- Allievi Regionali GIR.C
- Union Team Chimera Arezzo
-
4 - 1
- Cortona Camucia
U.T.CHIMERA AR (4-4-2): Nocentini, Sgrevi, Zurli, Apparente, Beoni, Bizzarri, Frosini, Ercolini, Terrazzani, Nerozzi, Caporali. A disp.: Bobini, Navarrini, Occhini, Romano, Sisi, Berardi. All.: Andrea Maurizi.
CORTONA CAMUCIA (4-4-1-1): Oujerm, D'Itria, Angori, Bidi, Paci, Lunghini, Baracchi, Anderini, Faralli, Olivi, Magini. A disp.: Parrini, Hajrullaj, Perugini. All.: Mauro Pasqualini.
ARBITRO: Caci di Arezzo.
RETI: 25', 51' rig. e 70' Verrazzani, 45 rig. Faralli, 60' Bizzarri.
Risultato troppo severo col Cortona al termine della seconda giornata di campionato. Non hanno brillato i padroni di casa dell'Union Team Chimera, che comunque raccolgono tre punti importantissimi per mettersi subito in prima fila in questo interessantissimo girone C. Ma al di là della vittoria, è palese come i ragazzi di amaranto possono e debbano crescere ancora molto. Dopo l'ottima prova a Settignano, fin dalle prime battute i ragazzi di casa faticano a guadagnare metri di campo e contro il solido 4-4-1-1 architettato da Pasqualini incontrano non poche difficoltà. Il Cortona gioca bene palla a terra e prova spesso a rendersi pericoloso, ma non trova tanti sbocchi alla manovra. Al 25' però a passare in vantaggio sono i padroni di casa: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Parente, Verrazzani calcia al volo di sinistro ed infila la sfera sotto la traversa dove Ouejrm non può arrivare. Nonostante la pressione, i cortonesi sono costretti a chiudere la prima frazione in svantaggio. Nel secondo tempo pronti via ed al 5', al termine di un'azione prolungata nell'area, atterramento ai danni dell'attaccante ospite Faralli: si incarica di battere proprio Faralli che trasforma la rete del meritato pareggio. Il Cortona prende coraggio e continua sulla falsariga della prima frazione, ma al 11' l'arbitro decreta un altro penalty, stavolta in favore dei locali per una lieve trattenuta su Nerozzi (decisione forse eccessiva). Si incarica di battere la massima punizione Verrazzani che trasforma il due a uno. Dopo il penalty in favore locali, una serie di polemiche e proteste con gli ospiti che rimangono addirittura in nove uomini (espulsi Bidi e Faralli). La gara si mette in discesa per il Chimera: al 60' Bizzarri sugli sviluppi di un calcio di punizione con grande scelta di tempo schiaccia a terra superando Oujerm per il tre a uno. Al 70' ci pensa ancora lo scatenato Verrazzani a chiudere il conto con una conclusione al termine di una pregevole azione personale: l'attaccante di mister Pozza calcia in diagonale mettendo la palla dove Oujerm non può arrivare. Al di là del bugiardo risultato finale, una gara molto positiva per il Cortona che ha giocato molto bene la palla ed è stato più aggressivo del Chimera. Soltanto dopo l'uno a uno si è visto il vero Chimera, che comunque, visti i segnali mostrati nella ripresa, pare aver imboccato la strada giusta.
Calciatoripiù: Verrazzani, migliore in campo. Una segnalazione anche per il bravo Berardi, classe '95 che ha colpito due volte la traversa. Ottima la prova di Faralli nel Cortona (comunque tutti positivi i ragazzi di Pasqualini).
U.T.CHIMERA AR (4-4-2): Nocentini, Sgrevi, Zurli, Apparente, Beoni, Bizzarri, Frosini, Ercolini, Terrazzani, Nerozzi, Caporali. A disp.: Bobini, Navarrini, Occhini, Romano, Sisi, Berardi. All.: Andrea Maurizi. <br >CORTONA CAMUCIA (4-4-1-1): Oujerm, D'Itria, Angori, Bidi, Paci, Lunghini, Baracchi, Anderini, Faralli, Olivi, Magini. A disp.: Parrini, Hajrullaj, Perugini. All.: Mauro Pasqualini.<br >
ARBITRO: Caci di Arezzo.<br >
RETI: 25', 51' rig. e 70' Verrazzani, 45 rig. Faralli, 60' Bizzarri.
Risultato troppo severo col Cortona al termine della seconda giornata di campionato. Non hanno brillato i padroni di casa dell'Union Team Chimera, che comunque raccolgono tre punti importantissimi per mettersi subito in prima fila in questo interessantissimo girone C. Ma al di là della vittoria, è palese come i ragazzi di amaranto possono e debbano crescere ancora molto. Dopo l'ottima prova a Settignano, fin dalle prime battute i ragazzi di casa faticano a guadagnare metri di campo e contro il solido 4-4-1-1 architettato da Pasqualini incontrano non poche difficoltà. Il Cortona gioca bene palla a terra e prova spesso a rendersi pericoloso, ma non trova tanti sbocchi alla manovra. Al 25' però a passare in vantaggio sono i padroni di casa: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Parente, Verrazzani calcia al volo di sinistro ed infila la sfera sotto la traversa dove Ouejrm non può arrivare. Nonostante la pressione, i cortonesi sono costretti a chiudere la prima frazione in svantaggio. Nel secondo tempo pronti via ed al 5', al termine di un'azione prolungata nell'area, atterramento ai danni dell'attaccante ospite Faralli: si incarica di battere proprio Faralli che trasforma la rete del meritato pareggio. Il Cortona prende coraggio e continua sulla falsariga della prima frazione, ma al 11' l'arbitro decreta un altro penalty, stavolta in favore dei locali per una lieve trattenuta su Nerozzi (decisione forse eccessiva). Si incarica di battere la massima punizione Verrazzani che trasforma il due a uno. Dopo il penalty in favore locali, una serie di polemiche e proteste con gli ospiti che rimangono addirittura in nove uomini (espulsi Bidi e Faralli). La gara si mette in discesa per il Chimera: al 60' Bizzarri sugli sviluppi di un calcio di punizione con grande scelta di tempo schiaccia a terra superando Oujerm per il tre a uno. Al 70' ci pensa ancora lo scatenato Verrazzani a chiudere il conto con una conclusione al termine di una pregevole azione personale: l'attaccante di mister Pozza calcia in diagonale mettendo la palla dove Oujerm non può arrivare. Al di là del bugiardo risultato finale, una gara molto positiva per il Cortona che ha giocato molto bene la palla ed è stato più aggressivo del Chimera. Soltanto dopo l'uno a uno si è visto il vero Chimera, che comunque, visti i segnali mostrati nella ripresa, pare aver imboccato la strada giusta. <br ><b>
Calciatoripiù: Verrazzani, </b> migliore in campo. Una segnalazione anche per il bravo <b>Berardi</b>, classe '95 che ha colpito due volte la traversa. Ottima la prova di <b>Faralli </b>nel Cortona (comunque tutti positivi i ragazzi di Pasqualini).