- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Giov. Fucecchio
-
2 - 2
- ProLivorno Sorgenti
GIOV. FUCECCHIO: Banti, Fiscina, Sollazzi, Avella, Leonardi, Alderotti, Falaschi Francesco, Beconcini, Spagli, Falaschi Tommaso, Grassi. A disp.: Mannucci, Carli, Beconcini, Montalbano, Paialunga, Peretta, Pucciarini. All.: Antonio Maniscalco.
PRO LIVORNO SORGENTI: Rossi, Rocca, Lischi, Bandinelli, Andrei, Turini, Scardigli, Malloggi F., Mascagni, D'Augenti, Tempestini. A disp.: Gassani, Casabuona, Lemmi, Bimbi, Mori, Atiki, Malloggi G. All.: Alberto Dal Canto.
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera.
RETI: rig. Falaschi, Leonardi, Rocca, Mascagni.
Quattro gol, ma avrebbero potuti essere molti di più. E' questo l'incipit che scegliamo per proporvi una prima istantanea della gara andata in scena a Fucecchio fra i locali di mister Maniscalco e gli ospiti della Pro Livorno guidata da Dal Canto; il pari finale può essere considerato un risultato giusto se si considerano l'impegno e la voglia di superarsi reciprocamente che le due squadre hanno messo in campo, certo è però che le occasioni da rete - per ambedue le contendenti - create ma fallite avrebbero potute tranquillamente spostare definitivamente l'ago della bilancia o nella direzione dei bianconeri locali o in quella dei labronici ospiti. Rammarico nelle fila del Fucecchio per l'andamento del punteggio: i padroni di casa sbloccano infatti il risultato nel primo tempo e raddoppiano in avvio di ripresa, ma la grande reazione della Pro Livorno porta al pari. Per quel che riguarda la descrizione delle reti, il vantaggio dei bianconeri si materializza dagli undici metri, grazie a un penalty concesso dall'arbitro e contestato dagli ospiti: dal dischetto Falaschi non sbaglia. All'inizio del secondo tempo ecco anche il raddoppio, realizzato da Leonardi, abile nel finalizzare una manovra d'attacco dei locali sviluppatasi sulla destra. Gara chiusa? Non secondo la Pro Livorno, che dimostra il contrario quasi subito, dimezzando lo svantaggio grazie al centrale difensivo Tocca. Il Fucecchio intuisce il pericolo e spinge alla ricerca del gol sicurezza, ma altrettanto fa la Pro Livorno che, poco dopo, aggancia definitivamente gli avversari grazie all'attaccante Mascagni, il cui guizzo vale il punto del due a due che è anche il risultato da consegnare agli archivi statistici.
Calciatoripiù: Leonardi e Avella i migliori nelle fila del Giov. Fucecchio; D'Augenti e Lemmi in evidenza nella Pro Livorno Sorgenti.
GIOV. FUCECCHIO: Banti, Fiscina, Sollazzi, Avella, Leonardi, Alderotti, Falaschi Francesco, Beconcini, Spagli, Falaschi Tommaso, Grassi. A disp.: Mannucci, Carli, Beconcini, Montalbano, Paialunga, Peretta, Pucciarini. All.: Antonio Maniscalco.<br >PRO LIVORNO SORGENTI: Rossi, Rocca, Lischi, Bandinelli, Andrei, Turini, Scardigli, Malloggi F., Mascagni, D'Augenti, Tempestini. A disp.: Gassani, Casabuona, Lemmi, Bimbi, Mori, Atiki, Malloggi G. All.: Alberto Dal Canto.<br >
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera. <br >
RETI: rig. Falaschi, Leonardi, Rocca, Mascagni.
Quattro gol, ma avrebbero potuti essere molti di più. E' questo l'incipit che scegliamo per proporvi una prima istantanea della gara andata in scena a Fucecchio fra i locali di mister Maniscalco e gli ospiti della Pro Livorno guidata da Dal Canto; il pari finale può essere considerato un risultato giusto se si considerano l'impegno e la voglia di superarsi reciprocamente che le due squadre hanno messo in campo, certo è però che le occasioni da rete - per ambedue le contendenti - create ma fallite avrebbero potute tranquillamente spostare definitivamente l'ago della bilancia o nella direzione dei bianconeri locali o in quella dei labronici ospiti. Rammarico nelle fila del Fucecchio per l'andamento del punteggio: i padroni di casa sbloccano infatti il risultato nel primo tempo e raddoppiano in avvio di ripresa, ma la grande reazione della Pro Livorno porta al pari. Per quel che riguarda la descrizione delle reti, il vantaggio dei bianconeri si materializza dagli undici metri, grazie a un penalty concesso dall'arbitro e contestato dagli ospiti: dal dischetto Falaschi non sbaglia. All'inizio del secondo tempo ecco anche il raddoppio, realizzato da Leonardi, abile nel finalizzare una manovra d'attacco dei locali sviluppatasi sulla destra. Gara chiusa? Non secondo la Pro Livorno, che dimostra il contrario quasi subito, dimezzando lo svantaggio grazie al centrale difensivo Tocca. Il Fucecchio intuisce il pericolo e spinge alla ricerca del gol sicurezza, ma altrettanto fa la Pro Livorno che, poco dopo, aggancia definitivamente gli avversari grazie all'attaccante Mascagni, il cui guizzo vale il punto del due a due che è anche il risultato da consegnare agli archivi statistici.<br ><b>
Calciatoripiù: Leonardi e Avella</b> i migliori nelle fila del Giov. Fucecchio; <b>D'Augenti e Lemmi</b> in evidenza nella Pro Livorno Sorgenti.