- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Don Bosco Fossone
-
2 - 3
- San Marco Avenza
D.BOSCO FOSSONE: Ciccarelli, Saliaj, Colasanto, Chirita, Giuntoli, Barontini, Amethaj, Giannaccini, Crudeli, Marcellusi, Narra. A disp.: Mei, El Bassbani, Friccia, Biagini. All.: Bertolini.
S.MARCO AVENZA: Pennacchi, Barattini, Bourhila, Giuntoni, El Bahja, Krutenko D., Pennucci (80' Sanguineti), Berti, Santucciu, Vatteroni, Krutenko A.. A disp.: Ferrari, De Angeli, Cervia, Babbini, Ricci D., Ricci L.. All.: Furia.
ARBITRO: Sergiampietri di Carrara.
RETI: Narra, autorete pro S.Marco Avenza, Santucciu, Vatteroni, El Bassbani.
Pioggia di gol in quel di Fossone dove va in scena una gara dai ritmi alti e le molte emozioni fra i padroni di casa del Don Bosco e gli ospiti del San Marco Avenza. Alla fine a primeggiare sono gli ospiti che festeggiano la prima vittoria in campionato e rilanciano la loro classifica deficitaria. Nella prima frazione a partire meglio sono i padroni di casa con Marcellusi che, dopo aver colpito il palo, centra il portiere con un tiro a botta sicura. Il vantaggio locale è solo rimandato ed è un autentico capolavoro balistico di Narra che da fuori area estrae il coniglio dal cilindro con un bolide al volo che non lascia scampo all'incolpevole Pennacchi. Nel finale di tempo fasi di gioco alterne con entrambe le squadre che ci provano senza fortuna. Decisivo invece il rientro dal tunnel degli spogliatoi. Sono i ragazzi di Furia ad aggredire la partita che si decide nel primo quarto d'ora della ripresa, nel quale si vedono ben tre gol, tutti per la San Marco. Il Primo arriva sua azione da angolo. Calcia dalla bandierina Vatteroni che pesca sul secondo palo l'inserimento di Santucciu che non ha difficoltà a insaccare. Un paio di giri di lancette e la situazione viene ribaltata ancora una volta sugli sviluppi di un corner di Bourhila si scatena una mischia con un difensore locale che manda malauguratamente alle spalle del proprio portiere. Il doppio schiaffo non basta a sveglia il Don Bosco che al quarto d'ora vede aggravarsi la situazione. Stavolta il gol è opera di Vatteroni che dal limite toglie la ragnatela dall'incrocio dei pali con un gran tiro. A questo punto i ragazzi di Bertolini si riscuotono e provano con coraggio a pressare per rimettersi in carreggiata. I lanci lunghi a scavalcare il centrocampo però non mettono più di tanto in difficoltà Pennacchi e El Bahja che giganteggiano sui palloni alti. A 8' dal termine però una punizione calciata in mezzo dalla trequarti trova sul secondo palo El Bassbani che sbuca all'improvviso e riapre la partita. Nei minuti finali c'è ancora tempo per un brivido per la difesa del San Marco Avenza, ma una pericolosa azione locale viene fermata per un fuorigioco.
Calciatoripiù: Narra, El Bassbassi e Friccia (Don Bosco); El Bahja, Krutenko D. e Vatteroni (San Marco Avenza).
D.BOSCO FOSSONE: Ciccarelli, Saliaj, Colasanto, Chirita, Giuntoli, Barontini, Amethaj, Giannaccini, Crudeli, Marcellusi, Narra. A disp.: Mei, El Bassbani, Friccia, Biagini. All.: Bertolini. <br >S.MARCO AVENZA: Pennacchi, Barattini, Bourhila, Giuntoni, El Bahja, Krutenko D., Pennucci (80' Sanguineti), Berti, Santucciu, Vatteroni, Krutenko A.. A disp.: Ferrari, De Angeli, Cervia, Babbini, Ricci D., Ricci L.. All.: Furia.<br >
ARBITRO: Sergiampietri di Carrara.<br >
RETI: Narra, autorete pro S.Marco Avenza, Santucciu, Vatteroni, El Bassbani.
Pioggia di gol in quel di Fossone dove va in scena una gara dai ritmi alti e le molte emozioni fra i padroni di casa del Don Bosco e gli ospiti del San Marco Avenza. Alla fine a primeggiare sono gli ospiti che festeggiano la prima vittoria in campionato e rilanciano la loro classifica deficitaria. Nella prima frazione a partire meglio sono i padroni di casa con Marcellusi che, dopo aver colpito il palo, centra il portiere con un tiro a botta sicura. Il vantaggio locale è solo rimandato ed è un autentico capolavoro balistico di Narra che da fuori area estrae il coniglio dal cilindro con un bolide al volo che non lascia scampo all'incolpevole Pennacchi. Nel finale di tempo fasi di gioco alterne con entrambe le squadre che ci provano senza fortuna. Decisivo invece il rientro dal tunnel degli spogliatoi. Sono i ragazzi di Furia ad aggredire la partita che si decide nel primo quarto d'ora della ripresa, nel quale si vedono ben tre gol, tutti per la San Marco. Il Primo arriva sua azione da angolo. Calcia dalla bandierina Vatteroni che pesca sul secondo palo l'inserimento di Santucciu che non ha difficoltà a insaccare. Un paio di giri di lancette e la situazione viene ribaltata ancora una volta sugli sviluppi di un corner di Bourhila si scatena una mischia con un difensore locale che manda malauguratamente alle spalle del proprio portiere. Il doppio schiaffo non basta a sveglia il Don Bosco che al quarto d'ora vede aggravarsi la situazione. Stavolta il gol è opera di Vatteroni che dal limite toglie la ragnatela dall'incrocio dei pali con un gran tiro. A questo punto i ragazzi di Bertolini si riscuotono e provano con coraggio a pressare per rimettersi in carreggiata. I lanci lunghi a scavalcare il centrocampo però non mettono più di tanto in difficoltà Pennacchi e El Bahja che giganteggiano sui palloni alti. A 8' dal termine però una punizione calciata in mezzo dalla trequarti trova sul secondo palo El Bassbani che sbuca all'improvviso e riapre la partita. Nei minuti finali c'è ancora tempo per un brivido per la difesa del San Marco Avenza, ma una pericolosa azione locale viene fermata per un fuorigioco.<br ><b>
Calciatoripiù: Narra, El Bassbassi e Friccia </b>(Don Bosco); <b>El Bahja, Krutenko D. e Vatteroni </b>(San Marco Avenza).