- Allievi B
- Capolona Quarata
-
0 - 1
- Falterona
CAPOLONA QUARATA: Zurli, Guadagni, Santicioli, Fabianelli, Banc, Cani, Banse, Colonna, Ciccopiedi, Ghezzi, Belardini. A disp.: Fattorini, Bocchieri, Tarchiani, Innocenti, Flori, Renzoni. All.: Riccardo Tedeschi.
FALTERONA: Rosini, Trebbi, Bojaj, Catalani, Buzzi, Torelli, Oretti, Ranucci, Cipriani, Lucci, Morello. A disp.: Basagni, Pantiferi, Maillard, Mazzi, Essefriou, Andretta, Bartoli. All.: Fabrizio Ricci.
ARBITRO: Pino di Arezzo.
RETE: Trebbi.
Dopo il prestigioso successo nel derby col Soci, il Falterona continua a macinare punti, battendo per 1-0 il Capolona Quarata. Per la truppa di Fabrizio Ricci si tratta della quinta vittoria stagionale, che mantiene la compagine casentinese nella parte medio/alta della classifica. Esulta dunque di misura la banda gialloblù al cospetto di un buon Capolona Quarata, che ci mette grande impegno e fa vedere buone cose, risultando anche sfortunato in alcune circostanze. Il match inizia abbastanza equilibrato: il Falterona prova a fare la partita, ma il Capolona Quarata tiene testa agli ospiti. La prima occasione da gol del match arriva al 6', quando Buzzi da buona posizione calcia alto. La risposta del Capolona Quarata, che risulterà essere la chance più ghiotta per i ragazzi di mister Tedeschi, è nel finale di primo tempo. Calcio di punizione di Cani, Rosini esce a vuoto, Banse prova subito la conclusione di testa mandando il pallone fuori di pochissimo. Al 32' Trebbi serve un buon pallone a Cipriani, che conclude in porta; Zurli è attento e devia. Poco dopo su calcio di punizione a due in area per il Falterona, Lucci calcia alto su tocco di Ranucci. In pieno recupero ecco lo 0-1 gialloblù: Trebbi calcia da dietro e insacca per il vantaggio casentinese. Nella seconda frazione di gioco riparte bene il Capolona Quarata, ma le migliori occasioni da gol sono per gli ospiti, che trovano l'opposizione di un ottimo Zurli sui tiri di Buzzi e Lucci. Al 58' una buona occasione capita ai padroni di casa sui piedi di Colonna, che su calcio di punizione dal limite dell'area impegna Rosini alla deviazione in angolo. Ci provano poi Belardini su cross dal fondo di Banc e Ciccopiedi, che conclude al volo a tu per tu con il portiere, ma il primo tentativo viene parato da Rosini e il secondo esce fuori. Dall'altra parte il Falterona prova a chiudere la partita con Essefriou, Buzzi e Lucci, ma lo 0-1 rimarrà fino alla fine.
Calciatoripiù: Zurli, bravo tra i pali, dà sicurezza a tutta la squadra, Ciccopiedi e Innocenti (Capolona Quarata), Trebbi e Rosini (Falterona).
CAPOLONA QUARATA: Zurli, Guadagni, Santicioli, Fabianelli, Banc, Cani, Banse, Colonna, Ciccopiedi, Ghezzi, Belardini. A disp.: Fattorini, Bocchieri, Tarchiani, Innocenti, Flori, Renzoni. All.: Riccardo Tedeschi.<br >FALTERONA: Rosini, Trebbi, Bojaj, Catalani, Buzzi, Torelli, Oretti, Ranucci, Cipriani, Lucci, Morello. A disp.: Basagni, Pantiferi, Maillard, Mazzi, Essefriou, Andretta, Bartoli. All.: Fabrizio Ricci.<br >
ARBITRO: Pino di Arezzo.<br >
RETE: Trebbi.
Dopo il prestigioso successo nel derby col Soci, il Falterona continua a macinare punti, battendo per 1-0 il Capolona Quarata. Per la truppa di Fabrizio Ricci si tratta della quinta vittoria stagionale, che mantiene la compagine casentinese nella parte medio/alta della classifica. Esulta dunque di misura la banda gialloblù al cospetto di un buon Capolona Quarata, che ci mette grande impegno e fa vedere buone cose, risultando anche sfortunato in alcune circostanze. Il match inizia abbastanza equilibrato: il Falterona prova a fare la partita, ma il Capolona Quarata tiene testa agli ospiti. La prima occasione da gol del match arriva al 6', quando Buzzi da buona posizione calcia alto. La risposta del Capolona Quarata, che risulterà essere la chance più ghiotta per i ragazzi di mister Tedeschi, è nel finale di primo tempo. Calcio di punizione di Cani, Rosini esce a vuoto, Banse prova subito la conclusione di testa mandando il pallone fuori di pochissimo. Al 32' Trebbi serve un buon pallone a Cipriani, che conclude in porta; Zurli è attento e devia. Poco dopo su calcio di punizione a due in area per il Falterona, Lucci calcia alto su tocco di Ranucci. In pieno recupero ecco lo 0-1 gialloblù: Trebbi calcia da dietro e insacca per il vantaggio casentinese. Nella seconda frazione di gioco riparte bene il Capolona Quarata, ma le migliori occasioni da gol sono per gli ospiti, che trovano l'opposizione di un ottimo Zurli sui tiri di Buzzi e Lucci. Al 58' una buona occasione capita ai padroni di casa sui piedi di Colonna, che su calcio di punizione dal limite dell'area impegna Rosini alla deviazione in angolo. Ci provano poi Belardini su cross dal fondo di Banc e Ciccopiedi, che conclude al volo a tu per tu con il portiere, ma il primo tentativo viene parato da Rosini e il secondo esce fuori. Dall'altra parte il Falterona prova a chiudere la partita con Essefriou, Buzzi e Lucci, ma lo 0-1 rimarrà fino alla fine. <b>
Calciatoripiù: Zurli</b>, bravo tra i pali, dà sicurezza a tutta la squadra, <b>Ciccopiedi</b> e <b>Innocenti </b>(Capolona Quarata), <b>Trebbi</b> e <b>Rosini</b> (Falterona).