- Giovanissimi B
- PesciaUZzanese
-
4 - 1
- Breda Calcio
PESCIAUZZANESE: Angeli (36' Nottoli), Danesi (48' Lazzerini), Tessitore, Maddaloni (50' Morettoni), Puccinelli, Angioli, Cristea (59' Caselli), Pieretti (36' Pennino), Boni (36' Simi), Frateschi, Cullhaj (62' Iori). A disp.: Nottoli, Pennino, Simi, Lazzerini, Morettoni, Caselli, Iori. All.: Andrea Zei.
BREDA: Foresi (36' Saltini), Maestrini, Del Bontà, Gandolfi, Reina, Chiti, Piazza, Gavazzi, Gherardini, Mellouk, Pepi. All.: Simone Carpinella.
ARBITRO: Garofalo di Pistoia
RETI: 9' Pieretti, 11' Gandolfi, 40' Cullhaj, 47', 71' rig. Simi.
NOTE: Ammonito Gandolfi. Espulso Frateschi. Recupero 0'+ 2'.
Grazie ad un brillante secondo tempo, il Pesciauzzanese di Andrea Zei comincia alla grande la propria stagione, travolgendo una Breda giunta allo Stadio dei Fiori' in formazione più che rimaneggiata (solo dodici giocatori a disposizione) e, quindi, costretta a crollare di fronte alla maggiore freschezza atletica dei locali. I neroarancio provano a far valere il fattore campo, sfruttando il gioco sulle fasce, ma i ragazzi di Carpinella rispondono bene. Il Pesciauzzanese passa già in avvio di gara, quando Cullhaj smarca Pieretti di fronte al portiere e lo trafigge per l'1-0 (9'). La risposta della Breda è immediata: Gandolfi si inventa un gol pazzesco, sorprendendo un non impeccabile Angeli con un gran tiro al volo da fuori area (11'). I neroarancio vogliono tornare avanti e vengono presi per mano da un incontenibile Cullhaj, che crea numerosi problemi agli ospiti: il numero 11 vola sulla fascia sinistra, entra in area e tira, sfiorando il palo alla sinistra di Foresi (13'). Successivamente è lo stesso attaccante di mister Zei che, lanciato da Frateschi, salta il diretto avversario e spara in porta, ma Foresi è bravo ad alzare in angolo (15'). La Breda riesce a limitare la furia neroarancio fino ad arrivare al 27', quando il direttore di gara espelle il numero 10 Frateschi nell'incredulità del pubblico e della panchina pesciatina. Gli ospiti, quindi, alzano il loro baricentro, ma non arrivano mai al tiro. Anzi, prima del riposo, è Boni a scheggiare la traversa su assist del solito Cullhaj (30'). Nella ripresa mister Zei inserisce forze fresche e i risultati sono immediati: Cristea, in grande spolvero, libera Cullhaj che fa secco Saltini per il 2-1 (40'). Quindi inizia lo show personale di Simi che, prima impegna il portiere (44'), poi lo beffa con un colpo sotto, grazie all'ennesimo invito di uno straripante Cullhaj (47'). La Breda, complice la mancanza di cambi, non riesce più ad imbastire alcuna manovra, anche se si rende pericolosa su calcio da fermo: Piazza mira dritto all'incrocio dei pali, ma Nottoli (classe 2000) è grandioso a sventare in corner con la punta delle dita (49'). Il Pesciauzzanese continua a gestire le operazioni e sfiora il 4-1 con Cristea che trova la parata di Saltini, poi è Simi che non riesce a mettere dentro nei pressi della linea di porta (55'). Il poker, comunque, arriva nei minuti di recupero: Mellouk atterra un instancabile Simi ed è calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Simi supera Saltini e fissa il punteggio sul definitivo 4-1.
Calciatoripiù: nel Pesciauzzanese grandissima prestazione di Cullhaj, giocatore dalle spiccate qualità, con una grande abilità nel saltare l'uomo e nel favorire gli inserimenti dei compagni. Prova egregia anche di Cristea, che avrebbe meritato la rete, e di Simi che, dal momento del suo ingresso in campo, risulta imprendibile per la difesa ospite, mettendo a segno una doppietta di tutto rispetto. Nella Breda bene Gandolfi, autore di un grande gol e ben posizionato davanti alla difesa, Reina è quasi sempre efficace nei contrasti, mentre Piazza è un giocatore tecnico, con buone idee e abile nei calci piazzati.
Cristiano Pennisi
PESCIAUZZANESE: Angeli (36' Nottoli), Danesi (48' Lazzerini), Tessitore, Maddaloni (50' Morettoni), Puccinelli, Angioli, Cristea (59' Caselli), Pieretti (36' Pennino), Boni (36' Simi), Frateschi, Cullhaj (62' Iori). A disp.: Nottoli, Pennino, Simi, Lazzerini, Morettoni, Caselli, Iori. All.: Andrea Zei. <br >BREDA: Foresi (36' Saltini), Maestrini, Del Bontà, Gandolfi, Reina, Chiti, Piazza, Gavazzi, Gherardini, Mellouk, Pepi. All.: Simone Carpinella.<br >
ARBITRO: Garofalo di Pistoia<br >
RETI: 9' Pieretti, 11' Gandolfi, 40' Cullhaj, 47', 71' rig. Simi.<br >NOTE: Ammonito Gandolfi. Espulso Frateschi. Recupero 0'+ 2'.
Grazie ad un brillante secondo tempo, il Pesciauzzanese di Andrea Zei comincia alla grande la propria stagione, travolgendo una Breda giunta allo Stadio dei Fiori' in formazione più che rimaneggiata (solo dodici giocatori a disposizione) e, quindi, costretta a crollare di fronte alla maggiore freschezza atletica dei locali. I neroarancio provano a far valere il fattore campo, sfruttando il gioco sulle fasce, ma i ragazzi di Carpinella rispondono bene. Il Pesciauzzanese passa già in avvio di gara, quando Cullhaj smarca Pieretti di fronte al portiere e lo trafigge per l'1-0 (9'). La risposta della Breda è immediata: Gandolfi si inventa un gol pazzesco, sorprendendo un non impeccabile Angeli con un gran tiro al volo da fuori area (11'). I neroarancio vogliono tornare avanti e vengono presi per mano da un incontenibile Cullhaj, che crea numerosi problemi agli ospiti: il numero 11 vola sulla fascia sinistra, entra in area e tira, sfiorando il palo alla sinistra di Foresi (13'). Successivamente è lo stesso attaccante di mister Zei che, lanciato da Frateschi, salta il diretto avversario e spara in porta, ma Foresi è bravo ad alzare in angolo (15'). La Breda riesce a limitare la furia neroarancio fino ad arrivare al 27', quando il direttore di gara espelle il numero 10 Frateschi nell'incredulità del pubblico e della panchina pesciatina. Gli ospiti, quindi, alzano il loro baricentro, ma non arrivano mai al tiro. Anzi, prima del riposo, è Boni a scheggiare la traversa su assist del solito Cullhaj (30'). Nella ripresa mister Zei inserisce forze fresche e i risultati sono immediati: Cristea, in grande spolvero, libera Cullhaj che fa secco Saltini per il 2-1 (40'). Quindi inizia lo show personale di Simi che, prima impegna il portiere (44'), poi lo beffa con un colpo sotto, grazie all'ennesimo invito di uno straripante Cullhaj (47'). La Breda, complice la mancanza di cambi, non riesce più ad imbastire alcuna manovra, anche se si rende pericolosa su calcio da fermo: Piazza mira dritto all'incrocio dei pali, ma Nottoli (classe 2000) è grandioso a sventare in corner con la punta delle dita (49'). Il Pesciauzzanese continua a gestire le operazioni e sfiora il 4-1 con Cristea che trova la parata di Saltini, poi è Simi che non riesce a mettere dentro nei pressi della linea di porta (55'). Il poker, comunque, arriva nei minuti di recupero: Mellouk atterra un instancabile Simi ed è calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Simi supera Saltini e fissa il punteggio sul definitivo 4-1. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Pesciauzzanese grandissima prestazione di <b>Cullhaj</b>, giocatore dalle spiccate qualità, con una grande abilità nel saltare l'uomo e nel favorire gli inserimenti dei compagni. Prova egregia anche di <b>Cristea</b>, che avrebbe meritato la rete, e di <b>Simi </b>che, dal momento del suo ingresso in campo, risulta imprendibile per la difesa ospite, mettendo a segno una doppietta di tutto rispetto. Nella Breda bene <b>Gandolfi</b>, autore di un grande gol e ben posizionato davanti alla difesa, <b>Reina </b>è quasi sempre efficace nei contrasti, mentre <b>Piazza </b>è un giocatore tecnico, con buone idee e abile nei calci piazzati.
Cristiano Pennisi