- Allievi Regionali GIR.C
- Impruneta Tavarnuzze
-
0 - 4
- Fortis Juventus
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Iotti (75' Bigazzi), Ardito (70' Vitali), Ibraliu (41' Carapelle), Bottoni, Baldanzi, Ambrosini (62' Giorgi), Anzillotti (60' Fini), Rufolo (75' Farsetti), Fabbri, Garigliani, Danzi (41' Basone). All.: Luciano Semplici. In panchina: Vitali.
FORTIS JUVENTUS: Biagioni, Piattoli, Lukolic (60' Burrini, 68' Popa Ionut), Tacconi, Grazioso, Pozzi, Morbidi, Parrini (62'Francini), Doti (68' Lensi), Calzolai (50' Incagli G.), Bartolacci. A disp.: Incagli P. All.: Mario Giannoni.
ARBITRO: Mirko Loia di Firenze.
RETI: 22' e 51' Bartolacci, 41' Doti, 55' Grazioso.
Debutto casalingo amaro dell'Impruneta Tavarnuzze di Mr. Semplici (ancora assente per motivi personali), che subisce una netta sconfitta da parte di una Fortis Juventus apparsa più dinamica e più in palla e capace di mettere in mostra buone individualità. Tanta buona volontà da parte dell'Impruneta Tavarnuzze ma quella locale è ancora una squadra che deve prendere le misure di questo campionato regionale, acerba sia in fase offensiva che in quella difensiva. La gara inizia con una fase di studio da parte delle due squadre, i padroni di casa arginano le incursioni degli ospiti in maniera efficace, la prima vera occasione per la Fortis è al 13' quando Doti si libera bene in area ma il suo tiro è respinto dall'attento Iotti. Ancora Fortis: su punizione al 19' calciata da Bartolacci ma ancora Iotti para bene in due tempi. Al 22' la gara si sblocca: rinvia male Bottoni e sulla palla a campanile si avventa Bartolacci che con un gran destro al volo batte Iotti. Gli ospiti potrebbero ancora segnare con Pozzi di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il bravo Iotti con un colpo di reni para e respinge. La pressione della Fortis non diminuisce ma bisogna attendere il recupero per il goal che chiude di fatto l'incontro, segnato direttamente da calcio d'angolo da Doti. Si va al riposo con il locali sotto di due goal: i ragazzi di casa non sono riusciti a trovare delle soluzioni offensive pericolose per scardinare la difesa gli ospiti. Si ritorna in campo e l'Impruneta Tavarnuzze potrebbe riaprire la gara: siamo quando al 48' su punizione il neoentrato Basone centra piena la traversa. Al gol sbagliato fa seguito il gol subito e al 50'la Fortis arrotonda il bottino, ancora con Bartolacci, che è lesto a insaccare sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A questo punto la partita non ha più niente da dire, iniziano i cambi da ambo le parti e le squadre perdono inevitabilmente gli equilibri, allungandosi. C'è tempo anche per un altro goal da parte degli ospiti: al 55' il direttore di gara Loia accorda in area locale una punizione a due per gioco pericoloso e su tocco di Doti il difensore Grazioso lascia partire un bolide su cui Iotti non può fare niente. Niente più da segnalare fino alla fine di questo incontro: la Fortis Juventus si riscatta della sconfitta patita in casa nel turno precedente ad opera del Maliseti e ritorna nel Mugello con i primi tre punti della stagione; l'Impruneta Tavarnuzze rimane ancora a zero punti e avrà molto da lavorare per tentare la permanenza in questa categoria regionale.
Calciatoripiù: in evidenza per i padroni di casa il portiere Iotti e il capitano Ardito, per gli ospiti molto bene Doti e Bartolacci.
Paolo Mazzoni
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Iotti (75' Bigazzi), Ardito (70' Vitali), Ibraliu (41' Carapelle), Bottoni, Baldanzi, Ambrosini (62' Giorgi), Anzillotti (60' Fini), Rufolo (75' Farsetti), Fabbri, Garigliani, Danzi (41' Basone). All.: Luciano Semplici. In panchina: Vitali.<br >FORTIS JUVENTUS: Biagioni, Piattoli, Lukolic (60' Burrini, 68' Popa Ionut), Tacconi, Grazioso, Pozzi, Morbidi, Parrini (62'Francini), Doti (68' Lensi), Calzolai (50' Incagli G.), Bartolacci. A disp.: Incagli P. All.: Mario Giannoni.<br >
ARBITRO: Mirko Loia di Firenze.<br >
RETI: 22' e 51' Bartolacci, 41' Doti, 55' Grazioso.
Debutto casalingo amaro dell'Impruneta Tavarnuzze di Mr. Semplici (ancora assente per motivi personali), che subisce una netta sconfitta da parte di una Fortis Juventus apparsa più dinamica e più in palla e capace di mettere in mostra buone individualità. Tanta buona volontà da parte dell'Impruneta Tavarnuzze ma quella locale è ancora una squadra che deve prendere le misure di questo campionato regionale, acerba sia in fase offensiva che in quella difensiva. La gara inizia con una fase di studio da parte delle due squadre, i padroni di casa arginano le incursioni degli ospiti in maniera efficace, la prima vera occasione per la Fortis è al 13' quando Doti si libera bene in area ma il suo tiro è respinto dall'attento Iotti. Ancora Fortis: su punizione al 19' calciata da Bartolacci ma ancora Iotti para bene in due tempi. Al 22' la gara si sblocca: rinvia male Bottoni e sulla palla a campanile si avventa Bartolacci che con un gran destro al volo batte Iotti. Gli ospiti potrebbero ancora segnare con Pozzi di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il bravo Iotti con un colpo di reni para e respinge. La pressione della Fortis non diminuisce ma bisogna attendere il recupero per il goal che chiude di fatto l'incontro, segnato direttamente da calcio d'angolo da Doti. Si va al riposo con il locali sotto di due goal: i ragazzi di casa non sono riusciti a trovare delle soluzioni offensive pericolose per scardinare la difesa gli ospiti. Si ritorna in campo e l'Impruneta Tavarnuzze potrebbe riaprire la gara: siamo quando al 48' su punizione il neoentrato Basone centra piena la traversa. Al gol sbagliato fa seguito il gol subito e al 50'la Fortis arrotonda il bottino, ancora con Bartolacci, che è lesto a insaccare sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A questo punto la partita non ha più niente da dire, iniziano i cambi da ambo le parti e le squadre perdono inevitabilmente gli equilibri, allungandosi. C'è tempo anche per un altro goal da parte degli ospiti: al 55' il direttore di gara Loia accorda in area locale una punizione a due per gioco pericoloso e su tocco di Doti il difensore Grazioso lascia partire un bolide su cui Iotti non può fare niente. Niente più da segnalare fino alla fine di questo incontro: la Fortis Juventus si riscatta della sconfitta patita in casa nel turno precedente ad opera del Maliseti e ritorna nel Mugello con i primi tre punti della stagione; l'Impruneta Tavarnuzze rimane ancora a zero punti e avrà molto da lavorare per tentare la permanenza in questa categoria regionale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: in evidenza per i padroni di casa il portiere <b>Iotti </b>e il capitano <b>Ardito</b>, per gli ospiti molto bene <b>Doti </b>e <b>Bartolacci</b>.
Paolo Mazzoni