- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Aullese
-
1 - 0
- Versilia
AULLESE: Gabrielli, Mazzone Giuseppe, Telloli, Mazzone Salvatore, Prenci, Barontini, Rossi, Ginesi, Clementi, Rocchiccioli, Giardina. A disp.: Santini, Brizzi, D'Angelo, Miftah, Ruffini, Tannini. All.: Marino Pellegrini.
VERSILIA: Pandolfi, Benedetti, De Santis, Cipriani, Verona, Warrak, Vitale, Baldini, De Carli, Nicolini, Tonacci. A disp.: Sacchelli, Marcu, Bouzid, Carducci, Maarous, Celi, Conti. All.: Stefano Agostini.
ARBITRO: Mustone di Carrara.
RETI: 42' Mazzone Giuseppe.
In una partita molto frammentata, a causa del direttore di gara, e in condizioni climatiche molto calde, l'Aullese si impone di misura contro il Versilia di mister Agostini. Sin dai primi minuti la partita si fa molto fallosa e nessuna delle due squadre riesce a graffiare la difesa avversaria. La prima reale occasione del match arriva al 20' in favore dell'Aullese che, con Rocchiccioli, si rende pericolosa grazie ad una conclusione di testa alta sopra la traversa. La squadra ospite prova a reagire e, cinque giri d'orologio più tardi, sfiora la rete con Tonacci, bravo a smarcarsi in un'azione di contropiede, ma impreciso sotto porta. La prima frazione si conclude così a reti inviolate, e al rientro l'Aullese di mister Pellegrini passa in vantaggio. L'autore del goal che risulterà decisivo per il match è Mazzone Giuseppe che, ricevuta una palla in profondità, calcia di prima intenzione dal limite dell'area e buca l'estremo difensore ospite. La squadra di casa prende coraggio e, poco dopo, sfiora il raddoppio con Clementi, lesto a colpire in spaccata un cross dalla sinistra, ma non altrettanto nell'indirizzare la sfera verso lo specchio della porta. I minuti trascorrono e le due squadre non riescono a rendersi pericolose e così, nel giro di un quarto d'ora, il nervosismo sale e a farne le spese sono D'angelo e De Santis che finiscono la propria partita anzitempo. L'ultima emozione dell'incontro è regalata da Rocchiccioli che, dal dischetto, spreca un calcio di rigore, lasciando invariato il risultato per il definitivo 1 a 0.
Calciatoripiù: l'Aullese ha giocato una partita intelligente e, con astuzia, ha saputo affondare al momento giusto. Da evidenziare le prove di Mazzone Giuseppe, decisivo per la conquista dei tre punti, e Rocchiccioli nonostante il rigore sbagliato. Il Versilia ha disputato una buona prestazione, ma non ha saputo rendersi pericoloso in fase offensiva. Il migliore è Vitale, bravissimo ad affondare sulle fasce quando chiamato in causa.
AULLESE: Gabrielli, Mazzone Giuseppe, Telloli, Mazzone Salvatore, Prenci, Barontini, Rossi, Ginesi, Clementi, Rocchiccioli, Giardina. A disp.: Santini, Brizzi, D'Angelo, Miftah, Ruffini, Tannini. All.: Marino Pellegrini.<br >VERSILIA: Pandolfi, Benedetti, De Santis, Cipriani, Verona, Warrak, Vitale, Baldini, De Carli, Nicolini, Tonacci. A disp.: Sacchelli, Marcu, Bouzid, Carducci, Maarous, Celi, Conti. All.: Stefano Agostini.<br >
ARBITRO: Mustone di Carrara. <br >
RETI: 42' Mazzone Giuseppe.
In una partita molto frammentata, a causa del direttore di gara, e in condizioni climatiche molto calde, l'Aullese si impone di misura contro il Versilia di mister Agostini. Sin dai primi minuti la partita si fa molto fallosa e nessuna delle due squadre riesce a graffiare la difesa avversaria. La prima reale occasione del match arriva al 20' in favore dell'Aullese che, con Rocchiccioli, si rende pericolosa grazie ad una conclusione di testa alta sopra la traversa. La squadra ospite prova a reagire e, cinque giri d'orologio più tardi, sfiora la rete con Tonacci, bravo a smarcarsi in un'azione di contropiede, ma impreciso sotto porta. La prima frazione si conclude così a reti inviolate, e al rientro l'Aullese di mister Pellegrini passa in vantaggio. L'autore del goal che risulterà decisivo per il match è Mazzone Giuseppe che, ricevuta una palla in profondità, calcia di prima intenzione dal limite dell'area e buca l'estremo difensore ospite. La squadra di casa prende coraggio e, poco dopo, sfiora il raddoppio con Clementi, lesto a colpire in spaccata un cross dalla sinistra, ma non altrettanto nell'indirizzare la sfera verso lo specchio della porta. I minuti trascorrono e le due squadre non riescono a rendersi pericolose e così, nel giro di un quarto d'ora, il nervosismo sale e a farne le spese sono D'angelo e De Santis che finiscono la propria partita anzitempo. L'ultima emozione dell'incontro è regalata da Rocchiccioli che, dal dischetto, spreca un calcio di rigore, lasciando invariato il risultato per il definitivo 1 a 0. <br ><b>
Calciatoripiù:</b> l'Aullese ha giocato una partita intelligente e, con astuzia, ha saputo affondare al momento giusto. Da evidenziare le prove di <b>Mazzone Giuseppe</b>, decisivo per la conquista dei tre punti, e <b>Rocchiccioli</b> nonostante il rigore sbagliato. Il Versilia ha disputato una buona prestazione, ma non ha saputo rendersi pericoloso in fase offensiva. Il migliore è <b>Vitale</b>, bravissimo ad affondare sulle fasce quando chiamato in causa.