- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Madonna dell Acqua
-
3 - 1
- Capezzano Pianore
M. DELL'ACQUA: Rossi, Coptu, Davini, Gambini, Scatena, Cateni, Nardi, Giaconi, Scattareggia, Sabiri, Saviozzi. A disp.: Amdiadze, Merone, Becattini. All.: Alessio Micheletti.
CAPEZZANO P.: Moretti, Gazzoli, Bartoli, Gherardi, Balduini, Cortopassi, Moriconi, Donati, Belluomini, Frosina, Baldacci. A disp.: Baldi, Navari, Romiti, Lazzarini, Cocca, Celanti. All.: Luca Pitanti.
ARBITRO: Puntoni di Pisa.
RETI: Moriconi, Sabiri, Scattareggia, Davini rig.
Vittoria inaspettatamente ostica da conquistare per il Madonna dell'Acqua, che solo nel secondo tempo e con qualche difficoltà riesce a superare un Capezzano Pianore tenace e mai domo. Bellissima la partita tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. I complimenti, nonostante la sconfitta, vanno a un Capezzano Pianore che ha saputo farsi onore, non partendo sconfitto contro la prima in classifica, e avendo una rosa composta quasi interamente da ragazzi del 2005. Proprio il Capezzano passa in vantaggio dopo pochi minuti con Moriconi, che direttamente su calcio di punizione disegna una magica traiettoria a scavalcare la barriera. La risposta dei padroni di casa è immediata e porta la firma di Sabiri, che viene servito in area da Cateni e lascia partire un gran tiro che bacia il palo ed entra in rete. Il primo tempo si chiude in perfetta parità: 1-1. Nella ripresa però si iniziano a vedere i veri valori delle due squadre. Certo, i padroni di casa provano a tornare in vantaggio con le occasioni di Moriconi e Belluomini, ma i padroni di casa non sono da meno e si rendono pericolosi con Cateni, Saviozzi e Scattareggia. Ben presto, arriva anche il gol del due a uno. Spettacolare l'azione manovrata per vie centrali orchestrata dal reparto offensivo dei locali: il pallone arriva a Scattareggia che di prima intenzione supera il portiere ospite, mettendo a segno il suo settimo gol in questo campionato. Il Madonna dell'Acqua prende in mano definitivamente le redini della partita, e chiude i giochi nel finale mettendo a segno un calcio di rigore: Cateni subisce fallo in area e dagli undici metri Davini trasforma. Il Madonna dell'Acqua si mantiene così imbattuto dopo sette gare di campionato e mantiene saldamente il vertice della classifica. Calciatorepiù: Coptu (Madonna dell'Acqua).
Ma.Da.
M. DELL'ACQUA: Rossi, Coptu, Davini, Gambini, Scatena, Cateni, Nardi, Giaconi, Scattareggia, Sabiri, Saviozzi. A disp.: Amdiadze, Merone, Becattini. All.: Alessio Micheletti.<br >CAPEZZANO P.: Moretti, Gazzoli, Bartoli, Gherardi, Balduini, Cortopassi, Moriconi, Donati, Belluomini, Frosina, Baldacci. A disp.: Baldi, Navari, Romiti, Lazzarini, Cocca, Celanti. All.: Luca Pitanti.<br >
ARBITRO: Puntoni di Pisa.<br >
RETI: Moriconi, Sabiri, Scattareggia, Davini rig.
Vittoria inaspettatamente ostica da conquistare per il Madonna dell'Acqua, che solo nel secondo tempo e con qualche difficoltà riesce a superare un Capezzano Pianore tenace e mai domo. Bellissima la partita tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. I complimenti, nonostante la sconfitta, vanno a un Capezzano Pianore che ha saputo farsi onore, non partendo sconfitto contro la prima in classifica, e avendo una rosa composta quasi interamente da ragazzi del 2005. Proprio il Capezzano passa in vantaggio dopo pochi minuti con Moriconi, che direttamente su calcio di punizione disegna una magica traiettoria a scavalcare la barriera. La risposta dei padroni di casa è immediata e porta la firma di Sabiri, che viene servito in area da Cateni e lascia partire un gran tiro che bacia il palo ed entra in rete. Il primo tempo si chiude in perfetta parità: 1-1. Nella ripresa però si iniziano a vedere i veri valori delle due squadre. Certo, i padroni di casa provano a tornare in vantaggio con le occasioni di Moriconi e Belluomini, ma i padroni di casa non sono da meno e si rendono pericolosi con Cateni, Saviozzi e Scattareggia. Ben presto, arriva anche il gol del due a uno. Spettacolare l'azione manovrata per vie centrali orchestrata dal reparto offensivo dei locali: il pallone arriva a Scattareggia che di prima intenzione supera il portiere ospite, mettendo a segno il suo settimo gol in questo campionato. Il Madonna dell'Acqua prende in mano definitivamente le redini della partita, e chiude i giochi nel finale mettendo a segno un calcio di rigore: Cateni subisce fallo in area e dagli undici metri Davini trasforma. Il Madonna dell'Acqua si mantiene così imbattuto dopo sette gare di campionato e mantiene saldamente il vertice della classifica. <b>Calciatorepiù: Coptu </b>(Madonna dell'Acqua).
Ma.Da.