- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Cascina
-
0 - 2
- Pisa Ovest
CASCINA: Turini, Di Giorno, Lazar, Giannoni, Lotti, Sereni, Dushku, Cappelli, Pasco, Della Bartola, Falchi. A disp.: Taccola, Serani, Piano, Paolicchi, Grori, Dieng, Bruno, Biasci. All.: Maurizio Pellegrini.
PISA OVEST: Luca Cini, Morganti, Ugolini, Cherubini, Buchicchio, Bevilacqua, L. Tognetti, Sbrana, Calderoni, Mustafa, Scuglia. A disp.: Cagnetta, Mendolia, Tognetti C., Cini Andrea, Di Sacco, Kavaja. All.: Paolo Vajani.
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera.
RETI: Mustafà 2.
En plein per il Pisa Ovest, che in casa del Cascina conquista il successo per la terza volta consecutiva. Sono nove adesso i punti in classifica per la formazione di Paolo Vajani, che senza dubbio si appresta a recitare la parte del protagonista di questo campionato appena iniziato. Non è ovviamente tutto oro quello che luccica in casa del Pisa Ovest, perché la rosa in questo inizio di stagione è falcidiata dagli infortuni e mai Vajani è riuscito ad avere tutto l'organico al completo. Nonostante ciò la squadra lotta sempre senza paura, dimostrando di avere carattere e tecnica da vendere. In quel di Cascina il Pisa Ovest conduce la partita dall'inizio alla fine, costruendo tanto ma realizzando il necessario. A portare avanti i pisani è Mustafà, che nel primo tempo brucia tutti in contropiede e batte il portiere locale. Nel secondo tempo gli ospiti continuano a premere sull'acceleratore, rendendosi pericolosi in più occasioni e trovandosi anche a fare i conti con la sfortuna. Certo, Mustafà al quarto d'ora mette il punto sulla partita, portando i suoi su uno 0-2 che conferisce la giusta sicurezza per poter condurre in porto la partita senza affanni. È anche vero però che forse il Pisa Ovest spreca un po' troppo, trovandosi infatti a colpire il palo in tre occasioni distinte: con Morganti, Tognetti e infine Calderoni. Certo, il gol non manca certamente a questa squadra, che si dimostra in forte crescita e che probabilmente può definirsi una delle pretendenti alla vittoria di questo campionato che comunque riserverà sicuramente tante sorprese. Un applauso va comunque anche a un Cascina che ha retto per quanto ha potuto contro questa corazzata pisana; certamente l'impegno profuso è stato tanto, e la formazione di mister Pellegrini si toglierà delle belle soddisfazioni già nelle prossime partite se continuerà a darsi così tanto da fare.
Calciatoripiù: Lotti, Turni, Della Bettola (Cascina), Mustafà (Pisa Ovest), autore della doppietta che decide il match già nel primo tempo.
Ma.Da.
CASCINA: Turini, Di Giorno, Lazar, Giannoni, Lotti, Sereni, Dushku, Cappelli, Pasco, Della Bartola, Falchi. A disp.: Taccola, Serani, Piano, Paolicchi, Grori, Dieng, Bruno, Biasci. All.: Maurizio Pellegrini.<br >PISA OVEST: Luca Cini, Morganti, Ugolini, Cherubini, Buchicchio, Bevilacqua, L. Tognetti, Sbrana, Calderoni, Mustafa, Scuglia. A disp.: Cagnetta, Mendolia, Tognetti C., Cini Andrea, Di Sacco, Kavaja. All.: Paolo Vajani.<br >
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera.<br >
RETI: Mustafà 2.
En plein per il Pisa Ovest, che in casa del Cascina conquista il successo per la terza volta consecutiva. Sono nove adesso i punti in classifica per la formazione di Paolo Vajani, che senza dubbio si appresta a recitare la parte del protagonista di questo campionato appena iniziato. Non è ovviamente tutto oro quello che luccica in casa del Pisa Ovest, perché la rosa in questo inizio di stagione è falcidiata dagli infortuni e mai Vajani è riuscito ad avere tutto l'organico al completo. Nonostante ciò la squadra lotta sempre senza paura, dimostrando di avere carattere e tecnica da vendere. In quel di Cascina il Pisa Ovest conduce la partita dall'inizio alla fine, costruendo tanto ma realizzando il necessario. A portare avanti i pisani è Mustafà, che nel primo tempo brucia tutti in contropiede e batte il portiere locale. Nel secondo tempo gli ospiti continuano a premere sull'acceleratore, rendendosi pericolosi in più occasioni e trovandosi anche a fare i conti con la sfortuna. Certo, Mustafà al quarto d'ora mette il punto sulla partita, portando i suoi su uno 0-2 che conferisce la giusta sicurezza per poter condurre in porto la partita senza affanni. È anche vero però che forse il Pisa Ovest spreca un po' troppo, trovandosi infatti a colpire il palo in tre occasioni distinte: con Morganti, Tognetti e infine Calderoni. Certo, il gol non manca certamente a questa squadra, che si dimostra in forte crescita e che probabilmente può definirsi una delle pretendenti alla vittoria di questo campionato che comunque riserverà sicuramente tante sorprese. Un applauso va comunque anche a un Cascina che ha retto per quanto ha potuto contro questa corazzata pisana; certamente l'impegno profuso è stato tanto, e la formazione di mister Pellegrini si toglierà delle belle soddisfazioni già nelle prossime partite se continuerà a darsi così tanto da fare. <b>
Calciatoripiù: Lotti, Turni, Della Bettola </b>(Cascina), <b>Mustafà</b> (Pisa Ovest), autore della doppietta che decide il match già nel primo tempo.
Ma.Da.