- Esordienti GIR.B
- Virtus Comeana
-
2 - 2
- Sorms S.Mauro
V.COMEANA: Mannucci, Mazzoni, Cirri, Lopez, Salvi, Cerretelli, Zanobetti, Leoni, Laus, Crostoni, Chiarazzo. A disp.: Bessi, Mutto, Petricella, Innocenti, Guidi, Gelli, Pierazzini. All.: Benedetto Di Gregorio.
SORMS: Mini, Nicchi, Colzi, Birghilotti, Bocci, Ciampolini, Desideri, Rinaldo, Biganzoli, Cucuzza, Salzano. A disp.: Fedi, Susini, Belli, Fissi. All.: Claudio Gelli.
ARBITRO: Pistone di Prato.
RETI: 6' Laus; 11' Biganzoli; 22' Belli; 38' Mutto.
NOTE. Parziali: 1-1, 1-1, 0-0
Partita equilibrata sotto tutti i punti di vista che termina con un pareggio che sembra un risultato giusto per le occasioni create da entrambe le squadre. Partono forte i locali e già al 6' vanno in vantaggio: Laus, servito in profondità da Leoni, salta il portiere e poi deposita in rete da posizione defilata. Pronta risposta della Sorms che alla prima occasione raggiunge il pareggio con Biganzoli che sfrutta un preciso lancio dalle retrovie e si ritrova solo davanti a Mannucci e con un tiro di precisione batte il numero 1 locale. Ancora ospiti a farsi pericolosi con un'azione fotocopia a quella del pareggio: stavolta però Mannucci è bravo ad anticipare Biganzoli al momento del tiro e salvare la porta. Seconda frazione che si apre con il gol degli ospiti: serie di rimpalli al limite dell'area locale e Innocenti è costretto a concedere il calcio d'angolo. Tiro dalla bandierina insidioso che mette in difficoltà Bessi che non trattiene, il più veloce di tutti è Belli che da due passi deposita in rete. Sorms che prende coraggio e va vicino alla terza rete con Birghillotti che crossa dalla destra e per poco non sorprende Bessi con la palla che termina fuori di poco. Al 35' Comeana che si fa vedere in avanti con Leoni che prova il tirocross dalla destra che però trova ben appostato Mini che non si fa sorprendere. Tre minuti dopo e Comeana che trova il pareggio: Leoni lavora un buon pallone a centrocampo e serve in profondità Mutto che supera un avversario in velocità e a tu per tu con Mini non sbaglia. Sul finire del secondo tempo è ancora Mutto a tenere sull'attenti la difesa ospite costretta a concedere un tiro dalla bandierina che porta a un nulla di fatto. Come il primo tempo, anche il secondo termina con una rete per parte. Terza frazione che si apre con il Comeana in avanti. Cerretelli serve sulla sinistra Leoni che si invola in zona centrale, entra in area ma al momento del tiro colpisce male e la palla termina alta sopra la traversa. Altra azione e sono ancora i locali a farsi pericolosi in avanti con Leoni che crossa al centro, Mini devia con i pugni, palla che arriva nei piedi di Laus che però calcia alto sopra la traversa. Sorms che nella parte centrale del terzo tempo non crea nessuna occasione da rete ed è costretta a difendersi anche quando a frasi pericoloso è Mutto che, servito in profondità da Chiorazzo, calcia fuori da buona posizione. L'ultima azione della partita è per gli ospiti con Desideri che scappa sulla destra, entra in area e prova il tiro che termina di poco a lato della porta difesa da Mannucci.
Calciatoripiù: Leoni (V.Comeana), tutte le occasioni pericolose iniziano dai suoi piedi, giocatore presente in ogni parte del campo. Biganzoli (Sorms), segna un gol e con le sue accelerazioni mette in apprensione la retroguardia locale.
Giovanni Caligiuri
V.COMEANA: Mannucci, Mazzoni, Cirri, Lopez, Salvi, Cerretelli, Zanobetti, Leoni, Laus, Crostoni, Chiarazzo. A disp.: Bessi, Mutto, Petricella, Innocenti, Guidi, Gelli, Pierazzini. All.: Benedetto Di Gregorio.<br >SORMS: Mini, Nicchi, Colzi, Birghilotti, Bocci, Ciampolini, Desideri, Rinaldo, Biganzoli, Cucuzza, Salzano. A disp.: Fedi, Susini, Belli, Fissi. All.: Claudio Gelli.<br >
ARBITRO: Pistone di Prato.<br >
RETI: 6' Laus; 11' Biganzoli; 22' Belli; 38' Mutto.<br >NOTE. Parziali: 1-1, 1-1, 0-0
Partita equilibrata sotto tutti i punti di vista che termina con un pareggio che sembra un risultato giusto per le occasioni create da entrambe le squadre. Partono forte i locali e già al 6' vanno in vantaggio: Laus, servito in profondità da Leoni, salta il portiere e poi deposita in rete da posizione defilata. Pronta risposta della Sorms che alla prima occasione raggiunge il pareggio con Biganzoli che sfrutta un preciso lancio dalle retrovie e si ritrova solo davanti a Mannucci e con un tiro di precisione batte il numero 1 locale. Ancora ospiti a farsi pericolosi con un'azione fotocopia a quella del pareggio: stavolta però Mannucci è bravo ad anticipare Biganzoli al momento del tiro e salvare la porta. Seconda frazione che si apre con il gol degli ospiti: serie di rimpalli al limite dell'area locale e Innocenti è costretto a concedere il calcio d'angolo. Tiro dalla bandierina insidioso che mette in difficoltà Bessi che non trattiene, il più veloce di tutti è Belli che da due passi deposita in rete. Sorms che prende coraggio e va vicino alla terza rete con Birghillotti che crossa dalla destra e per poco non sorprende Bessi con la palla che termina fuori di poco. Al 35' Comeana che si fa vedere in avanti con Leoni che prova il tirocross dalla destra che però trova ben appostato Mini che non si fa sorprendere. Tre minuti dopo e Comeana che trova il pareggio: Leoni lavora un buon pallone a centrocampo e serve in profondità Mutto che supera un avversario in velocità e a tu per tu con Mini non sbaglia. Sul finire del secondo tempo è ancora Mutto a tenere sull'attenti la difesa ospite costretta a concedere un tiro dalla bandierina che porta a un nulla di fatto. Come il primo tempo, anche il secondo termina con una rete per parte. Terza frazione che si apre con il Comeana in avanti. Cerretelli serve sulla sinistra Leoni che si invola in zona centrale, entra in area ma al momento del tiro colpisce male e la palla termina alta sopra la traversa. Altra azione e sono ancora i locali a farsi pericolosi in avanti con Leoni che crossa al centro, Mini devia con i pugni, palla che arriva nei piedi di Laus che però calcia alto sopra la traversa. Sorms che nella parte centrale del terzo tempo non crea nessuna occasione da rete ed è costretta a difendersi anche quando a frasi pericoloso è Mutto che, servito in profondità da Chiorazzo, calcia fuori da buona posizione. L'ultima azione della partita è per gli ospiti con Desideri che scappa sulla destra, entra in area e prova il tiro che termina di poco a lato della porta difesa da Mannucci. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Leoni </b>(V.Comeana), tutte le occasioni pericolose iniziano dai suoi piedi, giocatore presente in ogni parte del campo. <b>Biganzoli </b>(Sorms), segna un gol e con le sue accelerazioni mette in apprensione la retroguardia locale.
Giovanni Caligiuri