- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Pisa Ovest
-
7 - 0
- San Filippo
PISA OVEST: L. Cini, Morganti, Ugolini, Cherubini, Buquicchio, Sereni, Cagnetta, L. Tognetti, Kavaja, Mustafa, Sbrana. A disp.: C. Tognetti, Bevelacqua, Mendolia, Scuglia, A. Cini. All.: Paolo Vajani.
SAN FILIPPO: Pisani, Ghimenti, A. Biondi, Ferrante, Danidu, Molinaro, Iardino, Barsotti, Cirignano.afa, Mugnaini. All.: Massimo Gianneschi.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa
RETI: Kavaja 4, Mustafa, Morganti, A. Cini.
Non poteva che chiudersi con un trionfo il 2018 del Pisa Ovest che conquista la dodicesima vittoria consecutiva dall'inizio del campionato rifilando un rotondo 7-0 ai danni del San Filippo. Il clima natalizio non ha scalfito minimamente la concentrazione, il cinismo e la voglia di vincere dei ragazzi di casa che hanno fatto un sol boccone dell'ennesimo avversario, mostrando una serie di impressionanti azioni collettive. Il San Filippo limita bene i rivali durante i primi venti minuti cercando di difendersi con dieci uomini dietro la linea del pallone, dunque per rompere gli indugi è necessaria una magia di Mustafa che scarica in rete l'1-0 con una sassata da fuori area. Il raddoppio del Pisa Ovest si materializza attraverso un bello schema su punizione che permette a Morganti di trafiggere il portiere con una conclusione imprendibile e di andare all'intervallo saldamente in vantaggio di due gol. Nella ripresa i padroni di casa aumentano sensibilmente la pressione e, complice un San Filippo un pizzico sconsolato e molto stanco dal punto di vista fisico, iniziano a trovare la via della rete con estrema semplicità, trascinati dalle giocate del nuovo acquisto Sereni, a dir poco incontenibile sulla fascia di competenza. Il grande protagonista della seconda frazione tuttavia è Kavaja che realizza addirittura un poker personale mettendo in mostra un'invidiabile capacità di finalizzazione, dopodiché a chiudere i conti sul 7-0 definitivo ci pensa una zampata del subentrato A. Cini. Nonostante che il campionato sia ancora lungo e che l'inseguitrice Valle d'Ottavo non abbia alcuna intenzione di mollare la presa, il Pisa Ovest si sta rivelando un vero e proprio schiacciasassi: se continuerà così anche nel 2019 sarà alquanto dura riuscire a fermare la cavalcata dei terribili ragazzi di Paolo Vajani.
Calciatoripiù: L. Tognetti, Sereni, Kavaja (Pisa Ovest).
PISA OVEST: L. Cini, Morganti, Ugolini, Cherubini, Buquicchio, Sereni, Cagnetta, L. Tognetti, Kavaja, Mustafa, Sbrana. A disp.: C. Tognetti, Bevelacqua, Mendolia, Scuglia, A. Cini. All.: Paolo Vajani.<br >SAN FILIPPO: Pisani, Ghimenti, A. Biondi, Ferrante, Danidu, Molinaro, Iardino, Barsotti, Cirignano.afa, Mugnaini. All.: Massimo Gianneschi.<br >
ARBITRO: Meyedjep di Pisa<br >
RETI: Kavaja 4, Mustafa, Morganti, A. Cini.
Non poteva che chiudersi con un trionfo il 2018 del Pisa Ovest che conquista la dodicesima vittoria consecutiva dall'inizio del campionato rifilando un rotondo 7-0 ai danni del San Filippo. Il clima natalizio non ha scalfito minimamente la concentrazione, il cinismo e la voglia di vincere dei ragazzi di casa che hanno fatto un sol boccone dell'ennesimo avversario, mostrando una serie di impressionanti azioni collettive. Il San Filippo limita bene i rivali durante i primi venti minuti cercando di difendersi con dieci uomini dietro la linea del pallone, dunque per rompere gli indugi è necessaria una magia di Mustafa che scarica in rete l'1-0 con una sassata da fuori area. Il raddoppio del Pisa Ovest si materializza attraverso un bello schema su punizione che permette a Morganti di trafiggere il portiere con una conclusione imprendibile e di andare all'intervallo saldamente in vantaggio di due gol. Nella ripresa i padroni di casa aumentano sensibilmente la pressione e, complice un San Filippo un pizzico sconsolato e molto stanco dal punto di vista fisico, iniziano a trovare la via della rete con estrema semplicità, trascinati dalle giocate del nuovo acquisto Sereni, a dir poco incontenibile sulla fascia di competenza. Il grande protagonista della seconda frazione tuttavia è Kavaja che realizza addirittura un poker personale mettendo in mostra un'invidiabile capacità di finalizzazione, dopodiché a chiudere i conti sul 7-0 definitivo ci pensa una zampata del subentrato A. Cini. Nonostante che il campionato sia ancora lungo e che l'inseguitrice Valle d'Ottavo non abbia alcuna intenzione di mollare la presa, il Pisa Ovest si sta rivelando un vero e proprio schiacciasassi: se continuerà così anche nel 2019 sarà alquanto dura riuscire a fermare la cavalcata dei terribili ragazzi di Paolo Vajani. <b>
Calciatoripiù: L. Tognetti, Sereni, Kavaja</b> (Pisa Ovest).