• Terza Categoria
  • Candeglia Porta al Borgo
  • 0 - 2
  • Cecina 2000


CANDEGLIA P.TA BORGO: Calamai, Piroddi, Tesi, Ballati, Breschi, Calistri, Vannucchi, Bucci, Taddei, Grassini, Gelli M. A disp.: Altabella, Alunno, Niccolai, Di Martino, Gelli F. All.: Giovanni Borrelli
CECINA 2000: Rizzo, Sirotti, Ferlizzo, Bonfanti, Masotti, Fabiani, Vieceli, Piscitelli, Donza, Rosi, Innocenti. A disp.: Ciaramella, Rizzo M., Coduti, Finizio, Pierangeli, Breschi, Mancini. All.: Walter Cerofolini

RETI: 18' Innocenti, 20' rig. Vieceli.
NOTE: Espulso Piroddi al 90'.



Saremo ripetitivi, ma non è possibile esprimersi altrimenti: il Cecina 2000 è una grande squadra e lo dimostra la capacità di vincere senza subire reti e gestendo alla grande le situazioni vantaggiose. Dall'altra parte il Candeglia, schierato da Borrelli con una punta centrale e 2 più arretrate, punta ad allargare il gioco, ma il centrocampo del Cecina 2000 è roccioso quanto il reparto arretrato e arresta le velleità di Michele Gelli e compagni, che si arrendono di fronte a 2 errori difensivi e non riescono poi a trovare il modo di pungere. Grottesco però il modo in cui il Candeglia, partito poco incisivo ma concentrato, subisce la prima marcatura: il difensore difende la palla per prendere fallo di fondo, se la fo sottrarre da Donza che appoggia per l'accorrente Innocenti, che insacca. Un gol evitabile, come evitabile è 2 minuti dopo il fallo su Donza che consente a Vieceli di presentarsi sul dischetto e trasformare. Sullo 0-2 sono poche opportunità per il Candeglia, mentre si segnala qualche contropiede per il Cecina, che colpisce un palo con Donza e una traversa su punizione di Vieceli deviata dalla barriera. Finisce 0-2: i sogni di gloria del Candeglia subiscono una battuta d'arresto, mentre il Cecina 2000 ricorda la Juventus di Capello: grande difesa, vittorie con poco scarto e straordinaria gestione della gara.
Il d.s. della capolista Pierini: Mi aspettavo qualcosa di più dal Candeglia; siamo stati bravi, e poi non rischiamo mai, Rizzo è stato spettatore non pagante .
Amareggiato Borrelli: Abbiamo fatto tutto da soli! Peccato, avevamo preparato bene la gara, ma quando vai sotto di 2 reti contro un avversario così è dura recuperare. L'arbitraggio è da rivedere .

Calciatoripiù: Ballati
(Candeglia P.ta Borgo); Piscitelli (Cecina 2000).

C.C. CANDEGLIA P.TA BORGO: Calamai, Piroddi, Tesi, Ballati, Breschi, Calistri, Vannucchi, Bucci, Taddei, Grassini, Gelli M. A disp.: Altabella, Alunno, Niccolai, Di Martino, Gelli F. All.: Giovanni Borrelli<br >CECINA 2000: Rizzo, Sirotti, Ferlizzo, Bonfanti, Masotti, Fabiani, Vieceli, Piscitelli, Donza, Rosi, Innocenti. A disp.: Ciaramella, Rizzo M., Coduti, Finizio, Pierangeli, Breschi, Mancini. All.: Walter Cerofolini<br > RETI: 18' Innocenti, 20' rig. Vieceli. <br >NOTE: Espulso Piroddi al 90'. Saremo ripetitivi, ma non &egrave; possibile esprimersi altrimenti: il Cecina 2000 &egrave; una grande squadra e lo dimostra la capacit&agrave; di vincere senza subire reti e gestendo alla grande le situazioni vantaggiose. Dall'altra parte il Candeglia, schierato da Borrelli con una punta centrale e 2 pi&ugrave; arretrate, punta ad allargare il gioco, ma il centrocampo del Cecina 2000 &egrave; roccioso quanto il reparto arretrato e arresta le velleit&agrave; di Michele Gelli e compagni, che si arrendono di fronte a 2 errori difensivi e non riescono poi a trovare il modo di pungere. Grottesco per&ograve; il modo in cui il Candeglia, partito poco incisivo ma concentrato, subisce la prima marcatura: il difensore difende la palla per prendere fallo di fondo, se la fo sottrarre da Donza che appoggia per l'accorrente Innocenti, che insacca. Un gol evitabile, come evitabile &egrave; 2 minuti dopo il fallo su Donza che consente a Vieceli di presentarsi sul dischetto e trasformare. Sullo 0-2 sono poche opportunit&agrave; per il Candeglia, mentre si segnala qualche contropiede per il Cecina, che colpisce un palo con Donza e una traversa su punizione di Vieceli deviata dalla barriera. Finisce 0-2: i sogni di gloria del Candeglia subiscono una battuta d'arresto, mentre il Cecina 2000 ricorda la Juventus di Capello: grande difesa, vittorie con poco scarto e straordinaria gestione della gara. <br >Il d.s. della capolista Pierini: <b> Mi aspettavo qualcosa di pi&ugrave; dal Candeglia; siamo stati bravi, e poi non rischiamo mai, Rizzo &egrave; stato spettatore non pagante . </b><br >Amareggiato Borrelli: <b> Abbiamo fatto tutto da soli! Peccato, avevamo preparato bene la gara, ma quando vai sotto di 2 reti contro un avversario cos&igrave; &egrave; dura recuperare. L'arbitraggio &egrave; da rivedere . </b><br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Ballati </b>(Candeglia P.ta Borgo); <b>Piscitelli</b> (Cecina 2000). C.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI