- Allievi B
- Falterona
-
0 - 2
- Arno Castiglioni Laterina
FALTERONA: Rosini, Trebbi, Bojaj, Catalani, Mazzi, Torelli, Oretti, Buzzi, Ranucci, Lucci, Cipriani. A disp.: Andretta, Seghi, Bianchi, Morello, Pantiferi, Tinti, Lazzeri. All.: Fabrizio Ricci.
ARNO CAST. LATERINA: Rossi, Billi, Catacchini, Nocenti, Gottardi, Erbucci, Tiberi, Turchi, Capigiri, Gjonaj, Mugelli. A disp.: Bellini, Innocenti, Riceputi, Tulliani, Ambu. All.: Simone Bazzarrini.
ARBITRO: Chiriac di Arezzo.
RETI: 47' Capigiri, 68' Turchi.
Un Falterona molto sottotono cade in casa contro l'Arno Castiglioni Laterina, che dal canto suo ha sfruttato al meglio le occasioni che ha saputo costruire e ha portato meritatamente a casa l'intera posta in palio. Il primo tempo è molto equilibrato e giocato in maniera maschia da ambo le parti, di conseguenza i portieri rimangono piuttosto inoperosi e di emozioni se ne vivono poche. I locali ci provano per primi all'8' con Ranucci che, servito da Buzzi, calcia verso la porta, ma viene fermato in corner dal bravo Rossi; poi l'Arno Laterina si rende pericoloso un paio di volte su calcio piazzato senza però riuscire a centrare la porta. A inizio ripresa ecco che gli ospiti colpiscono dopo sette minuti, quando Gjonaj salta un uomo in dribbling e imbecca con un passaggio filtrante Capigiri, che si incunea in area approfittando bene di un'indecisione tra i due centrali locali e davanti a Rosini non sbaglia. Il Falterona prova a reagire riversandosi in avanti, ma l'attacco è troppo evanescente e così al 68' gli ospiti chiudono i conti: Riceputi riceve palla da una rimessa laterale e crossa sul primo palo in mezza rovesciata, dove Turchi sfrutta un'incertezza tra Rosini e Pantiferi e trova lo spiraglio per insaccare in rete. Nel finale i padroni di casa tentano con orgoglio gli ultimi assalti, ma la retroguardia ospite non si scompone e protegge il doppio vantaggio senza eccessivi patemi.
Calciatoripiù: Trebbi, l'ultima a mollare tra i locali (Falterona), Turchi, Gjonaj e Tiberi (Arno Laterina).
FALTERONA: Rosini, Trebbi, Bojaj, Catalani, Mazzi, Torelli, Oretti, Buzzi, Ranucci, Lucci, Cipriani. A disp.: Andretta, Seghi, Bianchi, Morello, Pantiferi, Tinti, Lazzeri. All.: Fabrizio Ricci.<br >ARNO CAST. LATERINA: Rossi, Billi, Catacchini, Nocenti, Gottardi, Erbucci, Tiberi, Turchi, Capigiri, Gjonaj, Mugelli. A disp.: Bellini, Innocenti, Riceputi, Tulliani, Ambu. All.: Simone Bazzarrini.<br >
ARBITRO: Chiriac di Arezzo.<br >
RETI: 47' Capigiri, 68' Turchi.
Un Falterona molto sottotono cade in casa contro l'Arno Castiglioni Laterina, che dal canto suo ha sfruttato al meglio le occasioni che ha saputo costruire e ha portato meritatamente a casa l'intera posta in palio. Il primo tempo è molto equilibrato e giocato in maniera maschia da ambo le parti, di conseguenza i portieri rimangono piuttosto inoperosi e di emozioni se ne vivono poche. I locali ci provano per primi all'8' con Ranucci che, servito da Buzzi, calcia verso la porta, ma viene fermato in corner dal bravo Rossi; poi l'Arno Laterina si rende pericoloso un paio di volte su calcio piazzato senza però riuscire a centrare la porta. A inizio ripresa ecco che gli ospiti colpiscono dopo sette minuti, quando Gjonaj salta un uomo in dribbling e imbecca con un passaggio filtrante Capigiri, che si incunea in area approfittando bene di un'indecisione tra i due centrali locali e davanti a Rosini non sbaglia. Il Falterona prova a reagire riversandosi in avanti, ma l'attacco è troppo evanescente e così al 68' gli ospiti chiudono i conti: Riceputi riceve palla da una rimessa laterale e crossa sul primo palo in mezza rovesciata, dove Turchi sfrutta un'incertezza tra Rosini e Pantiferi e trova lo spiraglio per insaccare in rete. Nel finale i padroni di casa tentano con orgoglio gli ultimi assalti, ma la retroguardia ospite non si scompone e protegge il doppio vantaggio senza eccessivi patemi. <b>
Calciatoripiù: Trebbi</b>, l'ultima a mollare tra i locali (Falterona), <b>Turchi, Gjonaj</b> e <b>Tiberi </b>(Arno Laterina).