- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Atletico Lucca
-
1 - 0
- Montecatini Murialdo
ATLETICO LUCCA: Tocchini, Tognetti, Morelli, De Girolamo, Burgalassi, Bertolozzi, Sanfilippo, Lopresto, Spinelli, Michelini, Lamberti. A disp.: Figliola, Di Santoro, Malacarne, Giuliani, Matteucci, Bouhalla, Gallo. All.: Vincenzo Russo.
MONTECATINI MURIALDO: Giovacchini, Benvenuti, Barnini, Porciani, Necciai, Grillo, Gori, Chieca, Kolaj, Meucci, Medori. A disp.: Sonnellini, Lucchesi, Birindelli, Del Magro, Cuevas Perez, Pieri. All.: Gianluca Tucci.
ARBITRO: Controzzi di Pisa.
RETE: 3' Spinelli.
Secondo successo consecutivo e il primo fra le mura amiche per l'Atletico Lucca che si impone di misura sul Montecatini Murialdo grazie a un gol in avvio di partita. I 70' di gioco vengono infatti decisi dopo appena tre giri di lancetta, quando si materializza l'episodio che poi risulterà decisivo: l'azione parte addirittura dal portiere dei padroni di casa, che rinvia a centrocampo trovando un compagno che prolunga di testa la sfera; Spinelli legge benissimo la situazione e aggredisce la profondità a gran velocità, presentandosi a tu per tu con l'estremo difensore ospite e battendolo con estrema freddezza. Colpita a freddo, la squadra di mister Tucci impiega un po' di tempo per riorganizzarsi ma riesce a tenere comunque bene il campo; i padroni di casa si adagiano un po' sull'immediato vantaggio, ma nell'arco dei primi 35' di gioco premono comunque alla ricerca del secondo gol, che viene mancato per un soffio dallo stesso Spinelli prima, da Alberti poi, sul quale interviene però alla grande il portiere del Montecatini Giovacchini. Nella ripresa il copione del match non cambia e la gara resta giocata sui binari di un sostanziale equilibrio, molto combattuta a centrocampo, settore di campo nel quale si rinnovano numerosi duelli. Con il passare dei minuti la formazione ospite aumenta la pressione alla ricerca del gol del pareggio, e si originano un paio di situazioni pericolose in area locale, ma il portiere Tocchini, aiutato anche dai compagni di reparto sempre molto attenti, riesce a mantenere inviolata la propria porta. Al triplice fischio esultano dunque i ragazzi di mister Russo.
Calciatoripiù: Michelini e Spinelli (Atletico Lucca); Meucci (Montecatini Murialdo).
ATLETICO LUCCA: Tocchini, Tognetti, Morelli, De Girolamo, Burgalassi, Bertolozzi, Sanfilippo, Lopresto, Spinelli, Michelini, Lamberti. A disp.: Figliola, Di Santoro, Malacarne, Giuliani, Matteucci, Bouhalla, Gallo. All.: Vincenzo Russo.<br >MONTECATINI MURIALDO: Giovacchini, Benvenuti, Barnini, Porciani, Necciai, Grillo, Gori, Chieca, Kolaj, Meucci, Medori. A disp.: Sonnellini, Lucchesi, Birindelli, Del Magro, Cuevas Perez, Pieri. All.: Gianluca Tucci.<br >
ARBITRO: Controzzi di Pisa. <br >
RETE: 3' Spinelli.
Secondo successo consecutivo e il primo fra le mura amiche per l'Atletico Lucca che si impone di misura sul Montecatini Murialdo grazie a un gol in avvio di partita. I 70' di gioco vengono infatti decisi dopo appena tre giri di lancetta, quando si materializza l'episodio che poi risulterà decisivo: l'azione parte addirittura dal portiere dei padroni di casa, che rinvia a centrocampo trovando un compagno che prolunga di testa la sfera; Spinelli legge benissimo la situazione e aggredisce la profondità a gran velocità, presentandosi a tu per tu con l'estremo difensore ospite e battendolo con estrema freddezza. Colpita a freddo, la squadra di mister Tucci impiega un po' di tempo per riorganizzarsi ma riesce a tenere comunque bene il campo; i padroni di casa si adagiano un po' sull'immediato vantaggio, ma nell'arco dei primi 35' di gioco premono comunque alla ricerca del secondo gol, che viene mancato per un soffio dallo stesso Spinelli prima, da Alberti poi, sul quale interviene però alla grande il portiere del Montecatini Giovacchini. Nella ripresa il copione del match non cambia e la gara resta giocata sui binari di un sostanziale equilibrio, molto combattuta a centrocampo, settore di campo nel quale si rinnovano numerosi duelli. Con il passare dei minuti la formazione ospite aumenta la pressione alla ricerca del gol del pareggio, e si originano un paio di situazioni pericolose in area locale, ma il portiere Tocchini, aiutato anche dai compagni di reparto sempre molto attenti, riesce a mantenere inviolata la propria porta. Al triplice fischio esultano dunque i ragazzi di mister Russo. <br ><b>
Calciatoripiù: Michelini e Spinelli</b> (Atletico Lucca); <b>Meucci</b> (Montecatini Murialdo).