- Allievi B
- Falterona
-
3 - 0
- Neri
FALTERONA: Basagni, Trebbi, Bojaj, Catalani, Pantiferi, Torelli, Buzzi, Seghi, Ranucci, Lucci, Lazzeri. A disp.: Andretta, Cipriani, Essefriou, Bianchi, Morello, Mazzi. All.: Gianfranco Corazzesi.
NERI: Pirricone, Cortesi, Ardia, Braschi, Badiali, Lenari, Spatola, Righi, Ciccarelli, Tappetti, Fabbri. A disp.: Mealli, Milana, Coppolaro, Caiazza. All.: Franco Matteuzzi.
ARBITRO: Maggi di Arezzo.
RETI: Trebbi, Ranucci, Lucci.
Dopo l'impresa della settimana precedente, il Neri cade a Falterona di fronte all'armata di Gianfranco Corazzesi, sulla panchina di casa per sostituire con una vittoria l'assente mister Ricci. E' stata una partita senza storia, nonostante la buona volontà degli ospiti, che praticamente mai si sono resi pericolosi dalle parti di Basagni. Comincia alla grande il Falterona, che prende l'iniziativa schiacciando il Neri nella sua metà campo. I ragazzi di Matteuzzi non riescono a venirne fuori e Trebbi inizia a prendere confidenza con la sua corsia di competenza. Da destra mette al centro per Ranucci, che calcia male la sfera, pur impegnando Pirricone alla parata. Al 17' ancora Trebbi si fa pericoloso sulla sua corsia e da un angolo da lui conquistato nasce l'azione dell'uno a zero. Trebbi risolve una mischia e infila Pirricone con estrema precisione sottomisura. Prima però da non dimenticare la conclusione, finita alta, di Seghi sullo scarico di Lazzeri. Dopo l'uno a zero di Trebbi, il Falterona non si accontenta. Al 22' Lucci si gira bene dentro l'area ma calcia alto. Tre minuti dopo Lazzeri orienta il controllo e spara da dentro i sedici metri: palla che sbatte sul palo. Il primo tempo finisce con il risicato vantaggio locale. Alla ripresa, il Falterona che torna in campo è cambiato perché molto più disattento e deconcentrato rispetto alla prima frazione. Il Neri prova a riversarsi nella metà campo avversaria, anche se le ipotesi di pareggio vengono cancellate al 56', quando Cipriani pesca la girata col destro di Ranucci, che fredda così l'incolpevole Pirricone. Il match subisce un'ulteriore svolta, perché il Falterona torna a prendere in mano le redini del gioco. I locali prendono il sopravvento e Lucci cala il tris con un imparabile tiro da fuori area. Gioco, partita, incontro. Al 70' Buzzi impegna Pirricone in una difficile parata; otto minuti dopo l'ultima ghiotta chance da gol per i locali: Cipriani sfiora il poker, Pirricone salva ancora una volta la barca.
Calciatoripiù: Trebbi, Lucci e Bojaj (Falterona), Pirricone, Spatola e Tappetti (Neri).
FALTERONA: Basagni, Trebbi, Bojaj, Catalani, Pantiferi, Torelli, Buzzi, Seghi, Ranucci, Lucci, Lazzeri. A disp.: Andretta, Cipriani, Essefriou, Bianchi, Morello, Mazzi. All.: Gianfranco Corazzesi. <br >NERI: Pirricone, Cortesi, Ardia, Braschi, Badiali, Lenari, Spatola, Righi, Ciccarelli, Tappetti, Fabbri. A disp.: Mealli, Milana, Coppolaro, Caiazza. All.: Franco Matteuzzi.<br >
ARBITRO: Maggi di Arezzo.<br >
RETI: Trebbi, Ranucci, Lucci.
Dopo l'impresa della settimana precedente, il Neri cade a Falterona di fronte all'armata di Gianfranco Corazzesi, sulla panchina di casa per sostituire con una vittoria l'assente mister Ricci. E' stata una partita senza storia, nonostante la buona volontà degli ospiti, che praticamente mai si sono resi pericolosi dalle parti di Basagni. Comincia alla grande il Falterona, che prende l'iniziativa schiacciando il Neri nella sua metà campo. I ragazzi di Matteuzzi non riescono a venirne fuori e Trebbi inizia a prendere confidenza con la sua corsia di competenza. Da destra mette al centro per Ranucci, che calcia male la sfera, pur impegnando Pirricone alla parata. Al 17' ancora Trebbi si fa pericoloso sulla sua corsia e da un angolo da lui conquistato nasce l'azione dell'uno a zero. Trebbi risolve una mischia e infila Pirricone con estrema precisione sottomisura. Prima però da non dimenticare la conclusione, finita alta, di Seghi sullo scarico di Lazzeri. Dopo l'uno a zero di Trebbi, il Falterona non si accontenta. Al 22' Lucci si gira bene dentro l'area ma calcia alto. Tre minuti dopo Lazzeri orienta il controllo e spara da dentro i sedici metri: palla che sbatte sul palo. Il primo tempo finisce con il risicato vantaggio locale. Alla ripresa, il Falterona che torna in campo è cambiato perché molto più disattento e deconcentrato rispetto alla prima frazione. Il Neri prova a riversarsi nella metà campo avversaria, anche se le ipotesi di pareggio vengono cancellate al 56', quando Cipriani pesca la girata col destro di Ranucci, che fredda così l'incolpevole Pirricone. Il match subisce un'ulteriore svolta, perché il Falterona torna a prendere in mano le redini del gioco. I locali prendono il sopravvento e Lucci cala il tris con un imparabile tiro da fuori area. Gioco, partita, incontro. Al 70' Buzzi impegna Pirricone in una difficile parata; otto minuti dopo l'ultima ghiotta chance da gol per i locali: Cipriani sfiora il poker, Pirricone salva ancora una volta la barca. <b>
Calciatoripiù: Trebbi, Lucci </b>e <b>Bojaj </b>(Falterona), <b>Pirricone, Spatola </b>e <b>Tappetti </b>(Neri).