- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Montelupo
-
0 - 1
- ProLivorno Sorgenti
MONTELUPO: Bombini, Corsinovi (50' Massini), Marinai, Nuara, Cenci, Lolli, Poliszczuc, Carli, Bouayyach, Mencarelli (55' Costoli), Poggioli. A disp.: Swan, Castagni, Prosperi, Mazzanti. All.: Giancarlo Donati.
PRO LIVORNO SORGENTI: Bertocci, Termine, Scapaticci (72' Puccioni), Bartorelli, Catarsi, Dominici (68' Petralia), Giusti, Pascale (70' Nigro), La Bella (48' Chegia), Roffi (65' Paglianti), Chiappe (70' Crestacci). A disp.: Barsanti . All.: Alessandro Attanasio.
ARBITRO: Giulia Blasi di Prato.
RETE: 46' Roffi.
NOTE: corner 0-5.
Massimo risultato con il minimo sforzo per la Pro Livorno Sorgenti contro un brutto Montelupo, che mai nell'arco dell'intero incontro si è reso veramente pericoloso in avanti. Una grave battuta di arresto per i ragazzi di Donati che avranno ancora tanto da lavorare per acquisire una propria identità che, al momento, pare non esserci. Il risultato avrebbe potuto anche essere più largo in favore della Pro Livorno Sorgenti che si è rivelata più squadra e più organizzata rispetto ai padroni di casa, ma un po' di imprecisione ed una giornata di grazia di Bombini han fatto sì che la formazione di Attanasio si imponesse soltanto di misura. L'avvio di primo tempo è a ritmi blandi ma, dopo le prime schermaglie, la gara diventa più vivace al quarto d'ora quando nel giro di cinque minuti la squadra labronica ci prova per ben tre volte ma con scarsa fortuna: al 14' Roffi conclude dalla destra ma trova attento Bombini, mentre un minuto più tardi è ancora il portiere di casa che in mischia sbroglia la situazione mandando il pallone in angolo. Al 19' ottima occasione per Chiappe che, a tu per tu con Bombini, manda la sfera a lato. Il primo tentativo del Montelupo si registra al 20' con un colpo di testa di Mencarelli che non coglie il bersaglio sul traversone di Corsinovi. Lo stesso Mencarelli, al 32', conclude alto sopra la traversa in mezzo ad altre due occasioni per gli ospiti, la prima con Roffi e la seconda, in prossimità dello scadere, con Pascale che trova sulla sua strada un ottimo Bombini, pronto a ribattere un pericoloso tiro ravvicinato. Non cambia il canovaccio nella ripresa, il tema della gara rimane identico al primo tempo, con la Pro Livorno sempre padrona del campo che sblocca il risultato all'11' grazie ad un colpo di testa di Roffi, bravo a mettere in rete un cross dalla destra di Pascale. Il Montelupo rischia di capitolare di nuovo al 15' quando Giusti, sfruttando una leggerezza della retroguardia di casa, colpisce il palo. La partita attraversa una fase di stanca, la Pro Livorno Sorgenti amministra senza grossi patemi d'animo il vantaggio e, di contro, il Montelupo non trova le forze per raddrizzare il risultato e le sorti di una sconfitta che col passare dei minuti prende più corpo. Al 30' un sussulto che porta la firma del neo entrato Crestacci, ma il suo tentativo da ottima posizione risulta vano. Al 32' ancora Pro Livorno Sorgenti con Pascale che, di testa, spedisce sul fondo. L'ultima occasione è per il Montelupo ma il colpo di testa di Poliszczuc viene facilmente neutralizzato da Bertocci. Vittoria meritata per la squadra di Attanasio, per il Montelupo invece è tempo di riflessioni considerato che la prossima giornata riposerà e il tempo non mancherà.
Calciatoripiù: Bombini (Montelupo), Roffi (Pro Liv.Sorgenti).
MONTELUPO: Bombini, Corsinovi (50' Massini), Marinai, Nuara, Cenci, Lolli, Poliszczuc, Carli, Bouayyach, Mencarelli (55' Costoli), Poggioli. A disp.: Swan, Castagni, Prosperi, Mazzanti. All.: Giancarlo Donati. <br >PRO LIVORNO SORGENTI: Bertocci, Termine, Scapaticci (72' Puccioni), Bartorelli, Catarsi, Dominici (68' Petralia), Giusti, Pascale (70' Nigro), La Bella (48' Chegia), Roffi (65' Paglianti), Chiappe (70' Crestacci). A disp.: Barsanti . All.: Alessandro Attanasio.<br >
ARBITRO: Giulia Blasi di Prato.<br >
RETE: 46' Roffi.<br >NOTE: corner 0-5.
Massimo risultato con il minimo sforzo per la Pro Livorno Sorgenti contro un brutto Montelupo, che mai nell'arco dell'intero incontro si è reso veramente pericoloso in avanti. Una grave battuta di arresto per i ragazzi di Donati che avranno ancora tanto da lavorare per acquisire una propria identità che, al momento, pare non esserci. Il risultato avrebbe potuto anche essere più largo in favore della Pro Livorno Sorgenti che si è rivelata più squadra e più organizzata rispetto ai padroni di casa, ma un po' di imprecisione ed una giornata di grazia di Bombini han fatto sì che la formazione di Attanasio si imponesse soltanto di misura. L'avvio di primo tempo è a ritmi blandi ma, dopo le prime schermaglie, la gara diventa più vivace al quarto d'ora quando nel giro di cinque minuti la squadra labronica ci prova per ben tre volte ma con scarsa fortuna: al 14' Roffi conclude dalla destra ma trova attento Bombini, mentre un minuto più tardi è ancora il portiere di casa che in mischia sbroglia la situazione mandando il pallone in angolo. Al 19' ottima occasione per Chiappe che, a tu per tu con Bombini, manda la sfera a lato. Il primo tentativo del Montelupo si registra al 20' con un colpo di testa di Mencarelli che non coglie il bersaglio sul traversone di Corsinovi. Lo stesso Mencarelli, al 32', conclude alto sopra la traversa in mezzo ad altre due occasioni per gli ospiti, la prima con Roffi e la seconda, in prossimità dello scadere, con Pascale che trova sulla sua strada un ottimo Bombini, pronto a ribattere un pericoloso tiro ravvicinato. Non cambia il canovaccio nella ripresa, il tema della gara rimane identico al primo tempo, con la Pro Livorno sempre padrona del campo che sblocca il risultato all'11' grazie ad un colpo di testa di Roffi, bravo a mettere in rete un cross dalla destra di Pascale. Il Montelupo rischia di capitolare di nuovo al 15' quando Giusti, sfruttando una leggerezza della retroguardia di casa, colpisce il palo. La partita attraversa una fase di stanca, la Pro Livorno Sorgenti amministra senza grossi patemi d'animo il vantaggio e, di contro, il Montelupo non trova le forze per raddrizzare il risultato e le sorti di una sconfitta che col passare dei minuti prende più corpo. Al 30' un sussulto che porta la firma del neo entrato Crestacci, ma il suo tentativo da ottima posizione risulta vano. Al 32' ancora Pro Livorno Sorgenti con Pascale che, di testa, spedisce sul fondo. L'ultima occasione è per il Montelupo ma il colpo di testa di Poliszczuc viene facilmente neutralizzato da Bertocci. Vittoria meritata per la squadra di Attanasio, per il Montelupo invece è tempo di riflessioni considerato che la prossima giornata riposerà e il tempo non mancherà.<br ><b>
Calciatoripiù: Bombini (Montelupo), Roffi (Pro Liv.Sorgenti).</b>