoi giocatori. Il PoggioSeano infatti rientra in campo con una formazione in buona parte modificata, ma soprattutto torna in campo con una nuova grinta ed energia. Ed è chiaro fin da inizio ripresa, quando si realizza la prima seria occasione di riagganciare il Montelupo, che però si vanifica sotto porta con un tiro da fuori aria che oltrepassa la porta. Al' 40' Galluzzo dalla bandierina rischia di fare il colpaccio, il pallone finisce d'avanti alla porta custodita da Valente, ma nessuno della squadra interviene a mandarlo in rete. Da questi segnali di ripresa al pareggio il passo è breve e al 52' Scanavini, decide di prendere la sua squadra per mano e trascinarla ai tre punti e lo fa credendo su un pallone che poi trasforma in un incredibile tiro da fuori aria che scavalca Valente e va a gonfiare la rete. 1-1. Sulla scia dell'euforia, Poggi eguaglia il compagno, e attraversando la metà area opposta del campo, vince il duello con Valente al 55' portando il PoggioSeano a +1 dal Montelupo. Il Montelupo non da segni di reazione tant'è che ci pensa di nuovo Scanavini, a completare l'opera al 57' segna la sua doppietta personale. 3-1 è il risultato finale di questo match, che ha visto il Montelupo non riuscire a chiudere la partita quando gli avversari glielo hanno permesso, e un Poggioseano che ha avuto bisogno di uno scossone per giocare all'altezza delle possibilità che poi ha dimostrato.
G.Rafa