- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Giovanile Amiata
-
0 - 2
- Giov. Fucecchio
GIOVANILE AMIATA: Battaglini, Ibraimi, Biserni, Monaci, Baccetti, Piasecki,Provenni, Lucattini, Marino, Colombini, Conigliaro. A disp.: Mazzi, Felloni, Fallani, Luli, Mohamed, Balla, Bargagli. All.: Guido Giglioni.
GIOVANI FUCECCHIO: Mannucci, Carli, Avella, Perretta, Sollazzi, Alderotti, Leonardi, Falaschi F., Falaschi T., Grassi, Spagli. A disp.: Banti, Fiscina, Ciardi, Beconcini T., Beconcini S., Paialunga, Balisciano. All.: Antonino Maniscalco.
ARBITRO: Boscagli di Grosseto.
RETI: 58' Grassi, 70' Beconcini.
Bella partita al Comunale di Santa Fiora tra i gialloverdi locali e i Giovani Fucecchio. Partono forte gli ospiti che esercitano un netto predominio territoriale per i primi 15 minuti di gara, senza tuttavia rendersi particolarmente pericolosi. Dalla metà del primo tempo invece si registra un susseguirsi ininterrotto di azioni nell'una e nell'altra metà campo, con occasioni da gol della Giovanile: bello scambio Marino-Monaci - Provenni con tiro a lato (23') e risposta del Fucecchio con Battaglini che chiude lo specchio della porta, ripetendosi al 30' e al 32' su tiri ravvicinati degli avanti bianconeri. Si va al riposo sullo 0-0: ritmo alto e azioni davvero spettacolari gli ingredienti di un bel primo tempo. Nella ripresa ad iniziare meglio è la Giovanile Amiata che al 7' sfiora il gol con Conigliaro. Altra azione pericolosa di Marino al 57' conclusa malamente; sul rovesciamento di fronte il Fucecchio sblocca il risultato andando in gol con un colpo di testa di Grassi dopo un'esitazione del portiere dei locali. Iniziano le sostituzioni e gli ospiti mostrano più qualità nei rincalzi, andando di nuovo in gol nel finale di partita con un tiro dal limite di Beconcini. Vittoria tutto sommato meritata del Fucecchio, superiore sotto l'aspetto fisico-atletico, anche se gli amiatini hanno disputato una gara più che dignitosa e di grande impegno.
Calciatoripiù: Menzione particolare per Conigliaro, Lucattini e Battaglini tra i locali, mentre dei bianconeri è piaciuto soprattutto il centrocampo e la notevole organizzazione di gioco della squadra. Buono l'arbitraggio in una partita del tutto corretta.
GIOVANILE AMIATA: Battaglini, Ibraimi, Biserni, Monaci, Baccetti, Piasecki,Provenni, Lucattini, Marino, Colombini, Conigliaro. A disp.: Mazzi, Felloni, Fallani, Luli, Mohamed, Balla, Bargagli. All.: Guido Giglioni.<br >GIOVANI FUCECCHIO: Mannucci, Carli, Avella, Perretta, Sollazzi, Alderotti, Leonardi, Falaschi F., Falaschi T., Grassi, Spagli. A disp.: Banti, Fiscina, Ciardi, Beconcini T., Beconcini S., Paialunga, Balisciano. All.: Antonino Maniscalco.<br >
ARBITRO: Boscagli di Grosseto.<br >
RETI: 58' Grassi, 70' Beconcini.
Bella partita al Comunale di Santa Fiora tra i gialloverdi locali e i Giovani Fucecchio. Partono forte gli ospiti che esercitano un netto predominio territoriale per i primi 15 minuti di gara, senza tuttavia rendersi particolarmente pericolosi. Dalla metà del primo tempo invece si registra un susseguirsi ininterrotto di azioni nell'una e nell'altra metà campo, con occasioni da gol della Giovanile: bello scambio Marino-Monaci - Provenni con tiro a lato (23') e risposta del Fucecchio con Battaglini che chiude lo specchio della porta, ripetendosi al 30' e al 32' su tiri ravvicinati degli avanti bianconeri. Si va al riposo sullo 0-0: ritmo alto e azioni davvero spettacolari gli ingredienti di un bel primo tempo. Nella ripresa ad iniziare meglio è la Giovanile Amiata che al 7' sfiora il gol con Conigliaro. Altra azione pericolosa di Marino al 57' conclusa malamente; sul rovesciamento di fronte il Fucecchio sblocca il risultato andando in gol con un colpo di testa di Grassi dopo un'esitazione del portiere dei locali. Iniziano le sostituzioni e gli ospiti mostrano più qualità nei rincalzi, andando di nuovo in gol nel finale di partita con un tiro dal limite di Beconcini. Vittoria tutto sommato meritata del Fucecchio, superiore sotto l'aspetto fisico-atletico, anche se gli amiatini hanno disputato una gara più che dignitosa e di grande impegno. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Menzione particolare per <b>Conigliaro, Lucattini</b> e <b>Battaglini </b>tra i locali, mentre dei bianconeri è piaciuto soprattutto il centrocampo e la notevole organizzazione di gioco della squadra. Buono l'arbitraggio in una partita del tutto corretta.