- Allievi Regionali GIR.A - Élite
- San Miniato
-
2 - 2
- Sporting Arno
SAN MINIATO: Donati, Mari, Marinucci, Fallaci, Michelangeli, Esposito, Viti, Savelli, Merka, Vodo, Cortecci. A disp. Borelli, Lombardi, Del Prato, Maffei, Del Buono, Romito, Cerrone. All.: Romano Perini.
SPORTING ARNO: Gardel, Di Noia, Esposito, Lucchesi, Salvadori, Corsinovi, Nerini, Simonetta, Ponziani, Rossi, Bianchi. A disp.: Mazzoni, Morganti, Pecci, Ruggiero, Tielli, Torrisi. All.: Enrico Russo.
ARBITRO: Nuzzi sez. Valdarno.
RETI: 18' Esposito, 33' e 66' Bianchi, 63' Vodo.
Un palo a tempo quasi scaduto per i locali e un'occasione in pieno recupero per gli ospiti. Ci provano fino all'ultimo San Miniato e Sporting Arno a superarsi, ma al triplice fischio del direttore di gara la partita si conclude con un pareggio giusto, che spartisce la posta in palio tra due compagini che si sono sostanzialmente equivalse. La partita comincia su buoni ritmi con le due squadre ben disposte in campo da Perini e Russo e capaci di costruire varie azioni di attacco in velocità. Il primo affondo vincente è dei padroni di casa, che sbloccano il risultato al 18' sugli sviluppi di un calcio di punizione e Esposito fa partire una staffilata che supera l'incolpevole Gardel e si insacca in rete. La squadra nerofucsia reagisce e, dopo essere andata vicina alla rete con Ponziani, trova il pareggio un quarto d'ora più tardi: azione sulla destra di Nerini che serve un prelibato pallone in profondità per Bianchi: l'attaccante punta la porta e conclude con un tiro che, imparabile per Donati, si insacca nella rete locale. Il primo tempo si chiude quindi con un pareggio che ben rispecchia l'andamento dei primi quaranta minuti. Nel secondo tempo la partita prosegue sulla falsa riga della prima frazione: il San Miniato preme alla ricerca del nuovo vantaggio, cercando di mettere in movimento le punte e di avvicinare minacciosamente la porta di Gardel. Lo Sporting Arno ribatte colpo su colpo e col suo bel gioco palla a terra si affaccia in un paio di occasioni dalle parti di Donati. Le possibilità più interessanti per il San Miniato capitano sui piedi di Vodo (che conclude da posizione decentrata anziché avanzare) e Cortecci, ma il numero 1 ospite fa ottima guardia. Il risultato si sblocca comunque di nuovo in favore dei locali al 63': a segnare è Vodo, che si avventa sulla ribattuta di Gardel ad una conclusione di Viti ed insacca. Proteste nella circostanza da parte degli ospiti per un sospetto fuorigioco, ma l'arbitro convalida la rete. Passano soltanto tre minuti e lo Sporting Arno acciuffa di nuovo il pari. A riportare la gara in parità è di nuovo Bianchi, che stavolta si avventa sulla ribattuta della traversa dopo una conclusione su punizione di Ponziani ed insacca. La partita è in bilico fino al triplice fischio: come abbiamo detto, l'occasione più ghiotta per i tre punti capita ai locali, ma il tiro di Lombardi viene deviato sul palo da Gardel. Ad un minuto dal triplice fischio sul fronte opposto Pecci si presenta al limite dell'area di rigore e appoggia a Ponziani, ma l'arbitro interrompe l'azione rilevando la posizione irregolare del giocatore ospite. Dopo una deviazione di Mari, che, ostacolato da un compagno, conclude sul fondo da ottima posizione, non c'è spazio per altre emozioni e la gara si chiude sul risultato di due a due.
Calciatoripiù: tra gli ospiti ottima la prova di Bianchi, autore di una splendida doppietta, e del difensore centrale Corsinovi. Tutti positivi i padroni di casa di mister Perini, una menzione particolare per Esposito e Fallaci; ottime anche le provo di Vodo e Mari, due '95 che non dimostrano la differenza anagrafica.
Le interviste
Enrico Russo, tecnico della compagine fiorentina, commenta così la prova dei suoi ragazzi: E' stata una gara equilibrata. Volevamo vincere tutti e due e penso che il due a due sia il risultato più giusto. Gardel è stato bravissimo nel finale, ma anche noi abbiamo avuto la nostra occasione con Pecci. Ho visto due buone squadre che hanno giocato bene per tutti gli ottanta cinque minuti. Col Bibbiena in casa potevamo fare meglio, soprattutto potevamo essere più cinici sotto la porta, ma oggi è stata una bellissima gara e penso che se avesse vinto una delle due squadre sarebbe stato un peccato per la squadra sconfitta .
Qualche rimpianto in casa neroverde: Il risultato forse è giusto per i valori in campo, ma per quello che abbiamo prodotto forse avremmo meritato qualcosa in più. Abbiamo fatto noi la partita, lo Sporting ha concluso soltanto due volte, trovando due reti Accettiamo il pareggio, visto anche il valore dello Sporting, ma ai punti la vittoria sarebbe dovuta andare a noi. Sono più che soddisfatto di questo inizio di stagione: lo Sporting è una squadra completa in tutti i reparti, a noi manca qualcosa in fase di conclusione, ma cerchiamo di sopperire in altri modi e la squadra oggi è andata molto bene .
SAN MINIATO: Donati, Mari, Marinucci, Fallaci, Michelangeli, Esposito, Viti, Savelli, Merka, Vodo, Cortecci. A disp. Borelli, Lombardi, Del Prato, Maffei, Del Buono, Romito, Cerrone. All.: Romano Perini.<br >SPORTING ARNO: Gardel, Di Noia, Esposito, Lucchesi, Salvadori, Corsinovi, Nerini, Simonetta, Ponziani, Rossi, Bianchi. A disp.: Mazzoni, Morganti, Pecci, Ruggiero, Tielli, Torrisi. All.: Enrico Russo.<br >
ARBITRO: Nuzzi sez. Valdarno.<br >
RETI: 18' Esposito, 33' e 66' Bianchi, 63' Vodo.
Un palo a tempo quasi scaduto per i locali e un'occasione in pieno recupero per gli ospiti. Ci provano fino all'ultimo San Miniato e Sporting Arno a superarsi, ma al triplice fischio del direttore di gara la partita si conclude con un pareggio giusto, che spartisce la posta in palio tra due compagini che si sono sostanzialmente equivalse. La partita comincia su buoni ritmi con le due squadre ben disposte in campo da Perini e Russo e capaci di costruire varie azioni di attacco in velocità. Il primo affondo vincente è dei padroni di casa, che sbloccano il risultato al 18' sugli sviluppi di un calcio di punizione e Esposito fa partire una staffilata che supera l'incolpevole Gardel e si insacca in rete. La squadra nerofucsia reagisce e, dopo essere andata vicina alla rete con Ponziani, trova il pareggio un quarto d'ora più tardi: azione sulla destra di Nerini che serve un prelibato pallone in profondità per Bianchi: l'attaccante punta la porta e conclude con un tiro che, imparabile per Donati, si insacca nella rete locale. Il primo tempo si chiude quindi con un pareggio che ben rispecchia l'andamento dei primi quaranta minuti. Nel secondo tempo la partita prosegue sulla falsa riga della prima frazione: il San Miniato preme alla ricerca del nuovo vantaggio, cercando di mettere in movimento le punte e di avvicinare minacciosamente la porta di Gardel. Lo Sporting Arno ribatte colpo su colpo e col suo bel gioco palla a terra si affaccia in un paio di occasioni dalle parti di Donati. Le possibilità più interessanti per il San Miniato capitano sui piedi di Vodo (che conclude da posizione decentrata anziché avanzare) e Cortecci, ma il numero 1 ospite fa ottima guardia. Il risultato si sblocca comunque di nuovo in favore dei locali al 63': a segnare è Vodo, che si avventa sulla ribattuta di Gardel ad una conclusione di Viti ed insacca. Proteste nella circostanza da parte degli ospiti per un sospetto fuorigioco, ma l'arbitro convalida la rete. Passano soltanto tre minuti e lo Sporting Arno acciuffa di nuovo il pari. A riportare la gara in parità è di nuovo Bianchi, che stavolta si avventa sulla ribattuta della traversa dopo una conclusione su punizione di Ponziani ed insacca. La partita è in bilico fino al triplice fischio: come abbiamo detto, l'occasione più ghiotta per i tre punti capita ai locali, ma il tiro di Lombardi viene deviato sul palo da Gardel. Ad un minuto dal triplice fischio sul fronte opposto Pecci si presenta al limite dell'area di rigore e appoggia a Ponziani, ma l'arbitro interrompe l'azione rilevando la posizione irregolare del giocatore ospite. Dopo una deviazione di Mari, che, ostacolato da un compagno, conclude sul fondo da ottima posizione, non c'è spazio per altre emozioni e la gara si chiude sul risultato di due a due.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra gli ospiti ottima la prova di <b>Bianchi</b>, autore di una splendida doppietta, e del difensore centrale <b>Corsinovi</b>. Tutti positivi i padroni di casa di mister Perini, una menzione particolare per <b>Esposito </b>e <b>Fallaci</b>; ottime anche le provo di <b>Vodo </b>e <b>Mari</b>, due '95 che non dimostrano la differenza anagrafica.<br >Le interviste<br >Enrico Russo, tecnico della compagine fiorentina, commenta così la prova dei suoi ragazzi: <b>E' stata una gara equilibrata. Volevamo vincere tutti e due e penso che il due a due sia il risultato più giusto. Gardel è stato bravissimo nel finale, ma anche noi abbiamo avuto la nostra occasione con Pecci. Ho visto due buone squadre che hanno giocato bene per tutti gli ottanta cinque minuti. Col Bibbiena in casa potevamo fare meglio, soprattutto potevamo essere più cinici sotto la porta, ma oggi è stata una bellissima gara e penso che se avesse vinto una delle due squadre sarebbe stato un peccato per la squadra sconfitta</b> . <br >Qualche rimpianto in casa neroverde: <b>Il risultato forse è giusto per i valori in campo, ma per quello che abbiamo prodotto forse avremmo meritato qualcosa in più. Abbiamo fatto noi la partita, lo Sporting ha concluso soltanto due volte, trovando due reti Accettiamo il pareggio, visto anche il valore dello Sporting, ma ai punti la vittoria sarebbe dovuta andare a noi. Sono più che soddisfatto di questo inizio di stagione: lo Sporting è una squadra completa in tutti i reparti, a noi manca qualcosa in fase di conclusione, ma cerchiamo di sopperire in altri modi e la squadra oggi è andata molto bene</b> .