- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Rignanese
-
4 - 2
- Firenzuola
RIGNANESE: Quintavalli, Barbini, Lorenzini (17' Monti), Iraci, Giacalone, Imperosi, Fontini, D'Alessandro, Bartolozzi, Roselli (61' Berti), Coli (50' Savelli). A disp.: Focardi, Nocentini. All.: Maurizio Magni.
FIRENZUOLA: Livi, Orlandi (35' Cantini), Diani (31' Barzagli), D'Agnolo, Amerighi, Moncelli, Giorgi, Livi, Mantelli, Shehi, Duraku. A disp.: Calamini, Naldoni, Scarpelli. All.: Carlo Livi.
ARBITRO: Kondaj Albana sez. Valdarno.
RETI: 9' Roselli, 13' Duraku, 22' Bartolozzi, 27' D'Alessandro, 43' Giorgi, 53' Fontini.
NOTE: ammonito al 25' Bartolozzi. Rec.: 0'+3'.
La Rignanese di mister Magni riesce ad imporre il proprio gioco di fronte ad un Firenzuola non certo arrendevole e si aggiudica il match col punteggio di 4-2. Alla prima occasione passano i padroni di casa: al 9', filtrante illuminante di Iraci per Fontini, il numero 7 biancoverde sforna un tiro che si trasforma in un assist per Roselli, il quale, a porta completamente sguarnita, non può far altro che mettere dentro. Ma soltanto quattro minuti più tardi gli ospiti trovano il pareggio: Livi lancia in profondità per Duraku che, dopo aver superato in velocità il suo diretto marcatore, insacca da posizione defilata sul palo del portiere. Dopo una fase di gran gioco rignanese, i biancoverdi sfiorano il vantaggio: al 21' D'Alessandro parte dalla propria area di rigore e supera almeno quattro avversari; arriva quasi al limite dell'area ospite e lascia partire una gran sassata che non termina alta di molto. Tutto ciò fa da preambolo al nuovo vantaggio dei padroni di casa: al 22', Bartolozzi lascia partire dal limite dell'area una parabola insidiosa che scavalca l'estremo difensore avversario. Cinque minuti più tardi arriva addirittura il 3-1: Bartolozzi crossa dalla fascia destra per D'Alessandro che, in solitudine, batte di controbalzo a rete. La Rignanese è in palla e continua a premere fino al termine del primo del tempo: al 33' D'Alessandro si ripresenta al tiro da fuori mancando di poco il bersaglio. Nella ripresa il Firenzuola si sveglia ed accorcia le distanze: al 43' Mantelli fa partire un cross dalla destra che viene toccato di testa in rete da Giorgi. Il 3-2 sembra quasi stordire la Rignanese e gli ospiti cercano di approfittarsene mettendo nuovamente a repentaglio la difesa biancoverde: al 50' Duraku esegue una gran giocata al limite dell'area e va al tiro facendo la barba al palo. Al 53' l'inerzia del match si inverte definitivamente a favore dei padroni di casa: in fase difensiva, Cantini cerca di passare al proprio portiere, ma il passaggio non è calibrato bene e Livi è costretto ad un intervento in tuffo; il pur bravo numero uno ospite però sfiora soltanto il pallone, a quel punto arriva in corsa Fontini che risolve la questione mettendo in rete sulla linea. Dopo questo errore difensivo, le speranze del Firenzuola si annullano totalmente. La partita finisce praticamente qui: il colpo psicologico subito dagli ospiti decreta la fine della disputa. Il 4-2 è sicuramente un gran bel risultato per la Rignanese, che, oltre alla concretezza, ha mostrato un gioco fluido e vivace. Il Firenzuola deve solo mangiarsi le mani: una maggiore precisione sotto porta e un pizzico di concetrazione in più, sarebbero potuti valere il pareggio finale.
Calciatoripiù: D'Alessandro quando parte palla al piede risulta devastante: esegue più o meno una dozzina di dribbling durante tutto l'arco del match e riesce a trovare anche un gol. Davvero notevole.
Nota di merito anche per Bartolozzi, che dà il suo apporto alla squadra con un assist e un gol. Si distingue anche Fontini per le sue grandi doti nella corsa e nel dribbling. Nelle file ospiti, si fanno notare Duraku (gran fisico e gran progressione) e Giorgi (sempre pericoloso con la palla tra i piedi).
Arturo Leoncini
RIGNANESE: Quintavalli, Barbini, Lorenzini (17' Monti), Iraci, Giacalone, Imperosi, Fontini, D'Alessandro, Bartolozzi, Roselli (61' Berti), Coli (50' Savelli). A disp.: Focardi, Nocentini. All.: Maurizio Magni.<br >FIRENZUOLA: Livi, Orlandi (35' Cantini), Diani (31' Barzagli), D'Agnolo, Amerighi, Moncelli, Giorgi, Livi, Mantelli, Shehi, Duraku. A disp.: Calamini, Naldoni, Scarpelli. All.: Carlo Livi.<br >
ARBITRO: Kondaj Albana sez. Valdarno.<br >
RETI: 9' Roselli, 13' Duraku, 22' Bartolozzi, 27' D'Alessandro, 43' Giorgi, 53' Fontini.<br >NOTE: ammonito al 25' Bartolozzi. Rec.: 0'+3'.
La Rignanese di mister Magni riesce ad imporre il proprio gioco di fronte ad un Firenzuola non certo arrendevole e si aggiudica il match col punteggio di 4-2. Alla prima occasione passano i padroni di casa: al 9', filtrante illuminante di Iraci per Fontini, il numero 7 biancoverde sforna un tiro che si trasforma in un assist per Roselli, il quale, a porta completamente sguarnita, non può far altro che mettere dentro. Ma soltanto quattro minuti più tardi gli ospiti trovano il pareggio: Livi lancia in profondità per Duraku che, dopo aver superato in velocità il suo diretto marcatore, insacca da posizione defilata sul palo del portiere. Dopo una fase di gran gioco rignanese, i biancoverdi sfiorano il vantaggio: al 21' D'Alessandro parte dalla propria area di rigore e supera almeno quattro avversari; arriva quasi al limite dell'area ospite e lascia partire una gran sassata che non termina alta di molto. Tutto ciò fa da preambolo al nuovo vantaggio dei padroni di casa: al 22', Bartolozzi lascia partire dal limite dell'area una parabola insidiosa che scavalca l'estremo difensore avversario. Cinque minuti più tardi arriva addirittura il 3-1: Bartolozzi crossa dalla fascia destra per D'Alessandro che, in solitudine, batte di controbalzo a rete. La Rignanese è in palla e continua a premere fino al termine del primo del tempo: al 33' D'Alessandro si ripresenta al tiro da fuori mancando di poco il bersaglio. Nella ripresa il Firenzuola si sveglia ed accorcia le distanze: al 43' Mantelli fa partire un cross dalla destra che viene toccato di testa in rete da Giorgi. Il 3-2 sembra quasi stordire la Rignanese e gli ospiti cercano di approfittarsene mettendo nuovamente a repentaglio la difesa biancoverde: al 50' Duraku esegue una gran giocata al limite dell'area e va al tiro facendo la barba al palo. Al 53' l'inerzia del match si inverte definitivamente a favore dei padroni di casa: in fase difensiva, Cantini cerca di passare al proprio portiere, ma il passaggio non è calibrato bene e Livi è costretto ad un intervento in tuffo; il pur bravo numero uno ospite però sfiora soltanto il pallone, a quel punto arriva in corsa Fontini che risolve la questione mettendo in rete sulla linea. Dopo questo errore difensivo, le speranze del Firenzuola si annullano totalmente. La partita finisce praticamente qui: il colpo psicologico subito dagli ospiti decreta la fine della disputa. Il 4-2 è sicuramente un gran bel risultato per la Rignanese, che, oltre alla concretezza, ha mostrato un gioco fluido e vivace. Il Firenzuola deve solo mangiarsi le mani: una maggiore precisione sotto porta e un pizzico di concetrazione in più, sarebbero potuti valere il pareggio finale.<br ><b>
Calciatoripiù: D'Alessandro</b> quando parte palla al piede risulta devastante: esegue più o meno una dozzina di dribbling durante tutto l'arco del match e riesce a trovare anche un gol. Davvero notevole.<br >Nota di merito anche per Bartolozzi, che dà il suo apporto alla squadra con un assist e un gol. Si distingue anche <b>Fontini </b>per le sue grandi doti nella corsa e nel dribbling. Nelle file ospiti, si fanno notare <b>Duraku </b>(gran fisico e gran progressione) e <b>Giorgi </b>(sempre pericoloso con la palla tra i piedi).
Arturo Leoncini