- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Forcoli Valdera
-
2 - 1
- Venturina
FORCOLI VALDERA: Simoncini, Borgherini, Baroncini, Campani (36' Politano), Salvadori (65' Fogli), Bottoni, Milo, Pacifico, Misiti (62' Puccioni), Migliarini (70' De Simone), Di Benedetto (64' Martinelli). A disp.: De Lucia, Fontanelli. All.: Stefano Ristori.
VENTURINA: Petricci, Bagnoli, Leo (64' Buccaintini), Gomez, Salusti, Bianchi, Del Conte (62' Cavaglioni), Garzella, Martini, Pecchia, Baiti (55' Montagnani). A disp.: Becherucci, Cipriani, Mangani. All.: Diego Verdiani.
ARBITRO: Belluomini di Viareggio.
RETI: 8' Martini, 18' Salvadori, 31' Milo.
NOTE: Calci d'angolo: 3-4. Ammoniti: Petricci, Martini. Recupero: 1'+3'.
Partita di grande intensità quella tra Forcoli e Venturina, nella quale i ragazzi di mister Ristori, dopo aver ribaltato lo svantaggio iniziale, conquistano l'intera posta in palio. La partita per la squadra di casa non si era messa bene: già all'8', infatti, la formazione labronica passa in vantaggio con una bella galoppata in solitaria di Martini, che davanti al portiere non si lascia ipnotizzare, e lo beffa con un pallonetto. La reazione del Forcoli però non si fa attendere, e già al 18' la parità viene ristabilita direttamente su calcio piazzato da Salvadori. La punizione causata da un tocco di mano fuori area del portiere del Venturina, Bianchi, è risultata così essere fatale per la formazione ospite, che non si è però per questo abbattuta, sfiorando il sorpasso in un paio di occasioni già nella prima frazione di gioco. In tali occasioni, però, i calciatori di mister Verdiani non hanno avuto sufficiente sangue freddo per tornare in vantaggio. E così, al 31', sono i padroni di casa ad effettuare il sorpasso: dopo il palo colpito da Di Benedetto, rientrato sul sinistro all'altezza del vertice dell'area, è Milo il più lesto di tutti ad avventarsi sulla sfera e a scaricare la palla alle spalle del portiere. La ripresa è all'insegna del forcing del Venturina, che tenta in tutti i modi di riacciuffare quantomeno il risultato di parità. Il Forcoli, dal canto suo, attende nella propria trequarti di campo, cercando la ripartenza che potrebbe chiudere definitivamente il match. Nonostante la grande mole di gioco creata dall'organizzatissimo centrocampo della squadra ospite, il Forcoli corre pochi rischi, se non verso il finale del match. Infatti, a partita quasi archiviata, è ancora Martini a poter mettere la palla in fondo al sacco, ma a pochi passi dalla porta il numero nove dei labronici non riesce a distendere perfettamente la gamba, deviando così malamente la sfera verso l'esterno. Al triplice fischio del direttore di gara Belluomini possono così festeggiare i ragazzi di mister Ristori che mantengono la testa a quota nove punti, mentre il Venturina interrompe la sua striscia positiva di due vittorie, dimostrando comunque di avere tutte le carte in regola per mantenere un'ottima media punti.
Calciatoripiù: per la squadra forcolese la palma di migliore in campo va a Migliarini, che dimostra di avere non solo una buona visione di gioco, ma anche una discreta tecnica. Per gli ospiti, da segnalare la prestazione di Garzella, uomo a tutto campo che contribuisce a ogni giocata della propria formazione.
Pietro Mattonai
FORCOLI VALDERA: Simoncini, Borgherini, Baroncini, Campani (36' Politano), Salvadori (65' Fogli), Bottoni, Milo, Pacifico, Misiti (62' Puccioni), Migliarini (70' De Simone), Di Benedetto (64' Martinelli). A disp.: De Lucia, Fontanelli. All.: Stefano Ristori.<br >VENTURINA: Petricci, Bagnoli, Leo (64' Buccaintini), Gomez, Salusti, Bianchi, Del Conte (62' Cavaglioni), Garzella, Martini, Pecchia, Baiti (55' Montagnani). A disp.: Becherucci, Cipriani, Mangani. All.: Diego Verdiani.<br >
ARBITRO: Belluomini di Viareggio.<br >
RETI: 8' Martini, 18' Salvadori, 31' Milo.<br >NOTE: Calci d'angolo: 3-4. Ammoniti: Petricci, Martini. Recupero: 1'+3'.
Partita di grande intensità quella tra Forcoli e Venturina, nella quale i ragazzi di mister Ristori, dopo aver ribaltato lo svantaggio iniziale, conquistano l'intera posta in palio. La partita per la squadra di casa non si era messa bene: già all'8', infatti, la formazione labronica passa in vantaggio con una bella galoppata in solitaria di Martini, che davanti al portiere non si lascia ipnotizzare, e lo beffa con un pallonetto. La reazione del Forcoli però non si fa attendere, e già al 18' la parità viene ristabilita direttamente su calcio piazzato da Salvadori. La punizione causata da un tocco di mano fuori area del portiere del Venturina, Bianchi, è risultata così essere fatale per la formazione ospite, che non si è però per questo abbattuta, sfiorando il sorpasso in un paio di occasioni già nella prima frazione di gioco. In tali occasioni, però, i calciatori di mister Verdiani non hanno avuto sufficiente sangue freddo per tornare in vantaggio. E così, al 31', sono i padroni di casa ad effettuare il sorpasso: dopo il palo colpito da Di Benedetto, rientrato sul sinistro all'altezza del vertice dell'area, è Milo il più lesto di tutti ad avventarsi sulla sfera e a scaricare la palla alle spalle del portiere. La ripresa è all'insegna del forcing del Venturina, che tenta in tutti i modi di riacciuffare quantomeno il risultato di parità. Il Forcoli, dal canto suo, attende nella propria trequarti di campo, cercando la ripartenza che potrebbe chiudere definitivamente il match. Nonostante la grande mole di gioco creata dall'organizzatissimo centrocampo della squadra ospite, il Forcoli corre pochi rischi, se non verso il finale del match. Infatti, a partita quasi archiviata, è ancora Martini a poter mettere la palla in fondo al sacco, ma a pochi passi dalla porta il numero nove dei labronici non riesce a distendere perfettamente la gamba, deviando così malamente la sfera verso l'esterno. Al triplice fischio del direttore di gara Belluomini possono così festeggiare i ragazzi di mister Ristori che mantengono la testa a quota nove punti, mentre il Venturina interrompe la sua striscia positiva di due vittorie, dimostrando comunque di avere tutte le carte in regola per mantenere un'ottima media punti. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la squadra forcolese la palma di migliore in campo va a <b>Migliarini</b>, che dimostra di avere non solo una buona visione di gioco, ma anche una discreta tecnica. Per gli ospiti, da segnalare la prestazione di <b>Garzella</b>, uomo a tutto campo che contribuisce a ogni giocata della propria formazione.
Pietro Mattonai