- Giovanissimi Provinciali
- Terontola
-
3 - 1
- Audax Montevarchi
TERONTOLA (4-4-1-1): Ghezzi, Guerrini, Garzi, Milani, Pacchi, Paganini, Tanini, Bufalini, Tortorici, Redi, Frondaroli. A disp.: Del Serra, Muffi, Picchi, Magara. All.: Rossano Romizzi.
AUDA. MONTEVARCHI (4-4-1-1): Bellotto (Panichi), Bartic, Focardi (Noferi), Serafini, Bruni, Tarchi, Vito, Bruni, Pierulivo, Dasciani (Zito), Vece, Pontanari, Matteini. All.: Cesare Danesi.
ARBITRO: Stabile di Arezzo.
RETI: 5' Pacchi, 13' Redi, 45' Pontanari, 77' Del Serra.
Gara assai tirata, maschia e con parecchie occasioni da ambedue le parti. Ha prevalso, nel gioco e nel possesso di palla, il Nuovo Cortona Camucia di mister Rossano Romizzi, ma anche il team di Cesare Danesi (quest'oggi in tribuna per squalifica, non lontano comunque dalla panchina per far sentire la sua voce ai propri ragazzi) non ha demeritato. La cronaca dei gol vede il Terontola in vantaggio al quinto minuto, grazie alla battuta su punizione di Pacchi, uno dei migliori in campo. Il calcio piazzato, decretato a due dal direttore di gara, viene quindi trasformato da questo ottimo numero cinque cortonese. Si prosegue con la squadra di Romizzi non vuole assolutamente steccare e passa di nuovo dopo soli otto minuti. E' Redi a sfruttare al volo il preciso corner pennellato da Guerrini ed è 2-0 perchè la sfera si infila all'incrocio. Il portiere dell'Audax Bellotto ed i compagni niente possono, guardando il pallone entrare, ma tosto si riorganizzano. E, per quel che concerne questa prima frazione di gara, il Cortona non passa più. Si arriva alla ripresa, appena l'inizio e dall'inventiva di Pontanari, su calcio di punizione, l'Audax accorcia le distanze. Bella l'esecuzione della prodezza balistica del Ponta jr che non lascia scampo a Ghezzi riaprendo di fatto la gara. Un peccato però, per l'Audax, poco dopo la successiva espulsione di Tarchi per fallo da ultimo uomo sul numero nove cortonese Tortorici. Episodio da rivedere anche per via della sospetta posizione di offside dell'attaccante di Romizzi, comunque lanciato a rete. Il direttore di gara ravvisa soltanto gli estremi per sanzionare l'irregolarità dell'intervento di Tarchi e lo manda anzitempo a fare la doccia. Con l'avversario in dieci, proteso in avanti alla ricerca del possibile 2-2, arriva invece il 3-1 cortonese con Del Serra, bravissimo a battere a rete il goal con cui viene fissato definitivamente il punteggio.
CALCIATOREPIU': Gabriele Guerrini (N.Cortona Cam.) Fluidificante; spinge sulla fascia e sa crossare in modo utile. Mai un pallone sprecato!
GOALPIU': La realizzazione di Pontanari su calcio di punizione. Capolavoro!
MOVIOLAPIU': L'episodio che è costato l'espulsione al montevarchino Tarchi, reo di un fallo su Tortorici, ultim'uomo lanciato a rete, a sua volta sospettato nella sua posizione di presunto offside.
Irene Carhuallanqui Adauto
TERONTOLA (4-4-1-1): Ghezzi, Guerrini, Garzi, Milani, Pacchi, Paganini, Tanini, Bufalini, Tortorici, Redi, Frondaroli. A disp.: Del Serra, Muffi, Picchi, Magara. All.: Rossano Romizzi.<br >AUDA. MONTEVARCHI (4-4-1-1): Bellotto (Panichi), Bartic, Focardi (Noferi), Serafini, Bruni, Tarchi, Vito, Bruni, Pierulivo, Dasciani (Zito), Vece, Pontanari, Matteini. All.: Cesare Danesi. <br >
ARBITRO: Stabile di Arezzo.<br >
RETI: 5' Pacchi, 13' Redi, 45' Pontanari, 77' Del Serra.
Gara assai tirata, maschia e con parecchie occasioni da ambedue le parti. Ha prevalso, nel gioco e nel possesso di palla, il Nuovo Cortona Camucia di mister Rossano Romizzi, ma anche il team di Cesare Danesi (quest'oggi in tribuna per squalifica, non lontano comunque dalla panchina per far sentire la sua voce ai propri ragazzi) non ha demeritato. La cronaca dei gol vede il Terontola in vantaggio al quinto minuto, grazie alla battuta su punizione di Pacchi, uno dei migliori in campo. Il calcio piazzato, decretato a due dal direttore di gara, viene quindi trasformato da questo ottimo numero cinque cortonese. Si prosegue con la squadra di Romizzi non vuole assolutamente steccare e passa di nuovo dopo soli otto minuti. E' Redi a sfruttare al volo il preciso corner pennellato da Guerrini ed è 2-0 perchè la sfera si infila all'incrocio. Il portiere dell'Audax Bellotto ed i compagni niente possono, guardando il pallone entrare, ma tosto si riorganizzano. E, per quel che concerne questa prima frazione di gara, il Cortona non passa più. Si arriva alla ripresa, appena l'inizio e dall'inventiva di Pontanari, su calcio di punizione, l'Audax accorcia le distanze. Bella l'esecuzione della prodezza balistica del Ponta jr che non lascia scampo a Ghezzi riaprendo di fatto la gara. Un peccato però, per l'Audax, poco dopo la successiva espulsione di Tarchi per fallo da ultimo uomo sul numero nove cortonese Tortorici. Episodio da rivedere anche per via della sospetta posizione di offside dell'attaccante di Romizzi, comunque lanciato a rete. Il direttore di gara ravvisa soltanto gli estremi per sanzionare l'irregolarità dell'intervento di Tarchi e lo manda anzitempo a fare la doccia. Con l'avversario in dieci, proteso in avanti alla ricerca del possibile 2-2, arriva invece il 3-1 cortonese con Del Serra, bravissimo a battere a rete il goal con cui viene fissato definitivamente il punteggio.<br ><b>CALCIATOREPIU': Gabriele Guerrini (N.Cortona Cam.) </b>Fluidificante; spinge sulla fascia e sa crossare in modo utile. Mai un pallone sprecato!<br ><b>GOALPIU': </b>La realizzazione di <b>Pontanari </b>su calcio di punizione. Capolavoro!<br ><b>MOVIOLAPIU': </b>L'episodio che è costato l'espulsione al montevarchino Tarchi, reo di un fallo su Tortorici, ultim'uomo lanciato a rete, a sua volta sospettato nella sua posizione di presunto offside.
Irene Carhuallanqui Adauto