- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Madonna dell Acqua
-
2 - 0
- San Donato Acli
M. DELL'ACQUA: Rossi, Merone, Pelati, Coptu, Becattini, Nardi, Cateni, Gambini, Scattareggia, Scatena, Sabiri. A disp.: Tozzi, Amdiaze, Davini, Magli. All.: Alessio Micheletti.
SAN DONATO: Franceschini, H. Bilal, A. Giusti, Del Ry, Yaya, Marcianò, Lovi, Quarto, Bianchini, G. Bilal, Alaa. A disp.: Ricci, Sarti, Massei, Rizzo, Brignoli, P. Giusti, Borsi, Ghelardi. All.: Alberto Simonetti.
ARBITRO: Santaera di Pisa
RETI: 15' Cateni, 67' Scattareggia.
Quindicesimo successo stagionale per il Madonna dell'Acqua che supera per 2-0 un ottimo San Donato al termine di una sfida piacevole e combattuta. I locali hanno mantenuto il predominio del gioco per ampi tratti del match cercando di affondare attraverso azioni corali, ma gli ospiti si sono rivelati solidi in difesa e hanno provato a ripartire in contropiede restando in partita fino alla rete del definitivo raddoppio. Il Madonna dell'Acqua sembra avere vita facile in avvio di gara e passa a condurre al 15' grazie a una bellissima manovra sulla destra. Gambini serve Sabiri che fa da sponda per Becattini: smarcato ottimamente, Cateni entra in area e trafigge il portiere in diagonale. I locali continuano a premere in avanti, ma mancano di lucidità e cinismo negli ultimi venti metri e così la retroguardia del San Donato riesce a sbrogliare qualsiasi pericolo. Nella ripresa il copione della partita non cambia, ma gli attacchi del Madonna dell'Acqua sono sterili e il portiere ospite non ha difficoltà nel controllare alcune conclusioni da fuori. Nel frattempo il San Donato alza il baricentro e a cinque minuti dalla fine costruisce una grande chance per pareggiare con Quarto che si libera al limite dell'area e sferra una sassata che il portiere di casa Rossi sventa con un'autentica prodezza, bloccando a terra anche il seguente tentativo di testa di un altro giocatore ospite. Passato lo spavento il Madonna dell'Acqua si riversa in avanti e chiude finalmente i conti con una travolgente giocata personale di Scattareggia che sfrutta un'azione di ripartenza, semina due difensori e beffa il portiere con freddezza.
Calciatoripiù: Rossi (M. dell'Acqua), la sua parata nel finale salva la vittoria dei suoi, e Sarti (San Donato), che entra bene a partita in corso portando vivacità.
M. DELL'ACQUA: Rossi, Merone, Pelati, Coptu, Becattini, Nardi, Cateni, Gambini, Scattareggia, Scatena, Sabiri. A disp.: Tozzi, Amdiaze, Davini, Magli. All.: Alessio Micheletti. <br >SAN DONATO: Franceschini, H. Bilal, A. Giusti, Del Ry, Yaya, Marcianò, Lovi, Quarto, Bianchini, G. Bilal, Alaa. A disp.: Ricci, Sarti, Massei, Rizzo, Brignoli, P. Giusti, Borsi, Ghelardi. All.: Alberto Simonetti.<br >
ARBITRO: Santaera di Pisa<br >
RETI: 15' Cateni, 67' Scattareggia.
Quindicesimo successo stagionale per il Madonna dell'Acqua che supera per 2-0 un ottimo San Donato al termine di una sfida piacevole e combattuta. I locali hanno mantenuto il predominio del gioco per ampi tratti del match cercando di affondare attraverso azioni corali, ma gli ospiti si sono rivelati solidi in difesa e hanno provato a ripartire in contropiede restando in partita fino alla rete del definitivo raddoppio. Il Madonna dell'Acqua sembra avere vita facile in avvio di gara e passa a condurre al 15' grazie a una bellissima manovra sulla destra. Gambini serve Sabiri che fa da sponda per Becattini: smarcato ottimamente, Cateni entra in area e trafigge il portiere in diagonale. I locali continuano a premere in avanti, ma mancano di lucidità e cinismo negli ultimi venti metri e così la retroguardia del San Donato riesce a sbrogliare qualsiasi pericolo. Nella ripresa il copione della partita non cambia, ma gli attacchi del Madonna dell'Acqua sono sterili e il portiere ospite non ha difficoltà nel controllare alcune conclusioni da fuori. Nel frattempo il San Donato alza il baricentro e a cinque minuti dalla fine costruisce una grande chance per pareggiare con Quarto che si libera al limite dell'area e sferra una sassata che il portiere di casa Rossi sventa con un'autentica prodezza, bloccando a terra anche il seguente tentativo di testa di un altro giocatore ospite. Passato lo spavento il Madonna dell'Acqua si riversa in avanti e chiude finalmente i conti con una travolgente giocata personale di Scattareggia che sfrutta un'azione di ripartenza, semina due difensori e beffa il portiere con freddezza. <b>
Calciatoripiù: Rossi</b> (M. dell'Acqua), la sua parata nel finale salva la vittoria dei suoi, e <b>Sarti </b>(San Donato), che entra bene a partita in corso portando vivacità.