- Allievi Regionali GIR.D
- Unione Montalbano
-
2 - 0
- San Marco Avenza
UNIONE MONTALBANO: Della Massa, Cipriani, Tucci, Chiella, Meoni, Melani, Aiuti, Spatola, Minghozzi, Mercugliano, D'onda. A disp.: Baldi, Fodor, Guasti, De Rosa, Martino, Ferraro. All.: Fabrizio Paolini.
S.MARCO AVENZA: Blandi, Ricci Davide, Rampochiano, Ricci Christian, Carnaccioli, Giudice, Bonotti, Petacchi, Andreoni, D'adamo, Gregori. A disp.: Bogatti, Ciandri, Sruzzetti, Petrucci, Briganti, Assen. All.: Davide Ratti.
ARBITRO: Palatresi di Empoli.
RETI: 16' Minghozzi, 42' Mercugliano.
Vittoria sofferta per il Montalbano che, in casa, supera per 2 a 0 un San Marco Avenza in crescita nel corso della partita. Parte meglio la squadra di casa che, dopo un inizio timoroso, prende coraggio e, alla prima reale occasione, passa in vantaggio. L'autore della rete che sblocca il match e che indirizza la sfida su binari favorevoli al Montalbano è Minghozzi. Il numero nove infatti pressa alto un difensore avversario e, dopo aver recuperato palla, si presenta davanti a Blandi battendolo con freddezza e mandando la sfera in porta. La squadra ospite prova a reagire sfruttando le palle inattive e, proprio su un calcio d'angolo, sfiora il pareggio dopo una mischia combattuta che porta alla conclusione Bonotti, ma Della Massa è attento e sventa il pericolo. La prima frazione si conclude senza nessun'altra occasione pericolosa e al rientro il Montalbano raddoppia. La seconda rete di giornata è realizzata dal numero dieci Mercugliano che, dal dischetto, trasforma un rigore con freddezza. Lo stesso numero dieci si rende protagonista, cinque minuti più tardi, di un'altra grossa chance, ma questa volta la tensione gli gioca un brutto scherzo e il suo tiro finisce alto. L'unica risposta del San Marco arriva a metà della seconda frazione quando Bonotti conclude in malo modo da posizione favorevole. L'ultima emozione del match è firmata Montalbano con il solito Minghozzi che, a tu per tu con Blandi, spreca sparando a lato e lasciando il risultato invariato sul definitivo 2 a 0.
Calciatoripiù: il Montalbano ha saputo gestire il vantaggio iniziale, con una difesa ermetica e gestendo il gioco a centrocampo. Migliori in campo: Minghozzi, sempre al centro della manovra, e Tucci, difensore rognoso e caparbio. Il San Marco Avenza non ha saputo costruire occasioni particolarmente pericolose e, questa mancanza, ha influenzato il risultato finale. Si sono contraddistinti Ricci Christian e Giudice per lo spirito e per la tenacia messa in campo.
UNIONE MONTALBANO: Della Massa, Cipriani, Tucci, Chiella, Meoni, Melani, Aiuti, Spatola, Minghozzi, Mercugliano, D'onda. A disp.: Baldi, Fodor, Guasti, De Rosa, Martino, Ferraro. All.: Fabrizio Paolini. <br >S.MARCO AVENZA: Blandi, Ricci Davide, Rampochiano, Ricci Christian, Carnaccioli, Giudice, Bonotti, Petacchi, Andreoni, D'adamo, Gregori. A disp.: Bogatti, Ciandri, Sruzzetti, Petrucci, Briganti, Assen. All.: Davide Ratti. <br >
ARBITRO: Palatresi di Empoli. <br >
RETI: 16' Minghozzi, 42' Mercugliano.
Vittoria sofferta per il Montalbano che, in casa, supera per 2 a 0 un San Marco Avenza in crescita nel corso della partita. Parte meglio la squadra di casa che, dopo un inizio timoroso, prende coraggio e, alla prima reale occasione, passa in vantaggio. L'autore della rete che sblocca il match e che indirizza la sfida su binari favorevoli al Montalbano è Minghozzi. Il numero nove infatti pressa alto un difensore avversario e, dopo aver recuperato palla, si presenta davanti a Blandi battendolo con freddezza e mandando la sfera in porta. La squadra ospite prova a reagire sfruttando le palle inattive e, proprio su un calcio d'angolo, sfiora il pareggio dopo una mischia combattuta che porta alla conclusione Bonotti, ma Della Massa è attento e sventa il pericolo. La prima frazione si conclude senza nessun'altra occasione pericolosa e al rientro il Montalbano raddoppia. La seconda rete di giornata è realizzata dal numero dieci Mercugliano che, dal dischetto, trasforma un rigore con freddezza. Lo stesso numero dieci si rende protagonista, cinque minuti più tardi, di un'altra grossa chance, ma questa volta la tensione gli gioca un brutto scherzo e il suo tiro finisce alto. L'unica risposta del San Marco arriva a metà della seconda frazione quando Bonotti conclude in malo modo da posizione favorevole. L'ultima emozione del match è firmata Montalbano con il solito Minghozzi che, a tu per tu con Blandi, spreca sparando a lato e lasciando il risultato invariato sul definitivo 2 a 0. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: il Montalbano ha saputo gestire il vantaggio iniziale, con una difesa ermetica e gestendo il gioco a centrocampo. Migliori in campo: <b>Minghozzi</b>, sempre al centro della manovra, e <b>Tucci</b>, difensore rognoso e caparbio. Il San Marco Avenza non ha saputo costruire occasioni particolarmente pericolose e, questa mancanza, ha influenzato il risultato finale. Si sono contraddistinti <b>Ricci Christian e Giudice</b> per lo spirito e per la tenacia messa in campo.