- Juniores Provinciali GIR.A
-
Aglianese
-
6 - 1
-
Seano 1948
AGLIANESE: Naselli, Minelli, Pieraccioli, Tondini, Tesi, Calacione, Sbaragli, Poli, Magnolfi, Proto, Berti. A disp.: Losanno, Baccini, Marini, Li Vecchi, Santini, Colzi, Moussa. All.: Mirko Ferreri.
SEANO: Oltremare, Cormaci, Chiti, Niccolai, Ricordati, Colzi, Lombardi, Nigro, Bertini, D'Aloisio, Di Tuccio. A disp.: Maccari, Cioffi, Beltrame, Checchi. All.: Andrea Raugei.
ARBITRO: Vitale di Pistoia.
RETI: Magnolfi 2, Proto, Berti, Marini, Santini, Ricordati.
Dopo un periodo non proprio positivo l'Aglianese di Ferreri dimostra di essere uscita dalla mini-crisi dando continuità al successo di Montale vincendo anche per 6-1 contro il Seano, che nello scorso turno aveva dato filo da torcere alla (adesso ex) capolista Quarrata. D'altro canto è noto a tutti: la squadra di Ferreri è stata costruita per stare nelle primissime posizioni del campionato e per giocarsi fino alla fine la vittoria che significherebbe la promozione nel campionato regionale. Passando alla cronaca è da registrare l'ottimo approccio al match dei neroverdi, che fin dalle prime battute sembrano più pimpanti e più determinati degli ospiti. Nonostante il Seano sia una squadra quadrata e difficile da affrontare, i padroni di casa riescono ad arrivare con costanza alla conclusione e ne consegue così un uno-due devastante in apertura: è Magnolfi a realizzare una doppietta che indirizza sui binari neroverdi la contesa. In particolare è doveroso raccontare la seconda marcatura, frutto di uno schema su calcio d'angolo provato in allenamento e riuscito nel migliore dei modi in partita. L'Aglianese non ne vuol sapere di fermarsi, così arrivano a ruota anche la terza e la quarta rete: le firme sono quelle di Proto e Marini. Nel finale di frazione arriva anche il gol del 4-1 del Seano: sugli sviluppi di un corner la retroguardia di casa non allontana il pallone, così Ricordati si fionda sulla sfera e la spedisce alle spalle del portiere di casa. Dopo l'intervallo arriva immediatamente la rete di Berti che vale il 5-1. La squadra di casa controlla il match nel migliore dei modi e riesce a siglare anche la rete del 6-1. Chiude i conti l'eurogol di Santini, che strappa applausi bipartisan dal pubblico con una rete in stile Del Piero: tiro a giro da posizione defilata che si infila sul secondo palo. Si chiude nel migliore dei modi il match per l'Aglianese, che vola a quindici punti portandosi a quattro le lunghezze dalla vetta. Adesso la truppa di Ferreri è attesa da un banco di prova tanto difficile quanto stimolante: sabato prossimo sarà Quarrata Olimpia - Aglianese.
Calciatoripiù: Magnolfi e Berti (Aglianese).
AGLIANESE: Naselli, Minelli, Pieraccioli, Tondini, Tesi, Calacione, Sbaragli, Poli, Magnolfi, Proto, Berti. A disp.: Losanno, Baccini, Marini, Li Vecchi, Santini, Colzi, Moussa. All.: Mirko Ferreri.<br >SEANO: Oltremare, Cormaci, Chiti, Niccolai, Ricordati, Colzi, Lombardi, Nigro, Bertini, D'Aloisio, Di Tuccio. A disp.: Maccari, Cioffi, Beltrame, Checchi. All.: Andrea Raugei.<br >
ARBITRO: Vitale di Pistoia.<br >
RETI: Magnolfi 2, Proto, Berti, Marini, Santini, Ricordati.
Dopo un periodo non proprio positivo l'Aglianese di Ferreri dimostra di essere uscita dalla mini-crisi dando continuità al successo di Montale vincendo anche per 6-1 contro il Seano, che nello scorso turno aveva dato filo da torcere alla (adesso ex) capolista Quarrata. D'altro canto è noto a tutti: la squadra di Ferreri è stata costruita per stare nelle primissime posizioni del campionato e per giocarsi fino alla fine la vittoria che significherebbe la promozione nel campionato regionale. Passando alla cronaca è da registrare l'ottimo approccio al match dei neroverdi, che fin dalle prime battute sembrano più pimpanti e più determinati degli ospiti. Nonostante il Seano sia una squadra quadrata e difficile da affrontare, i padroni di casa riescono ad arrivare con costanza alla conclusione e ne consegue così un uno-due devastante in apertura: è Magnolfi a realizzare una doppietta che indirizza sui binari neroverdi la contesa. In particolare è doveroso raccontare la seconda marcatura, frutto di uno schema su calcio d'angolo provato in allenamento e riuscito nel migliore dei modi in partita. L'Aglianese non ne vuol sapere di fermarsi, così arrivano a ruota anche la terza e la quarta rete: le firme sono quelle di Proto e Marini. Nel finale di frazione arriva anche il gol del 4-1 del Seano: sugli sviluppi di un corner la retroguardia di casa non allontana il pallone, così Ricordati si fionda sulla sfera e la spedisce alle spalle del portiere di casa. Dopo l'intervallo arriva immediatamente la rete di Berti che vale il 5-1. La squadra di casa controlla il match nel migliore dei modi e riesce a siglare anche la rete del 6-1. Chiude i conti l'eurogol di Santini, che strappa applausi bipartisan dal pubblico con una rete in stile Del Piero: tiro a giro da posizione defilata che si infila sul secondo palo. Si chiude nel migliore dei modi il match per l'Aglianese, che vola a quindici punti portandosi a quattro le lunghezze dalla vetta. Adesso la truppa di Ferreri è attesa da un banco di prova tanto difficile quanto stimolante: sabato prossimo sarà Quarrata Olimpia - Aglianese. <b>
Calciatoripiù</b>:<b> Magnolfi</b> e <b>Berti</b> (Aglianese).