- Juniores Nazionali GIR.F
- Pianese
-
1 - 1
- Seravezza
PIANESE: Grasso, Dionisi, Alfieri, Del Segato, Santelli, Pinzuti, Stolzi, Benedetti Luca, Dozi, Said, Contorni. A disp.: Cataldi, Sbrolli, Ciccariello, Ferretti, Galli, Tondi. All.: Fabio Parretti.
SERAVEZZA POZZI: Gerini, Mazza, Vecoli, Rossi, Rossano, Petrucci, Tonacci, Zecca, Ottoni, Bonni, Pezzetti. A disp.: Pietra, Fargnoli, Latini, Dido, Moschetti, Del Bianco. All.: Fabrizio Baldini.
ARBITRO: Rullo di Grosseto.
RETI: Santelli, rig. Ottoni.
È sempre difficile affermare che un risultato - e spesso ci si riferisce a quello di parità - possa accontentare entrambe le compagini in campo. Dubitiamo che possa verificarsi in questo caso, ma preso nel suo complesso (quindi nel computo dei 90' di gioco totali) l'uno a uno che matura sull'Amiata fra Pianese e Seravezza appare abbastanza equo. Grosso modo, le due squadre si spartiscono la prevalenza di un tempo a testa. Meglio gli ospiti di mister Baldini nel corso dei primi 45' di gioco: il Seravezza gestisce meglio le operazioni di gioco, sviluppa più azioni d'attacco e - oltre a passare in vantaggio grazie alla perfetta esecuzione da calcio di rigore di Ottoni - sfiora a più riprese la rete del raddoppio. Diverso come anticipato il copione del secondo tempo; la Pianese infatti rientra in campo più motivata e spigliata e la gara si fa combattuta. I padroni di casa agguantano il pari grazie alla (fortuita ma voluta) deviazione sottomisura di Santelli che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, batte Gerini con un tocco da distanza ravvicinata. Poco dopo è lo stesso estremo difensore ospite a salvare i suoi, neutralizzando un pericolosissimo calcio piazzato di Tondi. Nel finale, complice un po' di stanchezza, il match perde d'intensità e si trascina verso il triplice fischio senza ulteriori scossoni.
Calciatorepiù: Santelli (Pianese), segna un gol molto importante che impreziosisce una prestazione personale di spessore.
PIANESE: Grasso, Dionisi, Alfieri, Del Segato, Santelli, Pinzuti, Stolzi, Benedetti Luca, Dozi, Said, Contorni. A disp.: Cataldi, Sbrolli, Ciccariello, Ferretti, Galli, Tondi. All.: Fabio Parretti. <br >SERAVEZZA POZZI: Gerini, Mazza, Vecoli, Rossi, Rossano, Petrucci, Tonacci, Zecca, Ottoni, Bonni, Pezzetti. A disp.: Pietra, Fargnoli, Latini, Dido, Moschetti, Del Bianco. All.: Fabrizio Baldini.<br >
ARBITRO: Rullo di Grosseto. <br >
RETI: Santelli, rig. Ottoni.
È sempre difficile affermare che un risultato - e spesso ci si riferisce a quello di parità - possa accontentare entrambe le compagini in campo. Dubitiamo che possa verificarsi in questo caso, ma preso nel suo complesso (quindi nel computo dei 90' di gioco totali) l'uno a uno che matura sull'Amiata fra Pianese e Seravezza appare abbastanza equo. Grosso modo, le due squadre si spartiscono la prevalenza di un tempo a testa. Meglio gli ospiti di mister Baldini nel corso dei primi 45' di gioco: il Seravezza gestisce meglio le operazioni di gioco, sviluppa più azioni d'attacco e - oltre a passare in vantaggio grazie alla perfetta esecuzione da calcio di rigore di Ottoni - sfiora a più riprese la rete del raddoppio. Diverso come anticipato il copione del secondo tempo; la Pianese infatti rientra in campo più motivata e spigliata e la gara si fa combattuta. I padroni di casa agguantano il pari grazie alla (fortuita ma voluta) deviazione sottomisura di Santelli che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, batte Gerini con un tocco da distanza ravvicinata. Poco dopo è lo stesso estremo difensore ospite a salvare i suoi, neutralizzando un pericolosissimo calcio piazzato di Tondi. Nel finale, complice un po' di stanchezza, il match perde d'intensità e si trascina verso il triplice fischio senza ulteriori scossoni. <br ><b>Calciatorepiù: Santelli</b> (Pianese), segna un gol molto importante che impreziosisce una prestazione personale di spessore.