- Allievi B
- Neri
-
3 - 3
- Santa Firmina
NERI: Pirricone, Cortesi, Ardia, Braschi, Badiali, Lenari, Spatola, Alfieri, Ciccarelli, Tappetti, Fabbri. A disp.: Mealli, Coppolaro, Righi. All.: Franco Matteuzzi.
S.FIRMINA: Bulgarelli, Maccarini, Cordovani, Mazzi, Bicchi, Fernandez, Agushi, Nocentini, Romanò, Styan, Imarhiagbe. A disp.: Scaccioni, Cilia. All.: Tommaso Nardin.
ARBITRO: Gioia sez. Valdarno.
RETI: Alfieri 2, Tappetti, Romanò 2, Cilia.
Clamoroso a Neri! Con una grandissima prova di carattere i ragazzi di Franco Matteuzzi riescono a fermare la quotatissima compagine gialloverdi di Tommaso Nardin, che incappa in un nuovo passo falso dopo la sconfitta nel derby con l'Olmoponte. La capolista Castiglionese ringrazia e scappa, portandosi ora a più cinque dal Santa Firmina, che deve guardarsi le spalle dal ritorno di Sangiovannese e Olmoponte. La partita, rocambolesca, ricca di spunti e di qualche protesta per la condotta arbitrale, si accende subito in avvio. Il Neri parte forte, senza timore ma con la giusta determinazione e passa in vantaggio con Alfieri, in gol dopo una bella triangolazione tra Spatola e Ciccarelli. Il Santa Firmina riparte subito, riuscendo a ribaltare il risultato prima della fine della prima frazione di gioco. L'1-1, realizzato poco dopo il gol del Neri, arriva su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo del portiere locale e trasformato da Romanò. Poco dopo lo stesso Romanò raccoglie un pallone in profondità sugli sviluppi di una buona azione manovrata e mette in rete per l'1-2. Per il Neri è tutto da rifare, ma la compagine di casa non si abbatte e in avvio di secondo tempo riesce a pervenire al pari con un bel gol di Alfieri, che insacca in diagonale per il 2-2. Il tutto tra le proteste degli ospiti, che lamentano una posizione di off-side nell'azione della rete. Partita chiusa qui? Certo che no. Il Santa Firmina torna avanti con un tiro dal limite dell'area di Cilia, ma il Neri c'è e intorno all'80' firma il definitivo 3-3. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Braschi va in gol, ma l'arbitro ferma il gioco fischiando un fallo in area su Spatola, decretando il calcio di rigore per i padroni di casa e l'espulsione di Romanò. Sul dischetto si porta Tappetti: dopo una prima respinta del portiere, il numero 10 locale insacca per il definitivo pari. Poco prima del triplice fischio un contatto in area locale fa sussultare panchine e pubblico sugli spalti, ma per il direttore di gara è tutto regolare e il gioco prosegue fino all'imminente fischio finale.
Calciatoripiù: Fabbri, Alfieri e Spatola (Neri).
NERI: Pirricone, Cortesi, Ardia, Braschi, Badiali, Lenari, Spatola, Alfieri, Ciccarelli, Tappetti, Fabbri. A disp.: Mealli, Coppolaro, Righi. All.: Franco Matteuzzi.<br >S.FIRMINA: Bulgarelli, Maccarini, Cordovani, Mazzi, Bicchi, Fernandez, Agushi, Nocentini, Romanò, Styan, Imarhiagbe. A disp.: Scaccioni, Cilia. All.: Tommaso Nardin.<br >
ARBITRO: Gioia sez. Valdarno.<br >
RETI: Alfieri 2, Tappetti, Romanò 2, Cilia.
Clamoroso a Neri! Con una grandissima prova di carattere i ragazzi di Franco Matteuzzi riescono a fermare la quotatissima compagine gialloverdi di Tommaso Nardin, che incappa in un nuovo passo falso dopo la sconfitta nel derby con l'Olmoponte. La capolista Castiglionese ringrazia e scappa, portandosi ora a più cinque dal Santa Firmina, che deve guardarsi le spalle dal ritorno di Sangiovannese e Olmoponte. La partita, rocambolesca, ricca di spunti e di qualche protesta per la condotta arbitrale, si accende subito in avvio. Il Neri parte forte, senza timore ma con la giusta determinazione e passa in vantaggio con Alfieri, in gol dopo una bella triangolazione tra Spatola e Ciccarelli. Il Santa Firmina riparte subito, riuscendo a ribaltare il risultato prima della fine della prima frazione di gioco. L'1-1, realizzato poco dopo il gol del Neri, arriva su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo del portiere locale e trasformato da Romanò. Poco dopo lo stesso Romanò raccoglie un pallone in profondità sugli sviluppi di una buona azione manovrata e mette in rete per l'1-2. Per il Neri è tutto da rifare, ma la compagine di casa non si abbatte e in avvio di secondo tempo riesce a pervenire al pari con un bel gol di Alfieri, che insacca in diagonale per il 2-2. Il tutto tra le proteste degli ospiti, che lamentano una posizione di off-side nell'azione della rete. Partita chiusa qui? Certo che no. Il Santa Firmina torna avanti con un tiro dal limite dell'area di Cilia, ma il Neri c'è e intorno all'80' firma il definitivo 3-3. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Braschi va in gol, ma l'arbitro ferma il gioco fischiando un fallo in area su Spatola, decretando il calcio di rigore per i padroni di casa e l'espulsione di Romanò. Sul dischetto si porta Tappetti: dopo una prima respinta del portiere, il numero 10 locale insacca per il definitivo pari. Poco prima del triplice fischio un contatto in area locale fa sussultare panchine e pubblico sugli spalti, ma per il direttore di gara è tutto regolare e il gioco prosegue fino all'imminente fischio finale. <b>
Calciatoripiù: Fabbri, Alfieri</b> e <b>Spatola </b>(Neri).