- Terza Categoria GIR.A
- Albereta
-
1 - 1
- Sieci
ALBERETA 72: Chiavacci, Cresci, Tozzi, Biondi, Borsotti, Bargelli, Bugi, Alvares, Casini G., Cellini, Camasta. A disp.: Andorlini, Fantaccini, Mannelli, Monfalconi, Varvarito, Nocentini, Casini S. All.: Giovanni Bugli.
SIECI: Agricoli, Cappugi, Lusi, Zuzzi, Lapi, Biagi, Focardi, Biondi D., D' Eramo, Biondi L., Silvi. A disp.: Mugnai, Ruini, Perini, Salvadori, Casati, Moggi, Rondinelli. All.: Marco Marchionni.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETI: D'Eramo, Tozzi.
NOTE: Espulso Tozzi.
Un punto a testa e tante polemiche nel derby tra Albereta 72 e Sieci, una partita giocata con intensità da entrambe le compagini che si sono fronteggiate con grande ardore per tutti e 90 i minuti, trovandosi però dalla stessa parte della barricata nel criticare l'arbitraggio odierno, inadatto a detta degli stessi giocatori per una partita di tale importanza e, talvolta, nervosismo. Partono bene gli ospiti guidati da Marco Marchionni, che dopo soli 8 minuti si portano avanti mettendo in mostra le proprie qualità tecniche: ottimo giro palla che innesca Biondi D., appoggio centrale verso D'Eramo che con un sinistro di pregevole fattura firma lo 0-1. Nonostante lo svantaggio subito a freddo, l'Albereta riesce con grande tenuta mentale a rientrare subito in gara, aggiustando le distanze in mezzo al campo e guadagnando metri. Le occasioni create dalla squadra di Bugli si contano sulle dita di una mano, ma i locali si dimostrano cinici al punto giusto al minuto 25, quando Tozzi infila Agricoli a seguito di un batti e ribatti, riportando tutto in equilibrio. La seconda frazione vede inasprirsi il clima sul terreno di gioco, e l'espulsione dello stesso Tozzi ne è il risultato: grazie alla superiorità numerica le Sieci riprendono verve in vista degli attacchi finali: D'Eramo, Biondi e Silvi avrebbero l'occasione del K.O., ma la mira degli avanti ospiti quest'oggi si è rivelata piuttosto imprecisa, favorendo l'1-1 finale, risultato che va forse un po' stretto alla squadra di Marchionni ma che premia giustamente anche un'Albereta 72 ordinata e grintosa al punto giusto.
Calciatoripiù: nonostante l'espulsione ad premiare un Tozzi sugli scudi tra i locali, mentre nelle Sieci D'Eramo è stato una costante spina nel fianco per la difesa avversaria.
ALBERETA 72: Chiavacci, Cresci, Tozzi, Biondi, Borsotti, Bargelli, Bugi, Alvares, Casini G., Cellini, Camasta. A disp.: Andorlini, Fantaccini, Mannelli, Monfalconi, Varvarito, Nocentini, Casini S. All.: Giovanni Bugli.<br >SIECI: Agricoli, Cappugi, Lusi, Zuzzi, Lapi, Biagi, Focardi, Biondi D., D' Eramo, Biondi L., Silvi. A disp.: Mugnai, Ruini, Perini, Salvadori, Casati, Moggi, Rondinelli. All.: Marco Marchionni.<br >
ARBITRO: Salusest di Firenze.<br >
RETI: D'Eramo, Tozzi.<br >NOTE: Espulso Tozzi.
Un punto a testa e tante polemiche nel derby tra Albereta 72 e Sieci, una partita giocata con intensità da entrambe le compagini che si sono fronteggiate con grande ardore per tutti e 90 i minuti, trovandosi però dalla stessa parte della barricata nel criticare l'arbitraggio odierno, inadatto a detta degli stessi giocatori per una partita di tale importanza e, talvolta, nervosismo. Partono bene gli ospiti guidati da Marco Marchionni, che dopo soli 8 minuti si portano avanti mettendo in mostra le proprie qualità tecniche: ottimo giro palla che innesca Biondi D., appoggio centrale verso D'Eramo che con un sinistro di pregevole fattura firma lo 0-1. Nonostante lo svantaggio subito a freddo, l'Albereta riesce con grande tenuta mentale a rientrare subito in gara, aggiustando le distanze in mezzo al campo e guadagnando metri. Le occasioni create dalla squadra di Bugli si contano sulle dita di una mano, ma i locali si dimostrano cinici al punto giusto al minuto 25, quando Tozzi infila Agricoli a seguito di un batti e ribatti, riportando tutto in equilibrio. La seconda frazione vede inasprirsi il clima sul terreno di gioco, e l'espulsione dello stesso Tozzi ne è il risultato: grazie alla superiorità numerica le Sieci riprendono verve in vista degli attacchi finali: D'Eramo, Biondi e Silvi avrebbero l'occasione del K.O., ma la mira degli avanti ospiti quest'oggi si è rivelata piuttosto imprecisa, favorendo l'1-1 finale, risultato che va forse un po' stretto alla squadra di Marchionni ma che premia giustamente anche un'Albereta 72 ordinata e grintosa al punto giusto. <b>
Calciatoripiù</b>: nonostante l'espulsione ad premiare un <b>Tozzi </b>sugli scudi tra i locali, mentre nelle Sieci <b>D'Eramo </b>è stato una costante spina nel fianco per la difesa avversaria.