- Allievi B
- Arno Castiglioni Laterina
-
4 - 0
- Capolona Quarata
ARNO CAST.LATERINA: Rossi Federico, Billi, Innocenti, Nocenti, Gottardi, Erbucci, Tiberi, Turchi, Capigiri, Gjonaj, Riceputi. A disp.: Carnevali, Rossi Francesco, Volpi, Mugelli, Ambu. All.: Simone Bazzarini.
CAPOLONA QUARATA: Zurli, Guadagni, Santicioli, Fabianelli, Tarchiani, Cani, Banse, Colonna, Ciccopiedi, Bocchieri, Innocenti. A disp.: Ghezzi, Belardini, Renzoni, Banc, Burroni. All.: Riccardo Tedeschi.
ARBITRO: Noferi di Arezzo.
RETI: Riceputi, Billi, autorete pro Laterina, Turchi.
Non era certo l'impegno più abbordabile nel calendario del Capolona Quarata, ma nulla ha potuto la squadra di Riccardo Tedeschi contro la corazzata di Bazzarini, vittoriosa tra le mura amiche per 4-0. Il differente tasso tecnico ha prevalso su una squadra tutta nuova, e ancora alla ricerca del suo miglior assetto, come il Capolona Quarata. Il primo tempo è tosto e molto agonistico. Banse Abdoul prova a spezzare per primo il filo dell'equilibrio, ma il suo tentativo è vano e finisce per diventare il più grande rimpianto degli ospiti. Il numero sette, infatti, non trova il bersaglio grosso da posizione infallibile. Il Laterina, d'altro canto, è squadra preparata sotto tutti i punti di vista, si sa, e già nel primo tempo fa male agli avversari con una combinazione veloce che porta il terzino destro al cross a rientrare per il gol di destro sul primo palo di Riceputi, lesto nell'anticipare tutti e nel siglare l'uno a zero. Siamo soltanto al 42'. E' la spinta dei terzini il leitmotiv offensivo dei ragazzi di Bazzarini, che creano superiorità numerica in corsia, spedendo spesso al cross Billi. Dal coast to coast del numero tre nasce prima la conclusione rimpallata da un difendente avversario, poi la contro-conclusione di Billi, che pesca il jolly al volo e trafigge Zurli. Il Quarata scivola pian piano via dal match e il Laterina va sul tre e quattro a zero con l'ultima firma di Turchi. Il Capolona Quarata ci prova con qualche mischia disordinata nell'area di Federico Rossi, ma non c'è neanche spazio per la rete della bandiera. Il risultato finale risulta fin troppo pesante, sebbene sia comunque figlio di un calo della compagine ospite dopo il due a zero, oltre che di alcuni errori individuali, da limare con la ricetta del lavoro per mister Tedeschi.
Calciatoripiù: Zurli (Capolona Quarata), Billi, Turchi e Nocenti (Arno Castiglioni Laterina).
ARNO CAST.LATERINA: Rossi Federico, Billi, Innocenti, Nocenti, Gottardi, Erbucci, Tiberi, Turchi, Capigiri, Gjonaj, Riceputi. A disp.: Carnevali, Rossi Francesco, Volpi, Mugelli, Ambu. All.: Simone Bazzarini. <br >CAPOLONA QUARATA: Zurli, Guadagni, Santicioli, Fabianelli, Tarchiani, Cani, Banse, Colonna, Ciccopiedi, Bocchieri, Innocenti. A disp.: Ghezzi, Belardini, Renzoni, Banc, Burroni. All.: Riccardo Tedeschi.<br >
ARBITRO: Noferi di Arezzo.<br >
RETI: Riceputi, Billi, autorete pro Laterina, Turchi.
Non era certo l'impegno più abbordabile nel calendario del Capolona Quarata, ma nulla ha potuto la squadra di Riccardo Tedeschi contro la corazzata di Bazzarini, vittoriosa tra le mura amiche per 4-0. Il differente tasso tecnico ha prevalso su una squadra tutta nuova, e ancora alla ricerca del suo miglior assetto, come il Capolona Quarata. Il primo tempo è tosto e molto agonistico. Banse Abdoul prova a spezzare per primo il filo dell'equilibrio, ma il suo tentativo è vano e finisce per diventare il più grande rimpianto degli ospiti. Il numero sette, infatti, non trova il bersaglio grosso da posizione infallibile. Il Laterina, d'altro canto, è squadra preparata sotto tutti i punti di vista, si sa, e già nel primo tempo fa male agli avversari con una combinazione veloce che porta il terzino destro al cross a rientrare per il gol di destro sul primo palo di Riceputi, lesto nell'anticipare tutti e nel siglare l'uno a zero. Siamo soltanto al 42'. E' la spinta dei terzini il leitmotiv offensivo dei ragazzi di Bazzarini, che creano superiorità numerica in corsia, spedendo spesso al cross Billi. Dal coast to coast del numero tre nasce prima la conclusione rimpallata da un difendente avversario, poi la contro-conclusione di Billi, che pesca il jolly al volo e trafigge Zurli. Il Quarata scivola pian piano via dal match e il Laterina va sul tre e quattro a zero con l'ultima firma di Turchi. Il Capolona Quarata ci prova con qualche mischia disordinata nell'area di Federico Rossi, ma non c'è neanche spazio per la rete della bandiera. Il risultato finale risulta fin troppo pesante, sebbene sia comunque figlio di un calo della compagine ospite dopo il due a zero, oltre che di alcuni errori individuali, da limare con la ricetta del lavoro per mister Tedeschi. <b>
Calciatoripiù: Zurli</b> (Capolona Quarata), <b>Billi, Turchi</b> e <b>Nocenti </b>(Arno Castiglioni Laterina).