- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Pisa Ovest
-
2 - 0
- Madonna dell Acqua
PISA OVEST: C. Tognetti, Morganti, Buquicchio, L. Tognetti, Ugolini, Cherubini, Kavaja, Cagnetta, Mustafa, Sbrana, Calderoni. A disp.: Bevelacqua, Di Sacco, A. Cini, Mendolia, Scuglia. All.: Paolo Vajani.
MADONNA DELL'ACQUA: Rossi, Davini, Gambini, Coptu, Nardi, Cateni, Scatena, Becattini, Scattareggia, Saviozzi, Sabiri. A disp.: Amdiaze, Giaconi, Merone. All.: Alessio Micheletti.
ARBITRO: Controzzi di Pisa
RETI: Kavaja, Mustafa.
Kavaja e Mustafa, Mustafa e Kavaja. C'è poco da fare, son sempre loro due i perni intorno a cui girano le stagioni del Pisa Ovest. Stavolta, con un gol a testa, la coppia regala a Vajani il big-match contro il Madonna dell'Acqua: e per i rossoblù sono otto vittorie in otto incontri e, finalmente, la testa in solitaria. L'avvio è abbastanza equilibrato, perché il Madonna dell'Acqua si protegge bene e soprattutto fa un gran filtro a centrocampo; chiaramente, agendo così concede l'iniziativa al Pisa Ovest che fa registrare a proprio favore le prima occasioni da rete. Non sembra però la giornata di Mustafa, Kavaja e Sbrana: i tre sbattono a ripetizione su Rossi da posizione favorevole. Dall'altra parte prima dell'intervallo il Madonna dell'Acqua costruisce una sola occasione da rete, ma enorme: C. Tognetti esce a vuoto su un corner messo dentro e spalanca davanti a Davini l'intera porta. Colpo di testa e traversa, chissà come sarebbe andata con una decina di centimetri in meno. Poi l'intervallo, dopo il quale il Pisa Ovest torna sul terreno di gioco deciso ad accelerare. E il vantaggio arriva quasi subito. La difesa rossonera si attende uno scambio corto sul primo corner della ripresa, e invece Vajani chiama uno schema diverso: il blocco in area favorisce il taglio di Kavaja che, pescato centralmente dal traversone, spedisce il pallone sotto la traversa. Una volta in vantaggio, il tecnico locale si gioca la carta Scuglia, che sostituisce Sbrana, per avere a disposizione un contropiedista. E i fatti potrebbero dargli immediatamente ragione, se non fosse che l'attaccante, solo davanti a Rossi, è chiamato a colpire a freddo e manca l'occasione del raddoppio. Ma il 2-0 è solo rimandato. un triangolo veloce tra L. Tognetti e Calderoni libera in area Mustafa che chiude la conclusione alle spalle di Rossi. Sul 2-0 però le emozioni non sono finite: C. Tognetti si riscatta dal mezzo errore, per sua fortuna ininfluente, in occasione della traversa volando sulle conclusioni al sette di Cateni e Becattini. Dall'altra parte ci vuole il miglior Rossi per ipnotizzare Scuglia, Kavaja e Mustafa e impedir loro di incrementare il divario. L'ultima occasione della gara capita sui piedi di Calderoni, solo davanti al portiere: tiro clamorosamente fuori, ma a Vajani può andar bene così. La maratona continua con la pettorina numero uno.
Calciatoripiù: Morganti, Buquicchio, Ugolini, Cherubini, che danno vita a un blocco difensivo impenetrabile, Scuglia, Kavaja e Mustafa, che al solito fanno la fiera là davanti (Pisa Ovest), Rossi, Davini, Saviozzi (Madonna dell'Acqua).
esseti
PISA OVEST: C. Tognetti, Morganti, Buquicchio, L. Tognetti, Ugolini, Cherubini, Kavaja, Cagnetta, Mustafa, Sbrana, Calderoni. A disp.: Bevelacqua, Di Sacco, A. Cini, Mendolia, Scuglia. All.: Paolo Vajani.<br >MADONNA DELL'ACQUA: Rossi, Davini, Gambini, Coptu, Nardi, Cateni, Scatena, Becattini, Scattareggia, Saviozzi, Sabiri. A disp.: Amdiaze, Giaconi, Merone. All.: Alessio Micheletti.<br >
ARBITRO: Controzzi di Pisa<br >
RETI: Kavaja, Mustafa.
Kavaja e Mustafa, Mustafa e Kavaja. C'è poco da fare, son sempre loro due i perni intorno a cui girano le stagioni del Pisa Ovest. Stavolta, con un gol a testa, la coppia regala a Vajani il big-match contro il Madonna dell'Acqua: e per i rossoblù sono otto vittorie in otto incontri e, finalmente, la testa in solitaria. L'avvio è abbastanza equilibrato, perché il Madonna dell'Acqua si protegge bene e soprattutto fa un gran filtro a centrocampo; chiaramente, agendo così concede l'iniziativa al Pisa Ovest che fa registrare a proprio favore le prima occasioni da rete. Non sembra però la giornata di Mustafa, Kavaja e Sbrana: i tre sbattono a ripetizione su Rossi da posizione favorevole. Dall'altra parte prima dell'intervallo il Madonna dell'Acqua costruisce una sola occasione da rete, ma enorme: C. Tognetti esce a vuoto su un corner messo dentro e spalanca davanti a Davini l'intera porta. Colpo di testa e traversa, chissà come sarebbe andata con una decina di centimetri in meno. Poi l'intervallo, dopo il quale il Pisa Ovest torna sul terreno di gioco deciso ad accelerare. E il vantaggio arriva quasi subito. La difesa rossonera si attende uno scambio corto sul primo corner della ripresa, e invece Vajani chiama uno schema diverso: il blocco in area favorisce il taglio di Kavaja che, pescato centralmente dal traversone, spedisce il pallone sotto la traversa. Una volta in vantaggio, il tecnico locale si gioca la carta Scuglia, che sostituisce Sbrana, per avere a disposizione un contropiedista. E i fatti potrebbero dargli immediatamente ragione, se non fosse che l'attaccante, solo davanti a Rossi, è chiamato a colpire a freddo e manca l'occasione del raddoppio. Ma il 2-0 è solo rimandato. un triangolo veloce tra L. Tognetti e Calderoni libera in area Mustafa che chiude la conclusione alle spalle di Rossi. Sul 2-0 però le emozioni non sono finite: C. Tognetti si riscatta dal mezzo errore, per sua fortuna ininfluente, in occasione della traversa volando sulle conclusioni al sette di Cateni e Becattini. Dall'altra parte ci vuole il miglior Rossi per ipnotizzare Scuglia, Kavaja e Mustafa e impedir loro di incrementare il divario. L'ultima occasione della gara capita sui piedi di Calderoni, solo davanti al portiere: tiro clamorosamente fuori, ma a Vajani può andar bene così. La maratona continua con la pettorina numero uno. <b>
Calciatoripiù: Morganti, Buquicchio, Ugolini, Cherubini</b>, che danno vita a un blocco difensivo impenetrabile, <b>Scuglia, Kavaja</b> e <b>Mustafa</b>, che al solito fanno la fiera là davanti (Pisa Ovest), <b>Rossi, Davini, Saviozzi</b> (Madonna dell'Acqua).
esseti