- Allievi B
- Tuscar
-
13 - 0
- Virtus Lignano
TUSCAR: Varriale, Pitti, Dridi, Bidini, Ronni, Martini, Cetoloni, Borgogni, Moule, Caroti, Ait Hassou. A disp.: Primitivi, Gheorghita, Mariotti, Niang, Police, Velniciuc, Zougui. All.: Simone Gudini.
V.LIGNANO: Hysenaj, Di Matteo Ed., Bianchi, Vesevo, Castellucci, Kalubowilage, Saltapari, Balbarotto, Taoss, Brogi, Di Matteo Em. A disp.: Cerboni. All.: Luca Segantini.
ARBITRO: Giovanili di Arezzo.
RETI: Moule 3, Ait Hassou, Cetoloni 3, Caroti 2, Martini, Primitivi, Zougui, Niang.
A valanga la Tuscar contro una Virtus Lignano volitiva ma debole in ogni reparto: nonostante la debacle, i ragazzi di mister Segantini, sostituto di Pasqui, meritano il premio disciplina per aver portato a termine una partita giocata con dignità e attaccamento alla maglia, con una panchina ridotta ad un solo atleta, senza incorrere in falli di reazione né di frustrazione, evitando esose ammonizioni, contro le due subite dai locali, per inutili proteste. Poteva essere più roboante il risultato se il reparto offensivo della Tuscar non avesse sprecato le numerose occasioni propiziate dai reparti arretrati. Si è giocato allo Yari Mannelli' in una giornata fredda ma su un terreno di gioco in ottime condizioni, con un pubblico goliardico che ha accompagnato con entusiasmo ogni rete, particolarmente quella di Primitivi, secondo portiere, eseguita con un tocco da campione: un cucchiaio da distanza ravvicinata degno di platee più blasonate. Per gli ospiti poche le occasioni, comunque tutte sventate con sicurezza dall'attenta difesa locale, e l'opportunità di realizzare la rete della bandiera al 45' con Di Matteo Em. Ma veniamo alla cronologia delle reti e dei realizzatori: al 2' la prima di Moule, che sfrutta una indecisione corale della difesa ospite e poi raddoppia prontamente all'8' per chiudere la sua performance al 36' con una pregevole tripletta. Al 23' Ait Hassou va in gol con una bellissima punizione da fuori area con una velenosa parabola imprendibile. Al 33', 40' e 42' la tripletta di Cetoloni, uno dei migliori dei suoi; al 35' e al 44' va a segno Caroti. Al 51' Martini entra nel tabellino dei marcatori con uno splendido tiro al volo su assist di Niang, al 62' tocca a Primitivi, mentre al 72' e al 73' Zougui e Niang chiudono il match con un rotondo punteggio da mandare in archivio come risultato record. Sufficiente la prestazione del giovanissimo fischietto, al femminile, che ha condotto con sicurezza l'incontro, aiutata anche dal corretto comportamento degli atleti.
Calciatoripiù: Moule, Cetoloni e Caroti (Tuscar), Hysenaj, Vesevo e Balbarotto (Virtus Lignano).
C.B.
TUSCAR: Varriale, Pitti, Dridi, Bidini, Ronni, Martini, Cetoloni, Borgogni, Moule, Caroti, Ait Hassou. A disp.: Primitivi, Gheorghita, Mariotti, Niang, Police, Velniciuc, Zougui. All.: Simone Gudini.<br >V.LIGNANO: Hysenaj, Di Matteo Ed., Bianchi, Vesevo, Castellucci, Kalubowilage, Saltapari, Balbarotto, Taoss, Brogi, Di Matteo Em. A disp.: Cerboni. All.: Luca Segantini. <br >
ARBITRO: Giovanili di Arezzo.<br >
RETI: Moule 3, Ait Hassou, Cetoloni 3, Caroti 2, Martini, Primitivi, Zougui, Niang.
A valanga la Tuscar contro una Virtus Lignano volitiva ma debole in ogni reparto: nonostante la debacle, i ragazzi di mister Segantini, sostituto di Pasqui, meritano il premio disciplina per aver portato a termine una partita giocata con dignità e attaccamento alla maglia, con una panchina ridotta ad un solo atleta, senza incorrere in falli di reazione né di frustrazione, evitando esose ammonizioni, contro le due subite dai locali, per inutili proteste. Poteva essere più roboante il risultato se il reparto offensivo della Tuscar non avesse sprecato le numerose occasioni propiziate dai reparti arretrati. Si è giocato allo Yari Mannelli' in una giornata fredda ma su un terreno di gioco in ottime condizioni, con un pubblico goliardico che ha accompagnato con entusiasmo ogni rete, particolarmente quella di Primitivi, secondo portiere, eseguita con un tocco da campione: un cucchiaio da distanza ravvicinata degno di platee più blasonate. Per gli ospiti poche le occasioni, comunque tutte sventate con sicurezza dall'attenta difesa locale, e l'opportunità di realizzare la rete della bandiera al 45' con Di Matteo Em. Ma veniamo alla cronologia delle reti e dei realizzatori: al 2' la prima di Moule, che sfrutta una indecisione corale della difesa ospite e poi raddoppia prontamente all'8' per chiudere la sua performance al 36' con una pregevole tripletta. Al 23' Ait Hassou va in gol con una bellissima punizione da fuori area con una velenosa parabola imprendibile. Al 33', 40' e 42' la tripletta di Cetoloni, uno dei migliori dei suoi; al 35' e al 44' va a segno Caroti. Al 51' Martini entra nel tabellino dei marcatori con uno splendido tiro al volo su assist di Niang, al 62' tocca a Primitivi, mentre al 72' e al 73' Zougui e Niang chiudono il match con un rotondo punteggio da mandare in archivio come risultato record. Sufficiente la prestazione del giovanissimo fischietto, al femminile, che ha condotto con sicurezza l'incontro, aiutata anche dal corretto comportamento degli atleti.<b>
Calciatoripiù: Moule, Cetoloni</b> e <b>Caroti </b>(Tuscar), <b>Hysenaj, Vesevo </b>e <b>Balbarotto</b> (Virtus Lignano).
C.B.